Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2009, 10:41 
Non connesso
Pilota
Pilota

azz vi siete dati da fare eh?.... qualcuno ha utilizzato anche il fusibe tra i ponti? ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2009, 15:52 
Non connesso
Tuner
Tuner

sghezz2 ha scritto:
Purtroppo su questa funzionalità di cambiare canzone tramite pulsanti al volante non saprei darti risposta dato che anche sui siti esteri non hanno provato il sistema ad USB, ma solo l'AUX.

Anche io devo fare il lavoro della USB, venerdì dato che sarò a casa dal lavro metto mano al nuovo connettore che ho trovato e faccio tutto il lavoro.

Ciao Luca

se lo fai posta un paio di foto e prova a vedere cosa ha in più dell'aux, io fino a sabato sono occupato con lo studio e non ho tempo di fare questo esperimento ;(
per il fatto dei comandi al volante mi sembra indispensabile nel caso colleghi una chiavetta che non ha tasti o display...inoltre mi sà che sarà più difficile farlo funzionare bene in quanto gli usb se non sbaglio devono ricere un amperaggio abbastanza preciso per funzionare adeguatamente, o sbaglio?

comunque mi sà che basta un cavo prolunga (con maschio e femmina) usb, tagliare il maschio e collegare i due pin come mostrato nelle foto di duman...non penso serva altro

anche non saprei dopo come attivare tale ingresso...forse schiacciando due volte il tasto media?! :?:

intanto grazie dell'aiuto ;)

ciao Andrea :hai:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2009, 22:29 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Penso che per attivare la funzione sia da schiaciare due volte CD, ma tanto provare non costa nulla.

Unico problema è che la tensione della chiavetta USB deve essere di 5Volt e avere almeno 500mA, ma se ce ne sono di più nessun problema l'importante è avere la tensione corretta.

Ora guardando i pin sul connettore i pin data in e data out sono i contatti centrali della penna USB, il GND della penna penso vada alla massa del connettore, il più è capire quale sia il pin coretto dal quale prelevare la tensione di funzionamento, perciò prima di fare tutto il cavo dovrò fare un po di prove con multimetro alla mano e verificare tensioni e amperaggi.

ciao Luca

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 7 aprile 2009, 10:21 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao sghezz2,
sono nuovo ed ho una mazda 3 speed del 2005, anch'io patisco del problema "tasto" "tape/md" anzichè "media"; ho provato a fare il collegamento in modo identico al tuo per quanto riguarda il ponte pin1-13, ma ninte da fare;
se premo "tape/md" non succede niente, idem se premo "cd".
hai altre informazioni rigaurdo a quel tipo di radio e a come far funzionare il tutto senza spendere € 110 da bortesi????
Grazie mille aspetto tue notizie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 7 aprile 2009, 10:34 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao, ma hai il modello Mp3 singolo? Perchè anche io ho lo stesso impianto. Hai provato, come si dice su a premere due volte il tasto cd? Io ho comprato tutto, ma non ho avuto ancora modo di verificare. Se ottieni qualche risultato avvisa. Cosi se proprio non si può fare evito proprio di smontare la plancia. :rofl:
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 7 aprile 2009, 10:35 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

krazyk ha scritto:
mmm mi sa che le FMS (FordMazdaSanyo) che sono le ultime possono NON esser compatibili.
Appena mi capita di smontare la mia verifico. (è una FMS) pure la mia

Ciao krazyk
sei riuscito a scoprire altro riguardo alla possibilità di funzionamento del tutto sulla radio versione con tasto "tape/md" e non "media"?
Io sono uno di quelli che ha provato e non fuziona sia premendo il tasto "cd" sia premendo il tasto "tape/md".
Se qualcuno ha informazioni che si faccia vivo,,,,anche perchè in periodi di crisi €110 a bortesi per il suo coso cinese sono un pò troppi ;)
grazie krazyk e grazie a tutti quelli che possono dare a noi sfigati, del tasto "tape/md", una mano.

Ciao Fabrizio

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 7 aprile 2009, 10:37 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Boemio mazda3 ha scritto:
Ciao, ma hai il modello Mp3 singolo? Perchè anche io ho lo stesso impianto. Hai provato, come si dice su a premere due volte il tasto cd? Io ho comprato tutto, ma non ho avuto ancora modo di verificare. Se ottieni qualche risultato avvisa. Cosi se proprio non si può fare evito proprio di smontare la plancia. :rofl:
Ciao

no ho il modello solo cd con caricatore 6 cd.....si sente una favola, ma immaginare di sentire con una quantità alta di musica a disposizione mi alletta.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 7 aprile 2009, 10:55 
Non connesso
Copilota
Copilota

In questo caso allora non so cosa dirti. Il collegamento viene fatto nell'ingresso del caricatore. Se il tuo ce l'ha già, forse nn è compatibile con questo sistema. Io appena riesco provo il mio e vediamo se ho più fortuna. In ogni caso sghezz2 dovrebbe avere qualche info in più vediamo se ti riesce a dire qualcosa.
Ciao..

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 7 aprile 2009, 11:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

giammy ha scritto:
...momento ...mi è venuto un bubbio.

io ho provato a collegare il ponticello sui pin 1 e 13...per vedere se mi funzionava AUX pigiando l'apposito pulsante sull'autoradio, senza però avere collegato nessun lettore MP3 esterno, credendo che comunque mi avrebbe dovuto far visulalizzare sul display dell'autoradio la scritta AUX (almeno così avevo capito traducendo la procedura dal link con le foto che era stato postato).

Non è che se non è collegata una fonte estrerna al jack 3.5 non esce nemmeno la scritta AUX anche se si preme il pulsante???

ho anche collegato il lettore e niente, non da segni di vita....ricapitolando:

tipo di radio: con lettore cd e caricatore 6 cd, con tasto tape/md e comandi al volante solo a sx del volante (versione auto 1.6 td speed 2005)

collegamento fatto: come da schema di sghezz2 pin1-->resistenza 1 kohm--->fusibile cilindrico 0,5A (non si è bruciato)--->pin 13

cavi usati: da 0,5 mm

premendo i tasti cd o tape/md non succede niente, con o senza l'ipod collegato.

domanda: è importante collegare in modo specifico R e L sul pin 3 e 5 o viceversa?

Ciao Fabrizio

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 7 aprile 2009, 11:14 
Non connesso
Copilota
Copilota

No il collegamento dei canali destro e sinistro serve solo a fare arrivare l'audio dalla sorgente, quindi non importa se collegato. Un dubbio, mi sembra che l'ordine prevede prima il fusibile e poi la resistenza, ma onestamente, credo non sia importante. Solo che sai com'è si provano tutte. :rofl:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora