Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2006, 19:43 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4776
Località: Milano
rikka73 ha scritto:
melego73 ha scritto:
meno male che c'e' qualcuno serio che la pensa come me...
Cerny ha detto bene..e' una dignitosissima auto familiare con buone prestazioni ma con tutti i suoi limiti...
e' un progetto nato per la comodita' e per il volume di carico e non certo per le prestazioni pure come invece da una Delta integrale...


Esatto: è da esauriti paragonare M6 e lancia delta integrale o simili, la nostra M6 però non la definirei una dignitosa auto sw ma bensì di gran lunga la migliore sw 2000 turbo diesel che c'è in commercio attualmente, naturalmente mettendo tutto sul piatto, anche il prezzo, e a quel punto non c'è gara per nessuno......................


uhm.... forse "dignitosa" non è la parola giusta...
è un ottimo compromesso....
per inciso, prima di acquistare la M6 touring ( pagata 23.000 euro con fendi/metal./antifurto ) avevo valutato diverse soluzioni, ed a questa cifra come rapporto prezzo/bagagliaio/prestazioni non avevo trovato nulla di meglio.
ora mi trovo al punto di partenza: a gennaio la devo cambiare e mi servono almeno 500/550 litri di bagagliaio, potenza almeno 130/140 cv visto che viaggio sempre a pieno carico e prezzo max 25/26.000 euro.
escludo le monovolume....
skoda octavia 170 cv?? 8O
mazda cx7 ??? 8)
bmw 535d ?? :roll:
fiat doblò?? :oops:
vedremo, ora mi godo la M6 che in 98.000 km ha avuto solo la sostituzione della valvola egr per la campagna di richiamo.

_________________
http://fotoalbum.alice.it/emozioni-a-colori
non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2006, 8:20 
diciamo che la tua scelta ne esclude gia' a priori un bel numero dall'elenco che hai fatto un po' per un discorso budget e l'altro per il discorso cavalleria
tornando all'argomento M6 e' una ottima auto,piacevole da guidare senza eccessi ne in un senso ne in un altro,estremamente equilibrata.
Pero' non e' un auto da prestazioni estreme...hanno badato,come giusto che sia,al confort e allo spazio.


Top
   
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: complimenti....
MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2006, 11:58 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 5042
Località: Salento
rikka73 ha scritto:
sudokhay ha scritto:
almeno sai già che nn avrai i problemi di dpf che tanto sembrano affliggere le versioni diesel....

ora ti tocca un bel raduno.... :lol:


Fino ad ora non sono intervenuto su questa annosa questione del dpf, ma ora penso sia giunta l'ora di dire due parole chiare su questo argomento: 1) tutte le marche che utilizzano diesel euro 4 con dpf ricorrono alla rigenerazione automatica dopo un tot di km, la qual cosa su tutte le auto avviene iniettando gasolio nel filtro, quindi maggiori consumi.
2) anche le tedesche sono colpite dal problema di dover far correre l'auto ad una certa velocita per un tot di tempo (quattroruote agosto 2005 passat).
3) la mazda6 turbo diesel è una signora auto che ottiene premi a ripetizione, viene stravenduta in tutto il mondo e l'usato mantiene il prezzo altamente sopra la media del settore, tedesche comprese.

Embhè? E allora?
Non capisco l'intervento!
Vuoi forse dire "mal comune mezzo gaudio"?
Ed allora, come si dice dalle mie parti, buttiamoci tutti nel pozzo, visto che gli altri lo fanno!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2006, 12:00 
giusto Curioso anche perche' dal 2007 tutte le auto diesel dovranno uscire di serie con FAP o DFP che sia e temo che sara' un bagno di sangue se non corrono ai ripari con progetti e soluzioni piu' efficaci e meno dispendiose per l'utente..


Top
   
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: complimenti....
MessaggioInviato: domenica 27 agosto 2006, 10:58 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2749
Località: Spinea (VE)
curioso ha scritto:
rikka73 ha scritto:
sudokhay ha scritto:
almeno sai già che nn avrai i problemi di dpf che tanto sembrano affliggere le versioni diesel....

ora ti tocca un bel raduno.... :lol:


Fino ad ora non sono intervenuto su questa annosa questione del dpf, ma ora penso sia giunta l'ora di dire due parole chiare su questo argomento: 1) tutte le marche che utilizzano diesel euro 4 con dpf ricorrono alla rigenerazione automatica dopo un tot di km, la qual cosa su tutte le auto avviene iniettando gasolio nel filtro, quindi maggiori consumi.
2) anche le tedesche sono colpite dal problema di dover far correre l'auto ad una certa velocita per un tot di tempo (quattroruote agosto 2005 passat).
3) la mazda6 turbo diesel è una signora auto che ottiene premi a ripetizione, viene stravenduta in tutto il mondo e l'usato mantiene il prezzo altamente sopra la media del settore, tedesche comprese.

Embhè? E allora?
Non capisco l'intervento!
Vuoi forse dire "mal comune mezzo gaudio"?
Ed allora, come si dice dalle mie parti, buttiamoci tutti nel pozzo, visto che gli altri lo fanno!!!


Mi sa che voleva solo dire: se comperi un'altra macchina che non sia Mazda, rischi di avere lo stesso problema :?

_________________
Mazda 6 Sport Wagon 136 Cv 2005 - 2019 (220000 Km e rotti)

Mazda 6 Exceed Wagon 175CV Aut. 2019 - ....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 agosto 2006, 13:45 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1108
a queste condizioni:mazda6 ad occhi chiusi.............. :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: complimenti....
MessaggioInviato: domenica 27 agosto 2006, 14:51 
rikka73 ha scritto:

Fino ad ora non sono intervenuto su questa annosa questione del dpf, ma ora penso sia giunta l'ora di dire due parole chiare su questo argomento: 1) tutte le marche che utilizzano diesel euro 4 con dpf ricorrono alla rigenerazione automatica dopo un tot di km, la qual cosa su tutte le auto avviene iniettando gasolio nel filtro, quindi maggiori consumi.
2) anche le tedesche sono colpite dal problema di dover far correre l'auto ad una certa velocita per un tot di tempo (quattroruote agosto 2005 passat).
3) la mazda6 turbo diesel è una signora auto che ottiene premi a ripetizione, viene stravenduta in tutto il mondo e l'usato mantiene il prezzo altamente sopra la media del settore, tedesche comprese.


1)almeno le altre marche hanno il buon gusto di non scrivere nella brochure che il DPF fa risparmiare e molto probabilmente i tot di km tra ogni rigenerazione sono molto meno rispetto ad altri utilizzatori dello stesso sistema.
2)in rete non sono riuscito a trovare un forum di auto tedesche che contenga lamentele in misura significativa su questo argomento. Cortesemente mi potresti indicare un link?
3)convengo con te che mazda6 è una signora macchina afflitta però da un grosso problema nel funzionamento del DPF che, da quanto mi risulta, non affligge allo stesso modo altri marchi. La gestione delle comunicazioni con i clienti da parte di Mazda Italia, in merito al problema, lascia poi molto, ma molto, a desiderare.


Top
   
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 agosto 2006, 14:59 
cobra ha scritto:
a queste condizioni:mazda6 ad occhi chiusi.............. :D


allora fa bene melego a preoccuparsi :wink:


Top
   
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 agosto 2006, 17:51 
io mi preoccupo sempre soprattutto per quello che riguarda quello per cui ho pagato 25000€,facendo uno sforzo economico importante,e desiderei che Mazda desse risposta alle domande che le ho posto.Ma secondo me non le hanno nemmeno loro.


Top
   
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: complimenti....
MessaggioInviato: sabato 2 settembre 2006, 10:12 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 88
inviperito ha scritto:
rikka73 ha scritto:

Fino ad ora non sono intervenuto su questa annosa questione del dpf, ma ora penso sia giunta l'ora di dire due parole chiare su questo argomento: 1) tutte le marche che utilizzano diesel euro 4 con dpf ricorrono alla rigenerazione automatica dopo un tot di km, la qual cosa su tutte le auto avviene iniettando gasolio nel filtro, quindi maggiori consumi.
2) anche le tedesche sono colpite dal problema di dover far correre l'auto ad una certa velocita per un tot di tempo (quattroruote agosto 2005 passat).
3) la mazda6 turbo diesel è una signora auto che ottiene premi a ripetizione, viene stravenduta in tutto il mondo e l'usato mantiene il prezzo altamente sopra la media del settore, tedesche comprese.


1)almeno le altre marche hanno il buon gusto di non scrivere nella brochure che il DPF fa risparmiare e molto probabilmente i tot di km tra ogni rigenerazione sono molto meno rispetto ad altri utilizzatori dello stesso sistema.
2)in rete non sono riuscito a trovare un forum di auto tedesche che contenga lamentele in misura significativa su questo argomento. Cortesemente mi potresti indicare un link?
3)convengo con te che mazda6 è una signora macchina afflitta però da un grosso problema nel funzionamento del DPF che, da quanto mi risulta, non affligge allo stesso modo altri marchi. La gestione delle comunicazioni con i clienti da parte di Mazda Italia, in merito al problema, lascia poi molto, ma molto, a desiderare.


Prendi il numero di agosto di quattroruote anno 2005 e nella parte del difetto del mese trovi una bella Passat nuova fiammante che devi far correre per 15 min a 60km per poter ripulire il filtro, altrimenti il computer azzera tutto e vai dritto in officina............


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati