Il nostro salotto mobile!
lunedì 29 ottobre 2007, 7:51
Ciao a tutti! Lo so che parecchi si incazzeranno per questo...ma premetto che non mi (e di conseguenza VI) so dare una spiegazione plausibile. Nulla di che..intendiamoci! Ma, sentite le lamentele di altri utenti, mi preme spezzare una lancia in favore del tanto bistrattato orologio della nostra M3. Come tutti voi avranno fatto, sabato sera prima di mettere a nanna la piccolina, ho spostato l'orologio indietro di un ora come da "copione". Lo avevo già detto in altri post, e adesso lo ribadisco senza margine di errore: da Marzo (data dell'altra variazione oraria) ad oggi il mio orologio si è mangiato solo un minuto! magari fra un pò inizia a "sbroccare" come la maggior parte..ma, finchè si comporta bene, un'attestato di stima se lo merita...quindi mi sono sentito in dovere di dirvelo.
Ciao a tutti raga!
lunedì 29 ottobre 2007, 8:55
Non so se possa essere la soluzione del problema orologio, ma ho notato che con la visualizzazione ad orologio e premendo il tasto "info" per più di 2-3 secondi, si azzerano i minuti e la radio emette un beep.
Anche io ho notato precedentemente che l'orologio alcune volte si perdeva vari minuti sempre in mumero diverso.
Forse, magari quando si vuole resettare il CDB non si fa caso che l'informazione visualizzata è sull'orologio e così si resettano i minuti.
Comunque il fatto che premendo il tasto "info" e si resettano i minuti non mi sembra tanto normale, a Voi capita?
lunedì 29 ottobre 2007, 9:51
Giove ha scritto:Non so se possa essere la soluzione del problema orologio, ma ho notato che con la visualizzazione ad orologio e premendo il tasto "info" per più di 2-3 secondi, si azzerano i minuti e la radio emette un beep.
Anche io ho notato precedentemente che l'orologio alcune volte si perdeva vari minuti sempre in mumero diverso.
Forse, magari quando si vuole resettare il CDB non si fa caso che l'informazione visualizzata è sull'orologio e così si resettano i minuti.
Comunque il fatto che premendo il tasto "info" e si resettano i minuti non mi sembra tanto normale, a Voi capita?
Effettivamente è strano....è vero che premendo il tasto info per più di due secondi la radio emette un bip, ma subito dopo dovrebbero lampeggiare i caratteri relativi all'orologio per darti modo di poterlo regolare in base alle tue esigenze (ore e minuti). Il fatto che si resettino i minuti non mi sembra una cosa normale.
Almeno a me non succede.
lunedì 29 ottobre 2007, 9:58
Io se premo il tasto info per 2 secondi, posso regolare ora/minuti/12.24h.
Il mio orologio ha sempre funzionato alla perfezione ed in quasi 3 anni nn
ha perso mai nulla. Addirittura regolo l'orario del cellulare con l'oaraio
dell'orologio della mia macchina!
lunedì 29 ottobre 2007, 10:52
Ragazzi per regolare l'orologio bisogna premere il tasto "Clock" per 2 secondi e poi per regolare il tasto "info".
Invece senza premere per regolare l'orario, premete con l'orario visualizzato il tasto "info" per + di 2 sec. e vedete che i minuti si azzerano.
lunedì 29 ottobre 2007, 14:28
alexnapoli ha scritto:Io se premo il tasto info per 2 secondi, posso regolare ora/minuti/12.24h.
Il mio orologio ha sempre funzionato alla perfezione ed in quasi 3 anni nn
ha perso mai nulla. Addirittura regolo l'orario del cellulare con l'oaraio
dell'orologio della mia macchina!
Siamo tra i pochi fortunati.... non so da cosa dipenda la precisione o meno dell'orologio ma...visto che c'è....una botta di c@@o ogni tanto (sarebbe meglio per il superenalotto!!!) non fa mai male
lunedì 29 ottobre 2007, 16:34
cox ha scritto:Siamo tra i pochi fortunati.... non so da cosa dipenda la precisione o meno dell'orologio ma...visto che c'è....una botta di c@@o ogni tanto (sarebbe meglio per il superenalotto!!!) non fa mai male
Si in effetti, baratterei la precisione del mio orologio con un 100 o 200 mila euri... nn kiedo tanto...
In ogni caso, ha ragione giove, il tasto da premere x modificare i parametri dell'orario è clock e nn info. Mi son
Sconfuso...
martedì 30 ottobre 2007, 7:21
alexnapoli ha scritto:cox ha scritto:Siamo tra i pochi fortunati.... non so da cosa dipenda la precisione o meno dell'orologio ma...visto che c'è....una botta di c@@o ogni tanto (sarebbe meglio per il superenalotto!!!) non fa mai male
Si in effetti, baratterei la precisione del mio orologio con un 100 o 200 mila euri... nn kiedo tanto...
In ogni caso, ha ragione giove, il tasto da premere x modificare i parametri dell'orario è clock e nn info. Mi son
Sconfuso...
In effetti ho fatto un pò di casini pure io. Giove ha ragione.....ed hai ragione pure tu: 100 o 200 mila euri potrebbero pure farceli vincere ...no?!
martedì 30 ottobre 2007, 22:19
cox ha scritto:alexnapoli ha scritto:cox ha scritto:Siamo tra i pochi fortunati.... non so da cosa dipenda la precisione o meno dell'orologio ma...visto che c'è....una botta di c@@o ogni tanto (sarebbe meglio per il superenalotto!!!) non fa mai male
Sconfuso...
In effetti ho fatto un pò di casini pure io. Giove ha ragione.....ed hai ragione pure tu: 100 o 200 mila euri potrebbero pure farceli vincere ...no?!
Che dire, il mio in 2 anni e mezzo e 64.000km non si è mangiato mai nemmeno 1 minuto.....
mercoledì 31 ottobre 2007, 19:53
Giove ha scritto:Non so se possa essere la soluzione del problema orologio, ma ho notato che con la visualizzazione ad orologio e premendo il tasto "info" per più di 2-3 secondi, si azzerano i minuti e la radio emette un beep.
Hai ragione anche il mio lo fà. Ho appena provato adesso e dalle 19,45 è passato alle 20,00 ed in più si ferma non lampeggiano i due : dei secondi.
Abbiamo scoperto un'altra funzione nascosta nei meandri dell'elettronica.
Certamente a qualcosa serve anche se non sappiamo.