Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ancora Mazda?
MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2010, 9:38 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
TIRO S. ha scritto:
Mazda6 sw touring 03/2005=112000 km,problemi avuti:
tendalino rotto,rondelle iniettori (secondo iniettore incrostato),sostituita anche la pompa dell'olio (sembrava rumorosa ma a quanto pare non aveva niente)-piu' per precauzione ma mi sono pentito amaramente (visto il lavoro che comportava -"l'avessi saputo prima"),e già' che c'ero ho cambiato anche la frizione (dato che bisognava smontarla per accedere agli ultimi 2 bulloni che fissavano la coppa superiore - durante la sostituzione della pompa olio),feritoie scarico acqua otturate (posteriore sx).
Per come la vedo ora (poi magari cambiero' l'idea-questa è la mia prima e ultima mazda turbodiesel).
Ciao,Tiro

più che un problema della macchina... direi una grande imperizia del tuo meccanico!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2010, 21:32 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Il meccanico è uno generico ed in effetti non conosce bene la mazda6 e si è sbagliato sulla diagnosi della pompa dell'olio pero' mi ha fatto un prezzo decisamente inferiore di quello dell'officina mazda e inoltre mi ha permesso di assistere ai lavori (un po' me ne intendo gia') cosi'che ho potuto conoscere meglio la macchina.
Sinceramente ora sono piu' tranquillo anche se ho avuto una spesa che potevo evitare,purtroppo sono cose che capitano (e dato che siamo in buoni rapporti mi ha fatto qualche lavoretto sulla macchina di mia moglie senza farmi pagare la mano d'opera).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2010, 22:34 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
perdonami, tiro, ma non penso che in mazda ti avrebbero fatto una diagnosi sbagliata, e perciò nemmeno fatto pagare esageratamente un lavoro che non sarebbe stato fatto.
ma l'importante che tu ti senta giustamente "ristorato" dallo sconto sulla manodopera a carico di tua moglie.
se sarà l'ultima mazda perchè il tuo meccanico non la conosce... vabbè, sono opinioni. :?:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 23 novembre 2010, 11:16 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Scarico acqua otturato... dove si trovano questi scarichi?

sono qui per salvare voi da Rambo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 23 novembre 2010, 19:32 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

perdonami, tiro, ma non penso che in mazda ti avrebbero fatto una diagnosi sbagliata, e perciò nemmeno fatto pagare esageratamente un lavoro che non sarebbe stato fatto.
ma l'importante che tu ti senta giustamente "ristorato" dallo sconto sulla manodopera a carico di tua moglie.
se sarà l'ultima mazda perchè il tuo meccanico non la conosce... vabbè, sono opinioni.

Guarda, sono passato dalla mazda per chiedere se quella "nuvola in pressione"che usciva dal tappo (sul coperchio puterie) con motore in moto era normale,e mi hanno detto che era il ricircolo dei vapori.Dovevo affrontare un viaggio lungo 1200 km in una direzione (per andare a casa) e ho chiesto prima di partire ma fortunatamente non mi avevano convinto e sono passato da questo meccanico che ha confermato quello che sospettavo io- le rondelle degli iniettori (di cui avevo sentito parlare in questo forum e ringrazio di nuovo )mentre in mazda mi avevano detto che loro cambiano le rondelle solo alle macchine che consumano olio mentre la mia aveva quasi smesso di consumarlo (perché l'incrostazione attorno all'iniettore ha fatto da tappo),insomma consumava poco (pensavo fosse dovuto al chilometraggio (100000km).
Morale della favola:se avessi dato retta alla mazda avrei fuso il motore di sicuro.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 23 novembre 2010, 19:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

RamboFCK ha scritto:
Scarico acqua otturato... dove si trovano questi scarichi?

Se apri uno sportello (nel mio caso era il posteriore sx) e guardi giu' in basso sotto la porta dalla parte interna (dove c'è la guarnizione in gomma) vedrai dei "gancetti" rettangolari di plastica bianca coperti da pezzetti di gomma nera. Sollevando sti gommini vedrai delle feritoie per scarico acqua (nel mio caso non si vedevano dal fango che c'era sopra),prova a pulirle con uno spazzolino e se erano otturate vedrai uscire dell'acqua dalla porta.
Se non riesci a trovarle faro' delle foto.Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 23 novembre 2010, 21:46 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

TIRO S. ha scritto:
se avessi dato retta alla mazda avrei fuso il motore di sicuro.

Rettifico: a quell'officina Mazda. Un consiglio: cambia officina, non auto ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 23 novembre 2010, 21:59 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

quindi ammettete che la rete ufficiale mazda ha delle notevoli lacune.
Io sono fortunato,ma a leggere cose.... :wasntme:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 24 novembre 2010, 9:39 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

melego ha scritto:
quindi ammettete che la rete ufficiale mazda ha delle notevoli lacune.
Io sono fortunato,ma a leggere cose.... :wasntme:

Non mi pare che nessuno abbia mai difeso a spada tratta l'INTERA rete Mazda.. anzi...
Ci sono concessionari seri e altri che dovrebbero cambiar mestiere!!!!!!!
Ma credo che sia comune a molte altre case (se non tutte)...

Ma da qui a sputare sull'intero marchio...
Sarebbe come dire che se in una salumeria mi hanno venduto del prosciutto avariato allora non comprerò più prosciutto in vita mia...

Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
(G.Dix)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 24 novembre 2010, 9:46 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Gio',tu ti sei iscritto tardi e non hai letto tutto quello e' successo qua' dentro dal 2006 fino a quando sono stato bannato.
Io ho usato toni fuori dalle righe ma era incazzato abbestia.
Poi interloquire con persone che facevano finta di non capire,e' ancora peggio credimi.
nella vita ci vuole un po' di onesta' intellettuale,io ho sempre ammesso che mazda fa buone auto ma non eccellenti,con pochi problemi,ma quei pochi sono molto grossi e irrisolvibili.
Poi ognuno e' libero di pensare e fare quello che crede.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora