Rispondi al messaggio

GOMME DI SERIE

giovedì 12 luglio 2007, 15:17

Arieccomi...volevo sapere se qualcuno conosce le Bridgestone RE040 che ho trovato montate di serie sulla mia mazda3 1.6TD Energy...vi sembra atipico o qualcuno ce le ha montate su?? :?: ...come sono??

thanks

Re: GOMME DI SERIE

giovedì 12 luglio 2007, 23:58

superciuk ha scritto:Arieccomi...volevo sapere se qualcuno conosce le Bridgestone RE040 che ho trovato montate di serie sulla mia mazda3 1.6TD Energy...vi sembra atipico o qualcuno ce le ha montate su?? :?: ...come sono??

thanks

Per ora (20.000 Km) vanno bene e si sono usurate poco (le ho girate a 10.000 Km ed ho corso anche un po' con un treno di invernali). Ma per passate esperienze, voglio vedere cosa succederà quando arrivveranno a 30-35.000 Km. Il problema di tutte le svariate marche provate in passato su altre auto era che diventavano dure e sul bagnato perdevano soprattutto trazione e tenuta laterale, più che darmi problemi in frenata.

giovedì 19 luglio 2007, 10:20

robbal ha scritto:
superciuk ha scritto:Arieccomi...volevo sapere se qualcuno conosce le Bridgestone RE040 che ho trovato montate di serie sulla mia mazda3 1.6TD Energy...vi sembra atipico o qualcuno ce le ha montate su?? :?: ...come sono??

thanks

Per ora (20.000 Km) vanno bene e si sono usurate poco (le ho girate a 10.000 Km ed ho corso anche un po' con un treno di invernali). Ma per passate esperienze, voglio vedere cosa succederà quando arrivveranno a 30-35.000 Km. Il problema di tutte le svariate marche provate in passato su altre auto era che diventavano dure e sul bagnato perdevano soprattutto trazione e tenuta laterale, più che darmi problemi in frenata.

Grazie Robbal! :wink:

Ho letto anche io alcune recensioni che dicevano la tua stessa cosa e cioè che sul bagnato danno qualche problema anche se trattasi di cosa non grave perchè il paragone è sulla perfezione e quindi rimangono sempre delle gomme ottime!

senti volevo chiederti: ora la mia auto ha 12.000 km circa...tu mi consigli di far girar le gomme? e se volessi anche verificare la convergenza (mi sembra il volante leggermente fuori asse) devo andare in mazda o basta un gommista di fiducia (rispetto alla garanzia)?

perdona le mie forse banali domande ma sulle auto sono davvero ignorante! :oops:

giovedì 19 luglio 2007, 11:29

superciuk ha scritto:
robbal ha scritto:

thanks

Grazie Robbal! :wink:

Ho letto anche io alcune recensioni che dicevano la tua stessa cosa e cioè che sul bagnato danno qualche problema anche se trattasi di cosa non grave perchè il paragone è sulla perfezione e quindi rimangono sempre delle gomme ottime!

senti volevo chiederti: ora la mia auto ha 12.000 km circa...tu mi consigli di far girar le gomme? e se volessi anche verificare la convergenza (mi sembra il volante leggermente fuori asse) devo andare in mazda o basta un gommista di fiducia (rispetto alla garanzia)?

perdona le mie forse banali domande ma sulle auto sono davvero ignorante! :oops:

Un gommista basta e avanza..
Se vai all'Euro di Carugate per girare le gomme spendi sui 30€...
La convergenza viene fatta tramite macchinari...
Quindi, parere personale, meno spendi meglio è..
L'avevo portata da Greco Gomme a Sesto (con cui ho un rapporto di amicizia), il migliore in zona, visto che seguono mondiali di rally, fia gt, wtcc, ferrari challenger ecc ecc..
Ma il risultato è lo stesso di altri gommisti meno blasonati..
E li per convergenza e inversione gomme avevo speso 60€ con sconto personalizzato del 30%...
Le gomme van girate ogni 10000km!!!!

giovedì 19 luglio 2007, 11:42

Grazie Jerry seguirò sicuramente il tuo consiglio!! :wink:

giovedì 19 luglio 2007, 15:58

Se ti capita di passare da Lissone, in viale delle industrie (o forse e' gia' viale martiri della liberta', non ricordo) c'e' un benzinaio shell.
Accanto al bar che fa angolo c'e' un gommista, io vado da lui, e di solito non pago nulla per girare le gomme.
C'e' anche da dire che pero' quando le devo cambiare le prendo li.

Passa a farti fare un preventivo la prossima volta che devi girarle ;)

Gandalf

domenica 14 ottobre 2007, 22:49

io ho di serie le bridgestone potenza re 050 adesso con l'assetto curve veloci l'auto tiene di più sulle curve lente o secche ci si diverte, ma vedendo e sentendo la gomma chiedo nn è che ha la spalla troppo morbida ? vi allego una foto di una mia gomma (ant sx) dopo una mia "prova speciale " in montagna , vi posso strassicurare che nn è maricapiede :o vedete fino dov'è "grattato" ?

Immagine

lunedì 15 ottobre 2007, 20:32

se porti al limite la macchina e sopratutto in pista tutte le gomme fanno questo....io anche delle p0 rosse ho ridotto così

mercoledì 17 ottobre 2007, 13:11

speravo avessero una spalla più resistente,cmq no pista ma strada da rally io :o
Rispondi al messaggio