Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli su impianto audio!!!!
MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2008, 11:56 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao a tutti, volevo darvi alcuni consigli, per prima cosa sappiate subito che se avete intenzione di fare un imp. con ampli è meglio non solo amplificare il fronte, ma anke il retro, già provato altrimenti ki siede dietro sarebbe troppo sacrificato solo ad ascoltare frequenze basse...cmq avendo un 4 canali ho optato per un fronte a 2 vie phonocar con 100W rms per porta, poi un sub phonocar da 30' 230W rms modello thunder in reflex già con cassa, quindi ho cercato di adattare le porte dietro in maniera da avere più frequenze alte, ho utilizzato coassiali phonocar da 16,5 40w rms più dei tweeter installati in superficie appena sopra la maniglia, tutto amplificato dalla radio originale, certo non è il massimo ma non avendo 2 amplificatori era l'unica cosa....ahh ricordate di mantenere l'impostazione audio della radio su almeno Retro +4 se non +5 o +6, così da avere un suono più omogeneo...
PS: il segnale rca l'ho ricavato dal segnale amplificato delle casse front della radio, con disaccopiatore di massa, dal quale esco con 2 rca sdoppiati sia per il front sia per il sub dell'ampli....

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Consigli su impianto audio!!!!
MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2008, 12:45 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Trieste
Io ci ho rinunciato. Ho eliminato le casse posteriori e ho montato 2 diffusori 3 vie con membrana in carbonio da 6x9 (pollici), che con un buon amplificatore a 4 canali 375wx4 producono un suono nitido e potente. Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2009, 21:13 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao.. Una curiosità, che radio avete montato??? Avete mantenuto quella originale??

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 28 marzo 2009, 14:18 
Non connesso
Pilota
Pilota

Assolutamente no, Ho montato la mia vecchia cara Sony utilizzando un supporto ausiliario per mazda 3 reperito su e bay. La radio originale è rimasta al suo posto collegata per non perdere il CDB. Ma l'impianto stereo "alternativo" l'ho iniziato da capo.Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 7 aprile 2009, 22:49 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao.. Ho acquistato domenica l'impianto tramite ebay, e vorrei avere qualche dritta per aquanto riguarda il passaggio dei cavi... Riesci a darmi un'aito??? Per esempio il cavo d'alimentazione, se ci stanno tutti i cavi sotto ai battitacchi, o come devo fare per creare le uscite RCA dalla radaio originale...
Comunque a titolo informativo ho acquistato tre ampli per far andare il davanti il dietro, e il sub, poi ho preso un sub da 32 con la cassa apparte... Spero solo di avere una buona qualità con la radio originale!!!!
Grazie mille!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 13:28 
Non connesso
Pilota
Pilota

Dunque: presumiamo che sistemi l'ampli sullo schienale del sedile post. :geek: :geek: come me.
1)cavo rosso che arriva direttamente dal positivo della batteria completo di portafusibile e fusibile (piu vicino possibile alla batteria) , non ricordo le misure ma deve essere groso almeno come una sigaretta ;)
2) procurati circa mt 1 di cavo nero dello stesso spessore con un occhiello da una parte (per la massa)
3) devi portare al'ampli anche un cavo di corrente (non serve così grosso) per quello che viene chiamato REMOTE o RMT per dargli l'impulso all'accensione. problema: questo filo esce da tutte le autoradio comuni tranne che sulla nostra quindi il remote dovresti collegarlo alla mandata di corrente che fa accendere la radio così da accendere anche l'ampli ogni qualvolta che giri la chiave.
4) l'uscita audio della radio avviene con dei semplici fili colorati. Tudevi trasformarli in RCA, quindi hai 2 possibilità: o porti gli stessi fili (ovviamente prolungati) e gli saldi i connettori rca maschi per entrare nell'ampli (più facile) oppure saldi i connettori femmina vicino la radio e compri cavo rca da 5 mt per arrivare dietro.
Per far passare il positivo dal vano motore all'abitacolo c'è un passaggio apposito sul lato destro dal quale sbuchi dietro il vano portaoggetti del cruscotto, poi scendi lungo la portiera del passeggero (devi rimuovere eventuali plastiche e battitacco) e da li lo fai scorrere fino ad arrivare sotto lo schienale posteriore assieme agli altri che provengono dalla radio.

