Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ma secondo voi le Bose si smembrano?
MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2007, 19:44 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao Raga,

ormai sono oltre 6000Km che me la viaggio sulla mia M3 Facelift e a parte qualche diffettuccio veniale sono sempre più convinto della mia scelta (speriamo di proseguire)... Ho però un dubbio che mi assilla...

Ho l'impianto della Bose sulla piccolotta... il dubbio è che in una delle mie serata un pò maranza :roll: con "In bed with Space" (Ibiza 4ever!!!) o il buon David Guetta, complice un volume dell'audio leggermente esagerato (siamo sui 20-24), non mi sia ciulato le membrane delle Bose (in particolare di una cassa, quella dx anteriore :cry: :cry: :cry: )... Il tecnico a cui ho scritto mi ha assicurato che esiste un controllo dell'equalizzatore che quando le cose si mettono male per le casse evita la rottura... voi che ne pensate...

Voi i bassi e gli alti a quanto li avete settati di solito?

Grazie raga,

Francesco

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2007, 23:59 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Io non ho bose ma di solito setto i bassi a 2-3 e gli alti a 4.. Comunque penso proprio che per mettere in crisi una cassa bose ci voglia la mano di dio.. considera che i volumi massimi esistono anche per questo, per evitare di andare oltre la soglia consentita.. Poi ovviamente se ti fai bari milano con le casse a palla il rischio c'è comunque! :D opinione personale...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 22:38 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

schumy8 ha scritto:
Io non ho bose ma di solito setto i bassi a 2-3 e gli alti a 4.. Comunque penso proprio che per mettere in crisi una cassa bose ci voglia la mano di dio.. considera che i volumi massimi esistono anche per questo, per evitare di andare oltre la soglia consentita.. Poi ovviamente se ti fai bari milano con le casse a palla il rischio c'è comunque! :D opinione personale...

Ma sai che forse hai ragione.. Oggi ho provato bass +2 e treble +3/4 ed effetivamente il problema l'ho avvertito solamente su un'unica canzone e a 18 di volume... domani provo ancora con Bublé 8O (cosa non si ascolta pur di ciularsi qualcuna in macchina... :cry: )

Cmq, grazie per il consiglio

Ciao,

Fra

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 aprile 2007, 1:03 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ciao, anche io ho fatto mettere l' impianto bose sulla piccola, e sinceramente non ho mai avuto problemi con le casse, anche a volume estremo...(mai provato ad ascoltare i Korn o i Rage Against the Machine a 24-25 di volume??? 8O 8O ) I bassi, li tengo impostati a +4 mentre gli alti a +3.... Ho trovato un po' di differenza ascoltando gli mp3 su chiavetta, in questo caso diminuisco i bassi a +2 e lascio invariati gli alti.
Peccato che non ci sia la posssibilità di modificare i medi come per buona parte delle autoradio in commercio :roll: secondo me la qualità del suono sarebbe stata migliore :!:
Con quello che è costato l' impianto, proverei comunque a fargli dare un' occhio in officina, mi sembra strano che prima della serata "tranza" non ti abbia mai dato problemi... hai provato a rimettere lo staeeso cd che avete ascoltato quella sera?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 aprile 2007, 8:57 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Spesso i rumori che sembrano membrane rotte, possono essere semplici vibrazioni che un'auto mal sonorizzata produce..
Ed è il nostro caso..
Io con l'impianto l'ho un pò insonorizzata anche se purtroppo nelle portiere manca lo spazio per infilare materiali smorzanti e ho notato che i materiali vibrazno volentieri..
La prima cosa che ho fatto è stato stringere ogni vite all'interno della portiera, poi ho usato il silicone come intermedio tra cassa e macchina, anche perchè davanti ho i 16 tondi e dietro coassiali 6x9, quindi più grossi.
Poi attenti aglui alti...
Spesso sono loro che causano distorsioni, perchè il basso tende a coprire i suoni e non sempre è lui a "grattare".
Io come regolazioni ho i bassi a 0 alti a -2 e medi a -4, ma con l'impianto le regolazioni cambiano completamente...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 aprile 2007, 19:12 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Beato te che puoi regolare i medi :roll: .
Con l'impinto Bose, pagato 600 e rotti euro, nisba :evil:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 aprile 2007, 20:14 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

jerry ha scritto:
Spesso i rumori che sembrano membrane rotte, possono essere semplici vibrazioni che un'auto mal sonorizzata produce..
Ed è il nostro caso..
Io con l'impianto l'ho un pò insonorizzata anche se purtroppo nelle portiere manca lo spazio per infilare materiali smorzanti e ho notato che i materiali vibrazno volentieri..
La prima cosa che ho fatto è stato stringere ogni vite all'interno della portiera, poi ho usato il silicone come intermedio tra cassa e macchina, anche perchè davanti ho i 16 tondi e dietro coassiali 6x9, quindi più grossi.
Poi attenti aglui alti...
Spesso sono loro che causano distorsioni, perchè il basso tende a coprire i suoni e non sempre è lui a "grattare".
Io come regolazioni ho i bassi a 0 alti a -2 e medi a -4, ma con l'impianto le regolazioni cambiano completamente...

Dunque sarebbe più opportuno tenere gli "alti" + bassi dei "bassi" (scusate il gioco di parole..)... del tipo Bassi a +2 ed alti a +1?

Poi ovvio, dipende dalla musica che si sta ascoltando...

Grazie per il consiglio!
F

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2007, 0:23 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

A me dipende dalla regolazione degli ampli..
Ho un 2 vie davannt ed il tweeter è qusi un supertweeter, quindi per non farlo urlare devo per forza abbassare gli alti..
Quando era originale tenevo gli alti a 2 max 3..

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 aprile 2007, 8:49 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

assolutamente no...Ti spiego il perchè primo perchè è dovuto dal fatto che sotto al sedile del guidatore giace una centralina di gestione equalizzatore della bose che regola alla perfezione ogni frequenza...Invece per quanto riguarda la regolazione fantomatica dei tweeter e bassi è una regolazione che influisce pochissimo sull'audio in quanto la vera gestione avviene dalla centralina bose...Poi cmq una regolazione corretta è molto soggettiva perchè in base al tipo di musica cambia tutto..cmq una configurazione standard aiuta a mettere in risalto le potenzialità del processore bose..Infatti se si regola il fader a +4(perchè nel car audio la sorgente deve provenire dal davanti..) i tweeter a +3 e i bassi a +1 consenti al chip di lavorare perfettamente potendo sentire tranquillamente la musica a 24 senza dist..infatti è vero che aumentando i bassi sembra un'audio perfetto ma non appena si alza il volume l'impianto va in crisi...Provare per credere... :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 aprile 2007, 9:48 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

fedeMAZDA ha scritto:
assolutamente no...Ti spiego il perchè primo perchè è dovuto dal fatto che sotto al sedile del guidatore giace una centralina di gestione equalizzatore della bose che regola alla perfezione ogni frequenza...Invece per quanto riguarda la regolazione fantomatica dei tweeter e bassi è una regolazione che influisce pochissimo sull'audio in quanto la vera gestione avviene dalla centralina bose...Poi cmq una regolazione corretta è molto soggettiva perchè in base al tipo di musica cambia tutto..cmq una configurazione standard aiuta a mettere in risalto le potenzialità del processore bose..Infatti se si regola il fader a +4(perchè nel car audio la sorgente deve provenire dal davanti..) i tweeter a +3 e i bassi a +1 consenti al chip di lavorare perfettamente potendo sentire tranquillamente la musica a 24 senza dist..infatti è vero che aumentando i bassi sembra un'audio perfetto ma non appena si alza il volume l'impianto va in crisi...Provare per credere... :wink:

Ottimo! E' una configurazione che non ho mai provato e sembra ottima!
Grazie per il consiglio,

F

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]