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MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 7:47 
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Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 11:32
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Ciao Luca, ottima basetta. Ascolta mi viene un dubbio, ma la resistenza che stai usando è una 10k? Mi sa che noi per fare le prove con la radio tape/md stiamo usando quella di 1k. Io ho fatto la prova anche con il pin 15 e il risultato non cambia. Sarebbe utile trovare lo schema elettrico della radio, ma mi pare ardua la cosa. Però se la resistenza è sbagliata, io almeno la cambio e faccio un altra prova.
Ciao


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MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 11:53 
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con la resistenza da 10K ho provato gia io ma nulla!!!


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MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 13:10 
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Beh... allora iniziano un pò a crollare le speranze... eh eh eh
:( :( :(


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MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 13:20 
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Sarebbe necessario provare con tutti i pin del connettore però io ho paura di bruciare qualcosa!!!


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MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 13:45 
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va beh se c'è il fusibile non si divrebbe rischiare... Comunque chiedo ad un amico se con un tester riusciamo ad individuare il pin e poi vi aggiorno. Sempre che qualcuno (speriamo) non mi anticipi...
Bye


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MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 17:35 
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Quello è un trimmer da 10K regolato in modo da avere 1Kohm di carico tra il pin 1 ed il 13.

Purtrppo di resistenze da 1Kohm olte a quella utilizzata ora sull'auto non ne avevo più in casa e mi sono dovuto adattare con quello che avevo qui.

Io non proverei a rischiare di mettere in collegamento un pin che dul mio schema è collegato con la massa e un altro che sempre sul mio schema è collegato con una tensione positiva dato che si rischierebbe di bruciare qualcosa sicuramente.

Poi se magari il vostro pin-out è diverso dal mio beh forse può funzonare, ma mi pareva d'obbligo avvisarvi che mttendo in collegamento massa e una certa tensione non identificata si ha un bel cortocircuito con il rischio di bruciare qualcosa che può essere o il fusibile originale della radio dell'auto, oppure direttamente la scheda madre della radio.

Ciao Luca


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MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 8:03 
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Ciao, la prova l'ho fatta e non è successo niente, come in precedenza avevano fatto gli altri. Molto probabilmente i connettori non corrispondono e quindi non è successo niente (fortunatamente). Adesso bisognerebbe individuare quale è il connettore giusto. Girando su internet ho trovato un sito russo che pero aveva inserito per tutti e due i modelli lo stesso connettore. Ho girato preticamente dappertutto senza però trovare informazioni. Adesso se riesco cerco i pin con i tester, ma non essendo un esperto devo aspettare qualcuno che mi dia una mano.
Ciao


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MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2009, 21:13 
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Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2009, 11:23
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Località: Rimini
sghezz2 ha scritto:
Quello è un trimmer da 10K regolato in modo da avere 1Kohm di carico tra il pin 1 ed il 13.

Purtrppo di resistenze da 1Kohm olte a quella utilizzata ora sull'auto non ne avevo più in casa e mi sono dovuto adattare con quello che avevo qui.

Io non proverei a rischiare di mettere in collegamento un pin che dul mio schema è collegato con la massa e un altro che sempre sul mio schema è collegato con una tensione positiva dato che si rischierebbe di bruciare qualcosa sicuramente.

Poi se magari il vostro pin-out è diverso dal mio beh forse può funzonare, ma mi pareva d'obbligo avvisarvi che mttendo in collegamento massa e una certa tensione non identificata si ha un bel cortocircuito con il rischio di bruciare qualcosa che può essere o il fusibile originale della radio dell'auto, oppure direttamente la scheda madre della radio.

Ciao Luca


Ciao Luca,
mi intrometto nella discussione per fare una proposta che spero tu possa cogliere.
Visto che sei la persona che ha maggior chiarezza del problema, avendolo già risolto, perchè non scrivi un piccolo documentino in WORD
o PDF dove mettere foto, schemi e istruzioni ad uso di tutti i possibili interessati a questa modifica?
Adriano


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MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 9:25 
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Messaggi: 236
Nelle prime pagine avevo postato il link ad un sito per poter scaricare direttamente il file pdf con la modifica e le foto illustrate di come fare.

Unico problema è che purtroppo a quanto sembra la modifica fatta da me vale solo per il mio modello di radio che ho scritto nella precedente pagina, dato che agli altr utenti del forum collegando i pin del connettore come ho fatto io non succede nulla e non commuta nella modalità AUX.

Ora vorrei chiedere io una cosa a tutti voi.

Potreste scrivere ogniuno di voi che ha provato la modifica il modello della radio, cioè tutt quello che c'è scritto slla targhetta che è incollata sull'autoradio nella parte subito ditro al monitor così da capire quanti modelli e versioni sistono di questa radio sopratutto sapendo che sono state costruite non soltanto da SANYO, ma anche da altri due produttori perciò lo schema potrebbe dipendere anche da chi è il costruttore.

Ciao Luca

p.s: se il file non fosse più disponibile lasciatemi scritta la vostra mail che vi invierò il file pdf allegato.

Ciao


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MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 13:30 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: sabato 18 aprile 2009, 14:15
Messaggi: 3
scusate....una sola domanda x tutti quelli che hanno provato....
ma x collegare dietro il tutto cosa avete usato????i connettori del pc vanno bene???


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