Rispondi al messaggio

M6 SW: ingombro massimo con portellone baule aperto

giovedì 1 dicembre 2011, 22:05

Cia tu tutti.
Mi appresto a comperare una Mazda 6 SW del 2011 (la devo ancora trovare, ma sto sondando autoscout24).
Ho però un piccolo dubbio: ho paura che nel mio garage non riuscirò ad aprire il portellone, perchè è un po' corto! :doh:
quindi chiedo l'aiuto di qualcuno: quanto spazio libero serve extra per poter aprire completamente il portellone dietro??
se non ci sta... dovrò sempre lasciare aperto il portone per scaricare la spesa! ;(

Thank you! :hai:

Re: M6 SW: ingombro massimo con portellone baule aperto

venerdì 2 dicembre 2011, 0:29

il problema maggiore secondo me è l'altezza del garage, se è troppo basso ti tocca dentro in altezza, se poi sei al limite, e la basculante e quella che va verso l'alto ti tocca in ogni caso.

venerdì 2 dicembre 2011, 0:44

Ho un portone sezionale, (di quelli che salgono come una tapparella, per intenderci) e come altezza non credo di avere problemi. Ci ha parcheggiato dentro mia sorella con l'XC60...

Per fare una bella prova scientifica, propongo 2 metodi:
A: aprire il portellone e fare retro marcia verso un muro fino a sentire il caratteristico "BONG" :rofl: ; quindi avanzare di pochi CM e provare a chiudere il portellone in modo da raschiare bene bene il muro. Una volta raggiunto il livello di raschiatura desiderato, misurare la distanza che c'è tra il paraurti posteriore ed il muro. :geek:

B: aprire il portellone e con un filo a piombo dal punto più esterno del portellone, misurare la distanza tra paraurti e filo. :clap:

Il sistema B richiede un'attezzaura specifica, quindi vi suggerisco spassionatamente il sistema A ! :lol:

p.s. anche se sto scherzando, la misura vera sarei proprio curioso di saperla.
Grazie.

sabato 10 dicembre 2011, 11:55

Dai, per favore... nessuno ha un metro?

sabato 10 dicembre 2011, 14:58

Saranno un 40 cm oltre l'ingombro "normale" dell'auto! Tu che limiti di spazio hai?

martedì 20 dicembre 2011, 22:42

555 CM.. ci sto dentro allora, vero?

mercoledì 21 dicembre 2011, 0:03

Direi proprio di si, a voglia, oltre 80 cm! :)

venerdì 30 dicembre 2011, 15:54

ARRIVATA!
Ed in effetti ci sta, senza neanche dover parcheggiare con il muso che bacia il muro davanti.
mi ero preoccupato per niente.. grazie a tutti.
ciaooo... adesso devo andare a provarla!
Rispondi al messaggio