Della 3 non so, ma immagino sia la stessa cosa che per la 6.
Per la mazda6 c'è la procedura sul manuale di officina in effetti, sul libretto di uso e manutenzione verificherò.
Comunque la codifica "in proprio" si può fare solo per le chiavi aggiuntive alle 2 valide in uso, mentre con una o zero chiavi valide superstiti occorre andare in officina perchè occorre collegare una apparecchiatura elettronica!
Con la mia FIAT avendo una chiave detta "master" (che non si dovrebbe usare mai) si potevano abilitare in proprio le nuove chiavi (almeno due) con la stessa procedura di mazda:
inserire la chiave valida, ruotare su on, attendere lo spegnimento della spia di protezione, ruotare su "lock" entro 4 secondi, estrarre, inserire la chiave da validare, ruotare su "on", attendere lo spegnimeto della spia e ruotare su "lock" entro 4 secondi, ecc..
ma come ho detto occorrono 2 chiavi valide, quindi la cosa andrebbe fatta in via preventiva prima di smarrirne una!
Le chiavi compatibili, come ho già detto, se esistono, ma viste queste complicazioni dubito, si trovano nei centri di duplicazione chiavi professionali.
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ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium greykm 250.000 e.....rotti!