mercoledì 16 novembre 2011, 9:55
Raga, da ieri e obbligatorio avere a bordo le catene per autostrada e tangenziale.. cosa che appena saputa mi ha fatto incazzare parecchio, visto abito su una zona che nevica 1, massimo 2 volte l anno, in realta si e rivelata una liberazione in quanto ogni ultimo dell anno non dovro piu domandare catene in prestito in giro per il mondo...
visto che tra oggi e domani andro a prenderle... illuminatemi...
i sacchetti mi hanno detto che non sono omologati, quindi devo andare su catene...
Meglio quelle da 9 gr, piuttosto che 12?
Rigano il cerchio in lega le catene??
su che cifra le trovo, onesto?? 30? 50?
cerchero di prendere giustamente una misura, che abbia piu combinazioni possibili, in modo da non doverle buttare via se cambio macchina...
e poi una curiosita... il prossimo anno dovro cambiar gomme, e possibile sul cerchio che ho ora e monta gomme da 205/55 r16 mettere qualcosa di piu grande?
mercoledì 16 novembre 2011, 14:14
Per la misura delle gomme devi vedere il libretto della macchina, li ci sono segnate tutte le misure omologate. Ma a meno che non è il 2.0 dubito puoi montarne di + grandi. Ed è meglio fidati, la mia ha le 205/50 da 17 di serie, ma le 16 che uso con le invernali le preferisco molto di +.
mercoledì 16 novembre 2011, 22:45
Le catene devono essere il più strette possibili, dato che sul manuale di uso e manutenzione dicono che lo spazio all'interno tra ruota e sospensione è di 11 mm. Prendi quelle da 9 e spera che non si allentino durante l'uso.
Comunque, dopo una decina d'anni con le invernali, non mi stancherò mai di consigliare a tutti di prendersi un treno di queste gomme e non solo se nevica: sono fantastiche anche sul bagnato. E' una spesa che si ripaga in sicurezza: meglio rinunciare all'ultimo"aifon 4s", che avere un incontro ravvicinato col fosso!
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.