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MessaggioInviato: domenica 1 maggio 2005, 23:46 
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Le mie son gonfiate ad azoto..Tutta un altra cosa..Forse me ne accorgo anche perchè ho l'assetto..Comunque hanno una maggiore tenuta e da subito..Non devono riscaldarsi come le altre perchè hanno bisogno di meno percorrenza per raggiungere la temp ideale!!


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MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2005, 8:44 
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Non si avverte nessuna differenza sostanziale neanche con l'assetto......mica abbiamo pneumatici da corsa che durano 400 Km e anche solo 1/2 bar di pressione fa la differenza.........

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MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2005, 9:27 
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Non so come guidate voi..Ma i Bridgestone turanza sono tra i peggiori pneumatici in fatto di durata ( i miei anteriori a 10000 eran già lisci ) e quando li ho girati ( a 10000 km ) gonfiandoli ad azoto vedo nettamente un usura minore,la pressone sempre costante ( in 4 mesi non li ho mai gonfiati ), minor rumore di scorrimento e tenuta migliore!!!


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MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2005, 9:37 
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jerry ha scritto:
Non so come guidate voi..Ma i Bridgestone turanza sono tra i peggiori pneumatici in fatto di durata ( i miei anteriori a 10000 eran già lisci ) e quando li ho girati ( a 10000 km ) gonfiandoli ad azoto vedo nettamente un usura minore,la pressone sempre costante ( in 4 mesi non li ho mai gonfiati ), minor rumore di scorrimento e tenuta migliore!!!

forse dipende dallo stile di guida... i miei a 8000 km. sono ancora nuovi anke se evito partenze in sgommata e cosette del genere... l'azoto l'ho provato una sola volta quando la makkina aveva un paio di settimane di vita perkè il mio benzinaio mi fece un gonfiaggio aggratisse e onestamente nn ho notato nessunissima differenza sia in tenuta ke in rumorosità (sempre molto accentuata..) ma ripeto, forse dipende anke dallo stile di guida e dai percorsi ke si fanno.


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MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2005, 10:01 
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A proposito di gonfiaggio pneumatici, stamattina mi sono fermato a fare gasolio e ho verificato la pressione pneumatici......
....sti infami mi hanno consegnato l'auto con i pneumatici gonfiati a 3,5 bar 8O 8O 8O sia davanti che dietro....

Avrammo fatto confusione tra bar e p.s.i (2,2 bar = 33 p.s.i. come da tabella all'interno dello sportello)

Fatto sta che ho dovuto sgonfiare....già la macchina è rigida poi le gomme pompate al massimo!!!!

Saluti
Matrix

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MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2005, 10:45 
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Matrix ha scritto:
A proposito di gonfiaggio pneumatici, stamattina mi sono fermato a fare gasolio e ho verificato la pressione pneumatici......
....sti infami mi hanno consegnato l'auto con i pneumatici gonfiati a 3,5 bar 8O 8O 8O sia davanti che dietro....

Avrammo fatto confusione tra bar e p.s.i (2,2 bar = 33 p.s.i. come da tabella all'interno dello sportello)

Fatto sta che ho dovuto sgonfiare....già la macchina è rigida poi le gomme pompate al massimo!!!!

Saluti
Matrix


In concessionaria tengono sempre le gomme alle auto nuove a 3.5 bar perchè stando tanto tempo ferme si deformerebbero. Quando preparano la consegna invece le portano alla pressione giusta, nel tuo caso evidentemente se ne sono dimenticati.

Consiglio per tutti: controllate la pressione delle gomme appena usciti dalla concessionaria o chiedetelo direttamente a loro prima di uscire. :wink:


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MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2005, 10:56 
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Infatti le mie erano a 3.2 e nessuno mi ha detto niente....ho girato 500 km con le gomme che scoppiavano :D :D

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