Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Può essere che a 55mila km si siano abbassati i consumi?

venerdì 8 settembre 2006, 11:36

Dunque, non ho fatto conti particolari, fatto sta che sabato scorso ho fatto il pieno, sono andato a casa fuori, sono tornato, sono venuto tutta la settimana in ufficio ed oggi ho ancora una tacca del serbatoio. Il piede è lo stesso, il traffico per roma è ridiventato quello di sempre.

Ad occhio e croce ci saranno circa 70/80km in più del solito con questo pieno.

Vi torna?

venerdì 8 settembre 2006, 12:44

Di solito i motori nuovi consumano un pelino di più. Oppure potrebbe essere che, senza dirtelo, all'ultimo tagliando ti hanno fatto un aggiornamento al software della centralina che, tra le altre cose, ha ottimizzato i consumi.

venerdì 8 settembre 2006, 12:49

Per quello che vale... sulla mia vecchia Volvo le prestazioni ed i consumi migliori le ho avute dopo circa 50.000Km.

Alberto

venerdì 8 settembre 2006, 12:59

lucabuxy ha scritto:senza dirtelo, all'ultimo tagliando ti hanno fatto un aggiornamento al software della centralina che, tra le altre cose, ha ottimizzato i consumi.

questo lo escludo perchè ero lì davanti mentre lo facevano :wink:

venerdì 8 settembre 2006, 15:56

non c'entra niente, la mia è nuova, ma passati gli 8.000 i consumi continuano a scendere.. all'inizio stavo sui 8,3 l/100km..
poi 8 e ora 7,8 l/100km
e l'auto và sempre meglio.. :wink:

venerdì 8 settembre 2006, 16:44

L'ho notato anch'io
Sono a 61.000 e rotti e faccio decisamente più km, con un pieno.

Re: Può essere che a 55mila km si siano abbassati i consumi?

venerdì 8 settembre 2006, 18:37

luke ha scritto:Dunque, non ho fatto conti particolari, fatto sta che sabato scorso ho fatto il pieno, sono andato a casa fuori, sono tornato, sono venuto tutta la settimana in ufficio ed oggi ho ancora una tacca del serbatoio. Il piede è lo stesso, il traffico per roma è ridiventato quello di sempre.

Ad occhio e croce ci saranno circa 70/80km in più del solito con questo pieno.

Vi torna?

98.000 km.
tornando dalle ferie ho fatto i 17,8 km/litro!!
forse perchè tornando da livigno che è a 1800 metri ho fatto solo discesa??
8) 8O però poi sono andato a lavorare alcuni giorni e in tangenziale dal 16 agosto in poi non c'era nessuno quindi ho rispettato il limite dei 90.... :wink:

domenica 10 settembre 2006, 16:54

...oppure hai spalmato il "sympol" sulla carrozzeria! andrea de adamich quando lo pubblicizzava a grand prix diceva che aumentava l'aerodinamica della vettura per cui si abbassavano i consumi... :roll:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

domenica 10 settembre 2006, 18:40

mikom ha scritto:...oppure hai spalmato il "sympol" sulla carrozzeria! andrea de adamich quando lo pubblicizzava a grand prix diceva che aumentava l'aerodinamica della vettura per cui si abbassavano i consumi... :roll:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

8O 8O 8O 8O 8O 8O
non me lo ricordavo!!!

può essere che consumo poco perchè ho la moglie che pedala?
un po' come la tua......
ho montato gli stessi pedali abarth che hai installato sulla tua per fare pedalare fragola!! 8) :wink:

domenica 10 settembre 2006, 20:15

noooo! i miei non sono della abarth! costavano troppo! da bep's ho trovato quelli della type-r rigorosamente made in china! però... ho degli ottimi integratori di magnesio e potassio! :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

a parte gli scherzi... nelle prove di lunga durata di quattroruote ( 8O 8O ) è provato che dopo 100.000 km le vetture consumano il 5-6% di meno che da nuove. sarà un discorso di assestamento/tolleranze/attrito delle parti meccaniche in movimento...

non so se può essere una ragione, ma a me con il filtro bmc consuma leggermente di meno! 8O
Rispondi al messaggio