Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Quesiti vari. Mi rimetto alla vostra cortesia

venerdì 12 agosto 2016, 8:47

Buongiorno a tutti,
sperando di non avere sbagliato sezione vorrei porre qualche domanda.
Due giorni fa ho acquistato una 6 L&B del 2006. Primo lungo tragitto fatto ieri, da Ravenna a Rossano (850 Km circa), senza problemi.
Consumo ok (6,2 l per 100 Km), silenziosità e comfort egregi, impianto audio ottimo.
Ho delle perplessità, e spero che qualche amico di questo forum possa darmi delle delucidazioni:
1) Sedili: quello di guida è elettrico, quello lato passeggero no. Inoltre quello lato passeggero ha sulla parte posteriore dello schienale una tasca che quello lato guida non ha. Ho pensato che il precedente proprietario avesse sostituito per chissà quale motivo il sedile passeggero, ma questi, contattato al telefono, mi dice di averla comperata con questa configurazione. A qualcuno di voi risulta?
2) Fari xenon: luce così fioca da fare paura, non si vede ad un palmo dal naso. Saranno le lampade? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
3) Freni: a volte, non sempre, in frenata vibra lo sterzo. Saranno i dischi ovalizzati, immagino. Ho letto già qualcosa al riguardo. Lo strano è che non sempre avverto questa vibrazione. Potete consigliarmi qualcosa?
4) L'auto monta i sensori di parcheggio posteriori. A causa di un leggero colpo al paraurti uno si è rotto. Alla Mazda mi hanno riferito che sono sensori after market e che loro non posseggono i ricambi. Ho fatto una veloce ricerca dai ricambisti, ma nessuno di loro ha mai visto questo tipo di sensore. L'attacco è composto da uno spinotto a due poli. Qualcuno saprebbe dirmi dove poterlo comperare?
Chiedo scusa fin d'ora al moderatore se ho infranto qualche regola del forum e chiedo a tutti voi un gentile aiuto.

Grazie e ciao

Re: Quesiti vari. Mi rimetto alla vostra cortesia

venerdì 12 agosto 2016, 9:12

Non hai infranto nessuna regola. Solo , meglio postare nel forum mazda6 prima (e seconda) serie! ;)

venerdì 12 agosto 2016, 9:25

Scusa....
Provvedi tu da moderatore?
Hai qualche risposta per me?

venerdì 12 agosto 2016, 9:33

Non te ne sei accorto già spostato! :)

Quanto ai quesiti... I sedili sono cosí "di serie" ; le lampade xenon, dopo anni si affievoluscono parecchio, si. Anche una lucidata con prodotti specifici ai "vetri" dei fari aiuterebbe; i dischi possono senz'altro essere leggermente ovalizzati, qualcuno ha avuto questo problema, le pastiglie jriginali sono dure, occorre fare un bel rodaggio; sui sensori non saprei, saranno fuori produzione o chissà di che provenienza!

venerdì 12 agosto 2016, 9:40

Grazie Prinz....
Che lampade mi consigli? 4300? Qualche marca in particolare?

venerdì 12 agosto 2016, 9:57

4300k, osram o philips e non sbagli! ;)

venerdì 12 agosto 2016, 10:30

Ancora grazie.....
Rispondi al messaggio