Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: prossimo acquisto
MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 19:27 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

salve a tutti, nei prossimi mesi comprerò una mazda6 usata prima serie 136-140cv è indifferente valuterò al momento...

la mia domanda è questa: la mia attuale auto è stata equipaggiata di xeno aftermarket e devo dire che d'ora in avanti mai + senza...x svariati motivi tecnici legali amministrativi son tornato alle schifossime alogene, quindi la mia prossima auto dovrà avere x forza lo xeno di serie, ma leggo che ha spesso problemi di centraline che saltano(le mie hanno 2 anni abbondanti e vanno da dio)quindi cosa mi conviene fare?

prendo un'auto con lo xeno già di serie e poi me lo mangio fuori di centraline originali, o mi prendo la prima che mi capita senza xeno e poi mi arrangio come ho sempre fatto?a un costo nettamente minore? rischiando sempre i vari verbali.

altra cosa lo xeno di serie ha il livello automatico(obbligatorio x legge), il faro alogeno ha la stessa funzione?

secondo lo xeno di serie è un d2s l'anabagliante alogeno che lampada monta?

terzo curiosità: mi servirebbero le foto dei codici stampati sui vetri dei fari sia dell'alogeno che di uno xeno

grazie a tutti

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: prossimo acquisto
MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 20:05 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

rogerrabbit ha scritto:
salve a tutti, nei prossimi mesi comprerò una mazda6 usata prima serie 136-140cv è indifferente valuterò al momento...

La 136cv è la pre-restyling (fino alla fine del 2005) la 143cv è la restyling(2006-marzo 2008)... Io le ho avute entrambe e mi sono trovato bene :) Se fai molta città o percorsi con frequenti accendi/spegni meglio la 136cv che non ha il DPF altrimenti, se fai extraurbano/autostrada vai di 143cv che, con il rest, è stata migliorata sotto vari punti di vista
rogerrabbit ha scritto:
la mia domanda è questa: la mia attuale auto è stata equipaggiata di xeno aftermarket e devo dire che d'ora in avanti mai + senza...x svariati motivi tecnici legali amministrativi son tornato alle schifossime alogene, quindi la mia prossima auto dovrà avere x forza lo xeno di serie, ma leggo che ha spesso problemi di centraline che saltano(le mie hanno 2 anni abbondanti e vanno da dio)quindi cosa mi conviene fare?

Io la prenderei con gli xeno già montati, specie se è la 143cv poichè i problemi sono stati risolti con il rest.
Comunque anche per la 136cv cercala con lo xeno di serie...
rogerrabbit ha scritto:
altra cosa lo xeno di serie ha il livello automatico(obbligatorio x legge), il faro alogeno ha la stessa funzione?

Le M6 dotate di xeno hanno il livellamento automatico e i lavafari, quelle con fari alogeni hanno una rotellina che regola l'altezza del fascio quindi niente livellamento automatico :)
rogerrabbit ha scritto:
secondo lo xeno di serie è un d2s l'anabagliante alogeno che lampada monta?

Qui non ti so rispondere, non ho mai avuto necessità di cambiare le lampadine ;)
rogerrabbit ha scritto:
terzo curiosità: mi servirebbero le foto dei codici stampati sui vetri dei fari sia dell'alogeno che di uno xeno

Vedrò domani di fare la foto con i relativi codici se riesco :)

07/2016 VW Passat Variant 2.0TDI 190cv DSG Highline Pure White RLine 90.675km

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 20:35 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

il mio percorso attuale è 20km al gg x andare a prendere il figlio all'asilo..al lavoro si và in autobus..poi dovrei cambiare lavoro e farà qualche km in + al giorno...saranno 3 casa-lavoro, 20lavoro asilo casa, altri 6 casa.lavoro casa

se mi dici che la 143cv hanno risolto alcuni problemi meglio..il fatto è che nn vorrei cambiare centraline xeno ogni anno ..sicuramente nn sono gratis.....

poi quando avrò l'auto sotto le mani vedrò cosa cambiare

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 20:42 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Guarda, con la 136cv ho fatto 173k km in tre anni e mezzo e a settembre 2008 l'ho cambiata con l'attuale 143cv trovata a km0. La 143cv ha gli xeno che in due anni e ormai 100k km non mi hanno mai dato problemi. Direi che puoi puntare ad una 143cv tranquillamente :)

07/2016 VW Passat Variant 2.0TDI 190cv DSG Highline Pure White RLine 90.675km

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 20:53 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

oooooooooooooooooookkk allora vedrò di cercare una 143cv sperando che nn sia di quelle fatte il lunedì dopo cena...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora