Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sub Pioneer MOSFET da 200 W
MessaggioInviato: venerdì 19 giugno 2009, 12:41 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ragazzi, dopo 3 anni ho fatto il salto di qualità!

Mi sono deciso e ho ordinato, ricevuto e già montato questo:

http://www.pioneer.it/it/products/25/131/201/TS-WX77A/index.html

Una resa spettacolare e sopratutto praticamente invisibile sotto il tappetino del vano posteriore (togliendo gli spessori di spugna praticamente alza meno di un dito).

Per chi avesse dubbi il montaggio è durato 4 ore, con la stampa delle istruzioni di smontaggio e gli schemi dei connettori, morsetti rubacorrente, pinza, cacciavite e qualche fascetta. Parecchio sudore e qualche graffio. Dopo il paradiso, la mancanza di corpo nell'audio è finalmente un incubo lontano.

Lo consiglio

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Sub Pioneer MOSFET da 200 W
MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2009, 16:59 
Non connesso
Pilota
Pilota

ciao ho visto la scheda e le sue foto, è un bel sub..ultrapiatto,sicuramente molto comodo da nascondere in auto ;)
Posso chiederti quanto l'hai preso? (cosi..x curiosità)
l'hai preso a Palermo o ordinato in internet?
Grazie.. :hai:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 3 luglio 2009, 23:23 
Non connesso
Copilota
Copilota

Mi sono buttato su ebay e devo dire che mi sono trovato ottimamente:
http://cgi.ebay.it/TS-WX77A-Subwoofer-Pioneer-amplificato-ultrapiatto-200W_W0QQitemZ300266354450QQcmdZViewItemQQptZAltoparlanti_e_Subwoofer?hash=item45e944f712&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1385|240%3A1318|301%3A1|293%3A2|294%3A50

Il venditore è stato molto cortese, rapido e preciso. SDA un pò meno ma ormai sappiamo come opera.

Per nasconderlo basta metterlo sotto il pianale del baule togliendo gli spessori vicino al sedile, poggiare il triangolo sullo spessore porta gancio traino / chiave bulloni e, se carichi parecchio, qualche spessore al centro e sui fianchi. Ti si alza tutto di 1 max 2 dita.

Per il suono ti alzi 1 o 2 metri da terra, finalmente il suono possiede la sua anima. Ti dirò che le casse, sgravate dai bassi a +5/+6 si sentono meravigliosamente. Insomma, ho riscoperto il piacere di ascoltare musica.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2009, 15:49 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

ma l'hai montato con l'autoradio originale della mazdina? o hai cambiato tutto?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2009, 17:54 
Non connesso
Tuner
Tuner

@peter
ciao hai montato solo quello o hai cambiato anche altro? come hai fatto a montarlo? scusa ma sono molto ignorante :$ hai bypassato i fili dalla radio all'ampli e poi riportati alle casse? sia davanti che dietro? se è così hai usato metri di filo e un lavoro immane per portare i cavi nel baule dalla plancia.... :o

comunque complimenti, con una spesa minima grande risultato :clap:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 29 luglio 2009, 16:19 
Non connesso
Copilota
Copilota

Scusate il ritardo ma non facendo ferie prendo tutto molto lentamente, è un modo come un altro per rallentare i ritmi.

Veniamo a noi:

Dal connettore posteriore alla radio di serie, tramite dei morsetti rubacorrente per cavo da 1 mm., identificate i cavi bicolore dei diffusori posteriori (http://mazda-speed.com/faq/audio/#J-01 !! N.B. !! in linea di massima ci siamo con lo schema: pin S - U - V- X) ed il segnale di accensione (Ignition +12V pin R).

L'amplificatore vi arriva con tutti i cavi necessari e tramite i rubacorrente li collegate, senza interruzione sui cavi dei diffusori e dell'ignition.

Una bella sudata per passare il fascio di cavi fino al baule, ma non preoccupatevi con i particolari di montaggio/smontaggio del manuale officina è facilissimo.

Per il telecomando fate voi, io l'hò lasciato accanto al sub (una volta regolato al massimo uso Fader e Bass).

Appena regolate tutto e conseguentemente alleggerite i diffusori di serie dai bassi spropositati che occorevano prima vi si aprirà un mondo nuovo (vi ricordo che monto di serie i tweter anteriori).

Tutto il resto è rimasto invariato

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora