Come, penso, molti di voi, sono abbastanza soddisfatto dall'impianto audio della mia Mazda 3, al massimo prima o poi aggiungerò un paio di tweeter e un sub. Ma il supporto degli mp3, i comandi al volante e il caricatore per 6 cd sono qualcosa a cui non potrei più rinunciare, ormai.
C'è un però. E se volessi vedermi un dvd o divx in auto (o io o il primo passeggero, indifferente...). O anche solo per ascoltarmi il film di Matrix, un capolavoro... "Mi... chiamo ... Neo !"
Ebbene. Fino ad'ora se volevamo mettere un monitor, o comunque un'altra autoradio, dovevamo togliere la nostra e metterne un'altra, perdendo inoltre la funzionalità del cdb. Ora invece esiste il Sun Visor:
Come potete vedere è un lettore completo: dvd, divx, ha anche ingressi usb, audio e video (per lettori mp3 e video portatili...) e anche per certe schede di memoria, magari per guardarsi le foto delle vacanze appena scattate. Non rovina la nostra premiata plancia - che non toccherei mai e poi mai - e soprattutto 'è anche il praticissimo telecomando per andare avanti, indietro, pausare, riprendere eccetera. E' facile trovarlo su ebay.
Ultima cosa, la più importante. NON ha altoparlanti integrati. Che avrebbero altrimenti un volume basso e comunque di scarsa, scarsissima qualità. Infatti il gadget è dotato di un trasmettitore FM che trasmette l'audio via onde radio sulle quali sintonizzeremo la nostra autoradio, e così sentiremo con tutte le casse dell'auto l'audio del dvd che stiamo guardando, senza ore e ore perse per cablare fili qua e la.
Mi sembra fantastico