Grazie per il benvenuto.
In effetti ti spiego meglio come si è svolta la faccenda.
Con la mia vecchia macchina in officina ho chiesto un preventivo....giusto per vedere che cifre giravano.
Poi ho il giorno successivo gli ho detto: guarda il prezzo che mi hai fatto è un pò alto.
Se mi fai 17mila e mi dai la macchina ad andare a casa il giorno dopo o al max il successivo ne possiamo parlare....
Alla fine abbiamo chiuso a 18mila....contenti tutti.
In quanto al tranello sono tranquillo perchè come ho scritto la macchina è un usato Mazda Italia con kilometraggio fatto da agenti Mazda Italia. Siamo a posto.
A conferma di questo mi è stato detto che se si fosse trattato di un'usato generico non avrei potuto estendere la garanzia a 5 anni. Con un'auto Mazda Italia si.
Per l'estensione di garanzia ero intenzionato a farlo....sentendo gli strani episodi che sono capitati in giro per il forum. DPF su tutti. Sò che costa un botto se si rompe.
Per quel che riguarda il mio stile di guida, beh vario un pò. Ma la maggior parte di strada io la faccio su extraurbana....40KM tutti i giorni per andare al lavoro.
Con la vecchia auto percorrevo sempre a 100/120 con cruise attivato.....spero vada bene al DPF.
Per il resto prenso che prenderò già ora accordi per cambiare l'auto entro un anno.
Mi piacerebbe provare il tuo motore....che dicono essere molto valido nonchè performante. Poi probabilmente risolverei anche l'eventuale problema del DPF.
E' anche vero che tra breve uscirà il restyling della 6. Magari attendo anche questo, valuterò.
Ti incollo il link del service plus.
http://www.mazda.it/Owning/garanzia-maz ... _warranty/Grazie di tutto