giovedì 24 aprile 2008, 11:13
lunedì 28 aprile 2008, 18:48
martedì 29 aprile 2008, 8:34
M3TurboDiesel ha scritto:In occasione della revisione (ebbene si la mia mazda ha già 4 anni) ho ricevuto uno sconfortante risultato sugli ammortizzatori posteriori.
Sono risultati entrambi scarichi, in particolare uno è al 13% e uno al 14% dell'efficienza...
La macchina ha poco più di 60 mila km e non percorro strade sterrate, sconnesse ecc... che potrebbero aver accelerato il degrado degli ammo.
Anche secondo il meccanico è "strano" che abbiano persp così tanto...
Per la cronaca quelli anteriori sono oltre il 50% di efficienza.
Qualcuno di voi ha fatto la revisione/controllato gli ammo?
Il test secondo voi può essere stato leggermente sfalsato dal serbatoio pieno?
martedì 29 aprile 2008, 12:51
alexnapoli ha scritto:M3TurboDiesel ha scritto:In occasione della revisione (ebbene si la mia mazda ha già 4 anni) ho ricevuto uno sconfortante risultato sugli ammortizzatori posteriori.
Sono risultati entrambi scarichi, in particolare uno è al 13% e uno al 14% dell'efficienza...
La macchina ha poco più di 60 mila km e non percorro strade sterrate, sconnesse ecc... che potrebbero aver accelerato il degrado degli ammo.
Anche secondo il meccanico è "strano" che abbiano persp così tanto...
Per la cronaca quelli anteriori sono oltre il 50% di efficienza.
Qualcuno di voi ha fatto la revisione/controllato gli ammo?
Il test secondo voi può essere stato leggermente sfalsato dal serbatoio pieno?
Io ho gli anteriori andati da almeno un paio di mesi. Ogni dosso o imperfezione la macchina scende e sale lentissima tant'è che tocco spesso col muso. 3 anni, 4 mesi e 100.000 km.
martedì 29 aprile 2008, 13:15
Mey85 ha scritto:alexnapoli ha scritto:M3TurboDiesel ha scritto:In occasione della revisione (ebbene si la mia mazda ha già 4 anni) ho ricevuto uno sconfortante risultato sugli ammortizzatori posteriori.
Sono risultati entrambi scarichi, in particolare uno è al 13% e uno al 14% dell'efficienza...
La macchina ha poco più di 60 mila km e non percorro strade sterrate, sconnesse ecc... che potrebbero aver accelerato il degrado degli ammo.
Anche secondo il meccanico è "strano" che abbiano persp così tanto...
Per la cronaca quelli anteriori sono oltre il 50% di efficienza.
Qualcuno di voi ha fatto la revisione/controllato gli ammo?
Il test secondo voi può essere stato leggermente sfalsato dal serbatoio pieno?
Io ho gli anteriori andati da almeno un paio di mesi. Ogni dosso o imperfezione la macchina scende e sale lentissima tant'è che tocco spesso col muso. 3 anni, 4 mesi e 100.000 km.
quanto ti costerebbe rigenerarli? hai chiesto in giro?
mercoledì 30 aprile 2008, 18:49
alexnapoli ha scritto:M3TurboDiesel ha scritto:In occasione della revisione (ebbene si la mia mazda ha già 4 anni) ho ricevuto uno sconfortante risultato sugli ammortizzatori posteriori.
Sono risultati entrambi scarichi, in particolare uno è al 13% e uno al 14% dell'efficienza...
La macchina ha poco più di 60 mila km e non percorro strade sterrate, sconnesse ecc... che potrebbero aver accelerato il degrado degli ammo.
Anche secondo il meccanico è "strano" che abbiano persp così tanto...
Per la cronaca quelli anteriori sono oltre il 50% di efficienza.
Qualcuno di voi ha fatto la revisione/controllato gli ammo?
Il test secondo voi può essere stato leggermente sfalsato dal serbatoio pieno?
Io ho gli anteriori andati da almeno un paio di mesi. Ogni dosso o imperfezione la macchina scende e sale lentissima tant'è che tocco spesso col muso. 3 anni, 4 mesi e 100.000 km.
mercoledì 30 aprile 2008, 19:22
giovedì 1 maggio 2008, 12:34
meteora ha scritto:
Ferma tutto! Od hai sbagliato a scrivere o c'è qualcosa che non mi quadra.
Il sintomo di ammortizzatori scarichi è una macchina che ondeggia e rimbalza come un pallone da basket. Se i movimenti sono lenti e "frenati" gli ammo sono ancora buoni. Ciao
giovedì 1 maggio 2008, 22:46
alexnapoli ha scritto:meteora ha scritto:
Ferma tutto! Od hai sbagliato a scrivere o c'è qualcosa che non mi quadra.
Il sintomo di ammortizzatori scarichi è una macchina che ondeggia e rimbalza come un pallone da basket. Se i movimenti sono lenti e "frenati" gli ammo sono ancora buoni. Ciao
Allora non sono gli ammo...
In pratica mi capita anche sulle sconnessioni autostradali, se il muso scende a
causa di una irregolarità, il musetto mi urta perchè credo salga troppo
lentamente. L'auto non ondeggia e nn rimbalza, però ha imparato a
impennare...
Che cacchio sarà allora? tamponi?
martedì 6 maggio 2008, 8:03
meteora ha scritto:Ma te li hanno provati come revisione, oppure hai chiesto tu di fare la verifica?