Ho iniziato l'opera di upgrade dello stereo.
Per ora solo le casse perché ho deciso di fare un bel lavoro e non ho la disponibilità per fare tutto in un colpo solo.
Tolti gli altoparlanti di serie e foderata la lamiera delle portiere anteriori con Dynamat extreme, ho installato un kit due vie Morel dotech II 6", woofer in portiera e tweeter nei triangolini degli specchietti.
La riproduzione sonora è migliorata notevolmente, ma serve assolutamente un rinforzino in potenza (amplificatore) e uno sulle frequenza più basse (subwoofer). Tuttavia già da ora, specialmente con la musica classica, il suono è decisamente più piacevole: c'è più precisione e più dinamica.
Domani installerò l'audio link preso da Bortesi (è uscito il modello nuovo, se siete interessati: è più bellino).
Spesa: 265 kit Morel, 250 installazione, 110 Dynamat (di questo ne è avanzata metà, che verrà buona per i pannelli posteriori in futuro). 110 audio link. Mi sono svenato ma ne vale la pena.
Solo che se continua così per finire il lavoro impiegherò un 2-3 anni...
NdR: rispetto alle foto del forum americano, dietro i pannelli la mia Mz3 è piuttosto diversa: c'è molto più fonoassorbente, già di serie, e gli altoparlanti non sono quei giocattoli con cestello in plastica e magnete grande quanto una biglia. Hanno un aspetto più serio, anche se il doppio cono in cartone, la potenza dichiarata di 25W e il cestello in quella lega metallica di colore giallastro ne rivelano comunque una destinazione economica. Ma dignitosa.
|