Rispondi al messaggio

Pure l'incidente ci voleva...

lunedì 5 luglio 2010, 14:50

Stamattina verso le 11 mi trovavo ad Arzignano (VI) da un cliente, alle 11.30 riparto per tornare a casa...
Arrivo alla zona delle piscine e nei pressi della curva ci son delle auto ferme, rallento e mi fermo così come anche la ragazza dietro di me...Finalmente pian piano si riparte e sento un BOOM :tmi: provenire dal posteriore dell'auto...Penso che sia stata la ragazza che sia partita troppo velocemente...accostiamo io, lei (con una skoda fabia) e un signore(con un range rover sport). La ragazza subito mi spiega di esser stata tamponata dal signore e che di conseguenza lei mi è venuta addosso.
Ecco i danni: paraurti posteriore, portellone bagagliaio, sensori posteriori di parcheggio, traversa dietro al paraurti piegata, plastiche interne al baule deformate.... :@ :@ :@
Il portellone non si chiude e mentre tornavo a casa per due volte ho rischiato che si aprisse e avevo l'auto carica...
La ragazza ha il baule, il fanalino e il paraurti posteriore danneggiato, un o' più del mio e al muso ha solo due graffietti...non so come abbia fatto a non fare danni all'anteriore...Il signore avveva rotto il faro anteriore e danneggiato il paraurti.
La ragazza, poverina, non ha colpe. Il signore invece era al telefono e...BOOM.
Dopo pranzo ho chiamato la ragazza e il signore per sentire come stavano e il signore mi ha detto che era in ospedale perchè aveva avuto un altro incedente...probabilmente era agitato per il primo.
Va beh...io non mi sono fatto niente e l'auto si ripara ma il punto è che questo mese sto vendendo molto( grazie al gran caldo) e essere senza auto è un grave problema...fosse capitato il mese scorso non dico sarei stato tranquillo ma mi avrebbe dato meno fastidio in quanto il mercato era fermo e ho venduto molto poco...Quindi questo porterà danni anche sul lavoro...
Sono abbastanza inc***ato :@ ma almeno mi sistemeranno il paraurti che mi avevano strisciato e magari mi tireranno su anche due bottine sulla portiera posteriore destra...
Oggi porto le carte all'assicurazione e se ho tempo vado in Mazda a sentire che mi dicono...Vi aggiornerò...
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Pure l'incidente ci voleva...

lunedì 5 luglio 2010, 15:28

Senti la tua compagnia assicurativa e recati c/o un autonoleggio convenzionato (se hai una copertura premium, non dovrai nemmeno anticipare il canone).

lunedì 5 luglio 2010, 15:34

Probabilmente andrò domani in assicurazione perchè mi dovrei recare fino a Padova partendo da Vicenza, intanto ho mandato una copia della constatazione in ufficio sperando passino loro...tra un po' andrò da un cliente e userò l'auto di mia moglie...
Come assicurazione ho tutto il possibile, essendo l'auto della ditta, eccetto la Kasko. Penso che in assicurazione mi verranno incontro anche perchè ci ho avuto delle controversie in passato e rischierebbero di perdere ben 6 mezzi assicurati...Se passo in conce vi farò sapere...Ora vado al lavoro senza la mia Mazdona...
Un saluto
nick

lunedì 5 luglio 2010, 17:25

Dopo aver mandato in ufficio copia della constatazione amichevole e dopo che questa è stata portata in assicurazione da un mio collega circa 10minuti fa mi squilla il cellulare. E' la mia assicuratrice. Le spiego la dinamica dell'incidente, mi fornisce il nome di una carrozzeria a lorao convenzionata(per fortuna vicino casa) e mi da la brutta notizia: per legge, in incedenti con 3 o più macchine ciascuno deve anticipare i soldi per la riparazione se vuole che venga riparata subito. L'ho quindi ringraziata e salutata. Sono NERO! :envy: :@ :@ :@ Ma è mai possibile? Ora vado in carrozzeria...poi vi aggiorno.

lunedì 5 luglio 2010, 20:36

Portata e lasciata la mazdona in carrozzeria. Se sono fortunato domani mattina passa il perito dell'assicurazione e nel pomeriggio iniziano subito a smontarla e ad ordinare i pezzi. Mi hanno detto che in 4/5 giorni potrebbero ridarmi l'auto...Speriamo in bene...Andare via a pieno carico e con il clima con la GPunto di mia moglie è una pena...almeno consuma poco...oggi pomeriggio 19.1km/l...

martedì 6 luglio 2010, 13:09

Noi ce li sogniamo! :lol:
Mi spiace nick, auguri che la cosa si risolva nel miglior modo possibile!
Il tipo guidava col telefonino... e ha avuto un altro incidente... ritirargli la patente?????? :@

martedì 6 luglio 2010, 13:43

RamboFCK ha scritto:Noi ce li sogniamo!

Non per dire ma tra ieri e stamattina fatti 200km con una media di 20.5km/l! :rofl:
RamboFCK ha scritto:Il tipo guidava col telefonino... e ha avuto un altro incidente... ritirargli la patente??????

Lasciamo perdere...Ho tentato di richiamarlo ma il telefono era irraggiungibile...
Il secondo incedente non so se sia stato causa sua ma presumo di sì poichè era abbastanza agitato...
Il punto è che mentre stavamo accostando per fare la constatazione sono passati i vigili e nemmeno hanno chiesto cosa fosse successo... :^)
RamboFCK ha scritto:Mi spiace nick, auguri che la cosa si risolva nel miglior modo possibile!

Diciamo che non va poi male...Stamattina mi ha chiamato la carrozzeria dicendo che era passato il perito e avevano iniziato a smontare l'auto. Hanno anche detto che hanno notato due ammaccature sulla portiera (due belle bozze direi...) e che me le tireranno su senza altre spese e prima della riconsegna la lucideranno... :) Se tutto va bene nel fine settimana o al massimo lunedì dovrei riavere la macchina ancora più bella di prima :inlove:

mercoledì 7 luglio 2010, 13:10

Bene, dai! ;)
Per il discorso vigili che non si fermano è "normale": di solito le forze dell'ordine cercano di lasciar fare agli automobilisti quando non ci sono feriti, così evitano di dover fare multe con tutte le altre conseguenze per il colpevole.

mercoledì 7 luglio 2010, 20:12

Lo so però sarebbe un aiuto anche nel compilare il Cid.
Oggi son passato in carrozzeria e quasi mi veniva un colpo a vedere la macchina smontata senza portellone e paraurti :(
Per martedì, mercoledì dovrebbero ridarmela. Speriamo in bene...

giovedì 8 luglio 2010, 13:18

Dopo aver visto l'Arosa ai tempi praticamente ignuda non mi spaventa più niente! :lol:
Rispondi al messaggio