martedì 15 luglio 2008, 10:48
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e ho anche da poco una splendida Mazda3 1.6 Td Energy!!!
Pensavo di procurarmi con anticipo i cerchi per le gomme invernali.. e per questo vi chiedo se sapete quali cerchi in acciaio di altre case auto sono compatibili con la Mazda3....? ne esistono alcune?? se sì mi sapete dire quali?
Inoltre volevo chiedere se è meglio montare le gomme da 15 o da 16?
Grazie a tutti per le risposte!
Sparta
Mazda 3 Energy
martedì 15 luglio 2008, 11:58
Consiglio i 16"
Qualsiasi cerchio che sia 5x117 (se non ricordo male)
martedì 15 luglio 2008, 12:15
Per quanto riguarda le gomme invernali, tra le 205 da 16" e le 195 da 15" (sempre che le misure siano queste) preferirei queste ultime (quelle un po' più "strette" vanno meglio sui fondi innevati... vedasi ad esempio una qualsiasi gara di rally su neve)
Ultima modifica di
lucabuxy su martedì 15 luglio 2008, 23:29, modificato 1 volte in totale.
martedì 15 luglio 2008, 12:36
Sarei orientato sul 195 15 per motivi economici.. e anche per quanto riguarda la tenuta su strade innevate...!
Qualcun'altro mi conferma la misura del cerchio d'acciaio 5x117 di qualsiasi casa??
Sparta
Mazda 3 Energy
giovedì 2 ottobre 2008, 16:16
Sono prossimo a montare 4 gomme termiche da 195/65/15 sulla mia 3
Per i cerchi ho optato su quelli in acciaio o lamiera, in ogni caso non in lega, solo che documentandomi un po' su ebay per vedere un po' di prezzi mi veniva richiesto i "J" dei cerchi.
Non avendo la più pallida idea di che cosa sono i "J" chiedo aiuto a voi
Inoltre, c'è qualcuno che ha acquaistato 4 cerchi analoghi a quelli che devo prendere così mi faccio un'idea di quanto sarà la spesa.
Thanks
venerdì 3 ottobre 2008, 10:20
J è la larghezza in pollici del canale.
per il 205 è un 6.5
in rete si trovano i parametri di converzione e le misure max e min che si possono montare con un data larghezza di canale
sabato 22 novembre 2008, 23:37
Mike84 ha scritto:Sono prossimo a montare 4 gomme termiche da 195/65/15 sulla mia 3
Per i cerchi ho optato su quelli in acciaio o lamiera, in ogni caso non in lega, solo che documentandomi un po' su ebay per vedere un po' di prezzi mi veniva richiesto i "J" dei cerchi.
Non avendo la più pallida idea di che cosa sono i "J" chiedo aiuto a voi
Inoltre, c'è qualcuno che ha acquaistato 4 cerchi analoghi a quelli che devo prendere così mi faccio un'idea di quanto sarà la spesa.
Thanks
I cerchi da 15" sono 6J occhio però al passo dei fori che non sono uguali per tutte le marche, la 3 ha 110 mm.
lunedì 24 novembre 2008, 18:09
lucabuxy ha scritto:Per quanto riguarda le gomme invernali, tra le 205 da 16" e le 195 da 15" (sempre che le misure siano queste) preferirei queste ultime (quelle un po' più "strette" vanno meglio sui fondi innevati... vedasi ad esempio una qualsiasi gara di rally su neve)
Quoto, devi solo procurarti dei cerchioni da uno sfasciacarrozze!
Le gomme più sottili vanno meglio.
martedì 25 novembre 2008, 15:11
Sarebbe meglio montarle sui cerchi da 15''; più strette sono le gomme e meglio è, però io dopo aver visto quanto mi costavano solo i cerchi in lamiera ho optato per montare le gomme termiche sui cerchi da 17'' originali.
martedì 3 novembre 2009, 12:27
ciao a tutti,
sto per acquistare i cerchi + gomme da 15" ma il concessionario mi ha detto che i cerchi da 15" hanno un problema, il cerchio rimane a contatto cn le pinza del freno.
sapete qualcosa a riguardo ?
grazie
ciao
Michele