PS devo scappare al lavoro ma continuo stasera.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 19:35 
Non connesso
Copilota
Copilota

Intanto grazie mille... Mi è venuta anche un'altra paura adesso, riesco a creare tre uscite pre per far andare tutti gli ampli???

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2009, 14:04 
Non connesso
Pilota
Pilota

La radio ha solo 4 canali (uno per cassa in origine) dovrai sdoppiarne uno, ti consiglio quello delle casse post ma la qualità ne risentirà abbastanza. Non so... provaci :tmi: :tmi:
Per quanto riguarda la corrente devi triplare il cavo della tensione (quello rosso dalla batteria) così come la massa ed il RMT. Per la corrente dovrebbero esistere degli sdoppiatori con morsettiera e fusibili tutto placato oro, prova a sentire qualche rivenditore della tua zona.Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 12 aprile 2009, 1:05 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao, sono andato a prendere i cavi e il fornitore mi ha consigliato come fare per avere il miglior risultato per non avere troppe perdite: portare due quadripolari fino in baule, creare le uscite pre con questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0403838194
Collegare il davanti e il sub tramite un sdoppiatore, e il retro da solo cosi quando si regola il davanti o decidi di alzare l'antteriore oppure il sub, poi collegarsi agli ampli e dagli ampli andare con dei cavi da 2,5mm fino a tutte le casse.... facendo cosi ho evitato per ora di far passare tre cavi RCA fino a dietro, perchè con uno solo, dividendolo a pezzi faccio andare tutto, pero un domani che vorro cambiare radio, dovro fare di nuovo tutto il lavoro...
Dopo questo volevo chiederti se secondo te ci passano tutti i fili o se avro problemi a farli pasare tutti???
Per la posizione degli ampli ho deciso di attaccare quello del sub alla cassa, cercando di fare un lavoretto nascosto se riesco, mentre per gli altri due, fare un piccolo scompartimento al lato del baule cosi da poter nascondere fili e ampli.. Spero che venga bene

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 12 aprile 2009, 8:47 
Non connesso
Pilota
Pilota

Non dovresti avere problemi a farli passare tutti. il punto più delicato è sotto il battitacco, o forse ancor pi dove finidce la cintura di sicurezza. fai anche attenzione quando lo togli perchè ha dei dentini in plastica molto sottili , se ti si rompono..... :tmi: Comunque puoi fare una prova: raccogli tuti i cavi, prova a sistemarli lungo il battitacco e vedi se riesci a rimetterlo senza impedimenti, se c'è la fai il gioco è fatto! Quando arrivi all'altezza della porta post devi rimuovere una o due viti che tengono la plastica tra sedile e battitacco (post), la sollevi un po' e ci infili dentro i cavi con le dita facendoli continuare fino al bagagliaio poi rimetti le viti (cerca di far stare i cavi in un ordine dall'inizio alla fine di queso passaggio per non farli sormontare e creare così ulteriore spessore). Giunto nel baule dietro falli passare sotto il tappetino ed esci dove ti è più comodo.
PS.: Attacca il cavo rosso alla batteria solo quando (non prima) tutte le altre connessioni sono gia fatte in sicurezza, altrimenti rischi di toccare qualsiasi parte di carrozzeria (a massa) e vedere i fuochi d'artificio :D :D
...Dimenticavo.., se lo spazio sotto il battitacco risulta insufficente (ma non credo) dividi le uscite dalla corrente e usa l'altro lato.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora