Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 settembre 2007, 23:10 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Infatti l'obbiettivo Bose e molto diverso dall'obbiettivo di un'impianto per SPL.. Anche l'harman kardon cmq utilizza questi parametri d'ascolto soft che cmq offrono un'accuratezza del suono ineguagliabile..Infatti paragonando un qualsiasi impianto al sistema bose si avvertira la notevole presenza del subw e la maggior potenza del sistema a discapito di un'avvolgimento sonoro e di una chiarezza e bilanciatura dei toni tipica bose.
Cmq io nn sostituirei il bose con un'altro impianto in quanto per le mie esigenze rispecchia il top. :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2007, 21:54 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

ti asicuro che con un basso un po più profondo non sbilancia molto il suono ma lo rende più bello....sopratutto con alcune canzoni!
:lol:

l'harman kardon della BMW non mi piace...completo quanto vuoi ma i bassi sono vuoti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 21:46 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ola, ciao a tutti!!!
Secondo me forse perchè abituato ad ascolare la musica in maniera diversa...il Bose più che un impianto audio è un compromesso.
Nella macchina precedente non avevo un impianto da gara...ma un semplice due vie con wooferino da 13cm e sub.
Beh...mi facevo 80 km a volume molto alto, scendevo e nemmeno una piega.
Mentre ora con Bose a volume 18/20 non più di dieci minuti...mi da troppo fastidio, segno di un suono poco pulito e ricco di distorsioni.
Io l'ho tarato con fader front 6, bassi 0 e alti -1.
Secondo me per ottenere un basso che scende hanno montato un woofer troppo morbido, quando la musica si fa leggermente più veloce il woofer non ci sta più dietro e il suono diventa impreciso e si impasta con il subbino. Il tweeter sarebbe anche tarato in fase peccato che sia troppo incassato nell'installazione e anche negl'alti il suono tende ad "indurirsi" sballando completamente la timbrica.
Questo è il mio parere ed è del tutto soggettivo...fatto stà che sono gia al lavoro per fare più di qualche ritocco all'auto!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 23:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Axp ha scritto:
Ola, ciao a tutti!!!
Secondo me forse perchè abituato ad ascolare la musica in maniera diversa...il Bose più che un impianto audio è un compromesso.
Nella macchina precedente non avevo un impianto da gara...ma un semplice due vie con wooferino da 13cm e sub.
Beh...mi facevo 80 km a volume molto alto, scendevo e nemmeno una piega.
Mentre ora con Bose a volume 18/20 non più di dieci minuti...mi da troppo fastidio, segno di un suono poco pulito e ricco di distorsioni.
Io l'ho tarato con fader front 6, bassi 0 e alti -1.
Secondo me per ottenere un basso che scende hanno montato un woofer troppo morbido, quando la musica si fa leggermente più veloce il woofer non ci sta più dietro e il suono diventa impreciso e si impasta con il subbino. Il tweeter sarebbe anche tarato in fase peccato che sia troppo incassato nell'installazione e anche negl'alti il suono tende ad "indurirsi" sballando completamente la timbrica.
Questo è il mio parere ed è del tutto soggettivo...fatto stà che sono gia al lavoro per fare più di qualche ritocco all'auto!!!

se ritocchi il Bose, spiegaci come fai :wink: :wink:
Nel caso, posta anche qualche foto!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 settembre 2007, 8:12 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

l'impianto che avevi sull'altra no nmi sembra un impianto di alta fedeltà, e dubito che BOSE con il nome che ha possa permettersi di fare un impianto poco pulito!

anzi se c'è una ocsa che ha questo impianto è la pulizia e l'equilibrio.

io sono abituato ad impianti da gara (sono in un giro di matti per gli stereo) e questo bose devo dirti che va benissimo per ascolto ....non per potenza o super bassi ma....dipende sempre da quello che ci devi fare!

consudera che tanti alti (come è questo impianto) stuccano si dice quindi ti possono dar fastidio!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 20:49 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Beh allora il mio non era un impianto d'alta fedeltà ed è vero ma...

Il mio era composto da:
Sorgente-Alpine con allineamenti temporali
Front-Tec PL27+P13
Sub-JL audio 10w4
Ampli-Audison VR206+VR404
Il tutto tarato dal DriveIn di Monfalcone

Adesso c'è sicuramente di meglio...

P.S.
Se i tuoi amici hanno bisogno di roba buona per andare in gara...digli che gli vendo il Bose in blocco!!!

P.S.2
Bada bene che nel 2005 alla finale Europea SQ ha vinto un impianto con wooferino da 13 e sub da 25...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]