Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2007, 21:34 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

infatti..poi cmq sicuramente i japponesi in gomme sono una spanna superiore rispetto agli europei...In america usano solo gomme jap..Toyo,yoko,bridgestone,any tires...(visto dal vivo in weast coast)ecc ..poi nn penso che la mazda in casa propria monti gomme del menga come primo equipaggiamento...NN CREDETE? Io appena ho tempo e denaro le acquisto..grazie DAVDALL... :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Che dire..
MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2007, 22:34 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
davdall ha scritto:
raga nn so che dire..saranno anche cinesi e nn giapponesi,ma le nostre M vendute in Oriente le montano in prima dotazione.
E poi scusate..le M vendute qui in Italia hanno le Turanza della Bridgestone,mica le Pirelli ITALIANE..no???
Cmq ripeto:io sono contentissimo del mio acquisto!!!
Ciao ciao

e fai bene ad esserlo! se ti trovi bene è giusto così.

gira e rigira le mescole sono sempre le stesse. molte case sono consorziate, tutto è globalizzato e alla fine la qualità, durata e tenuta di una gomma la fa il disegno e la tecnica e i tempi di vulcanizzazione.
i cinesi si stanno perfezionando in molti campi e secondo me fra 10 anni ne vedremo delle belle (o brutte).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2007, 0:20 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ragazzi scusate ma tra Giappone e Cina c'è na bella differenza.. Anch'io oltretutto avevo letto su quattroruote che dopo un po' le gomme cinesi diventano pericolose.. E riguardo alle marche vi dico che nei concessionari mazda le pirelli sono proprio l'alternativa alle Turanza che la concessionaria offre, e aggiungo che anche le fiat montano le bridgestone! non è un problema di come arrivano le auto, è un problema di distribuzione e contratti fra i distributori delle varie nazioni e le marche di gomme.. Io mi permetto di conservare più di una riserva su queste gomme "orientali" (CINESI! non certo giapponesi, che sono tutta un'altra cosa... Ve lo dico anche perchè ho sempre montato bridgestone e cn la m3 mi trovo a montare le Potenza 205/55 e vi assicuro che se potrò al cambio rimonterò le stesse, anche se le pagherò care, ma quanto a tenuta e silenziosità sono il massimo!)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2007, 1:18 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

le bridgestone costano molto meno delle pirelli e michelin, pur avendo prestazioni di prim'ordine (secondo me sono le migliori in assoluto).

comunque, a titolo informativo, le bridgestone commercializzate in italia sono prodotte in ungheria o in gran bretagna.

per quanto riguarda le cinesi... IO non le comprerei per ora, ma per un motivo: non sono abbastanza collaudate e non si sa a quali standards di sicurezza aderiscono.

e poi in ogni paese c'è una diffusione diversa a seconda dei metodi e costi di distribuzione. in germania, ad esempio, vanno per la maggiore i gruppi continental, vredestein, fulda...
negli stati uniti il top sono le bf goodrich e le japponesi falken...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2007, 3:40 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

davdall ha scritto:
raga nn so che dire..saranno anche cinesi e nn giapponesi,ma le nostre M vendute in Oriente le montano in prima dotazione.
o

ROTFL, oriente dove? Cosi' per sapere...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2007, 3:46 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

mikom ha scritto:
davdall ha scritto:
E poi scusate..le M vendute qui in Italia hanno le Turanza della Bridgestone,mica le Pirelli ITALIANE..no???
Cmq ripeto:io sono contentissimo del mio acquisto!!!
Ciao ciao

e fai bene ad esserlo! se ti trovi bene è giusto così.

gira e rigira le mescole sono sempre le stesse. molte case sono consorziate, tutto è globalizzato e alla fine la qualità, durata e tenuta di una gomma la fa il disegno e la tecnica e i tempi di vulcanizzazione.
i cinesi si stanno perfezionando in molti campi e secondo me fra 10 anni ne vedremo delle belle (o brutte).

Invece no e' proprio la mescola la differenza che esiste tra le varie gomme, le gomme "scarse" si affidano a disegni "sportivi" per attirare i gonzi, ma la mescola e' la vera differenza visto che una mescola scarsa ha una percentuale ridicola di gomma sintetica mentre una buona/ottima gomma ha molta gomma sintetica ed una gomma sintetica si ottiene destinando fondi alla ricerca (la gomma sintetica e' quella che da' le caratteriscihce della gomma quidi grip e durata) cosa che le nuove arriviate cinesi/qualhe altra paese in via di sviluppo dubito facciano adesso mentre per il futuro non ho la palla di vetro.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2007, 13:07 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
gomma sintetica?! disegno sportivo per attirare i gonzi?! mi sa che ti esprimi per pregiudizi.

sgratt... sgratt...

dovresti approfondire su: carcassa in carbonio... disegno asimmetrico... percentuale di silicio... vulcanizzazione...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: E le Wanli??
MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2007, 9:20 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Chi ha mai sentito nominare le Wanli??
Qua in Italia se un gommista le proponesse x le nostre M3 gli rideremmo dietro tutti quanti..
Ma a Tokio sono prima dotazione di Rx8 e Bmw Z4!!E in Gran Bretagna le monta la Aston Martin da 200000 euro!!
E allora amici qualcosa mi dice che da noi al solito ci fregano!!
Forse è solo un discorso di pubblicità o di mentalità.

Cmq le LingLong che ho montato io ormai 12mila km fa, sono omologate Cee!!Ed in questi giorni di pioggia e neve nn mi hanno deluso x niente!!Anzi, son contento di averle acquistate spendendo la metà delle solite marche..

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2007, 15:31 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

si e soprattutto prima di giudicare i prodotti orientali e meglio conoscerli..NN trovi..Su auto ben più care della nostra si montano solo gomme jap..ci sarà un motivo??

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: Re: E le Wanli??
MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2007, 16:29 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

davdall ha scritto:
Chi ha mai sentito nominare le Wanli??

Ma a Tokio sono prima dotazione di Rx8.. .

Molto divertente, la Rx8 ha come dotazione le Potenza 040 , forse le gomme che citi tu le monta in un universo parallelo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]