Rispondi al messaggio

Re: Consigli su impianto audio!!!!

domenica 12 aprile 2009, 11:22

Suddividi i cavi in tensione da cavi pre o di segnale se non vuoi avere segnale disturbato o iterferenze oppure sentire un ronzio che segue i giri del motore nelle casse :D

Ciao Luca

sabato 25 aprile 2009, 0:40

Ciao, finalmente ho montsto tutto, i cavi con difficoltà sono passati dato che erano molti, però come al solito ce sempre qualcosa che non va infatti questa sera sono stato senza radio... Vabbe domani spero di risolvere...

Avrei bisogno di un'info: Per chi ha fatto l'impianto con la radio originale, ho il problema che quando giro la chiave slu primo scatto, pur avendo la radio spenta, arriva corrente agli ampli, per cui quando accendo la macchina, ce lo sbalzo di corrente tra gli smpli e mi hanno sempre detto che non è una cosa proprio giusta accendere la macchina con gli ampli accesi.... Voi come avete fatto????
Grazie tante...

sabato 25 aprile 2009, 8:28

Purtroppo questa è una conseguenza del fatto che la radio originale non ha l'uscita RMT (comando accens. ampli).
Adesso che ci penso si potrebbe smontare la radio, lasciarla collegata e muniti di tester analizzare tutti i connettori non in uso per vedere se uno dei tanti "butta fuori" corrente a 12v se accesa e niente se spenta. Se questa connessione esiste la si puo usare come REMOTE.
Altrimenti (cosa che ho montato sulla macchina di un mio amico) fai passare il cavo dalle parti del posacenere e ci metti un bel interruttore, magari di quelli con il led colorato (on/off), ne esistono ad incasso da poterli inserire nel pannellino nello spazio vicino l'accendisigari.
Se magari lasci 2 casse collegate alla radio (senza ampli), quando accendi la radio ti ritrovi con un misero suono ma poi schiacci il bottone e, come dire... FUOCO IN BUCA...! :D :D

domenica 26 aprile 2009, 12:46

Finalmente siamo riusciti a far funzionare tutto perfettamente senza problemi e devo dire che sono veramente soddisfatto... Ho notato che quando gira la chiave nel primo scatto, gli ampli si accendono perchè ho collegato il remote con la radio, pero ho fatto caso, a radio spenta metto in moto la macchina e le luci degli ampli non hanno alcun calo di tensione, mentre hanno il calo di tensione con la radio accesa, per cui non serve che aggiunga alcum bottone aggiuntivo per il semplice fatto che se tengo la radio spenta in fase di accensione della macchina non comporta nulla....!!!!
Rispondi al messaggio