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brutta sorpresa...

lunedì 19 maggio 2008, 21:11

8O 8O 8O ciao raga volevo sapere se qualcuno di voi a mai avuto il problema che le barre duomi del retrotreno si smollino e quindi mi causavano rumori di metallo...consegnata in mazda mi hanno trattenuto la macchina per sostituire in garanzia i supporti motore per un loro richiamo....cmq la macchina ha avuto un fermo di 3 settimane per la sostituzione dell'antifurto ( vedi intervento su altro topic ) dove mi hanno riprogrammato la macchina e quindi mi hanno rimappato la centralina della mia m3 quindi adesso da 143 cv mi hanno detto che ne ho qualcuno di più ( il capo officina a detto che sono salito sui 165 cv ) provati su banco...ora chiedo a voi se la mazda per ovviare a dei suoi problemi tecnici possa fare una cosa del genere nn che io disprezzi però....diciamo che tutti i rumori sono spariti e che la macchina si comporta in un modo eccezzionale...cmq l'assetto originale mazda è una bomba!!!fatemi sapere!!!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

lunedì 19 maggio 2008, 21:30

8O 8O 8O 8O 8O
no scusa un attimo....tu hai comprato un 2000 143cv e per un richiamo mazda ti sei ritrovato un 2000 165cv a gratis :?: :!: :?: :!: :?: :!: 8O 8O
non ti sto prendendo in giro ma mi sembra quanto meno una cosa da sogno...ma te lo hanno detto e tu senti una spinta in più o c'eri proprio quando hanno fatto la prova al banco :?: no perchè 22cv di differenza non sono pochi...proprio quelli che vorrei :roll:

grazie ciao

lunedì 19 maggio 2008, 22:41

In effetti... sembra strano che un'officina Mazda si presti direttamente a rimappare la centralina per guadagnare cv... di solito ti indicano sottovoce da chi andare per farlo :roll:

Re: brutta sorpresa...

martedì 20 maggio 2008, 12:31

vanhelsing ha scritto:8O 8O 8O ciao raga volevo sapere se qualcuno di voi a mai avuto il problema che le barre duomi del retrotreno si smollino e quindi mi causavano rumori di metallo...consegnata in mazda mi hanno trattenuto la macchina per sostituire in garanzia i supporti motore per un loro richiamo....cmq la macchina ha avuto un fermo di 3 settimane per la sostituzione dell'antifurto ( vedi intervento su altro topic ) dove mi hanno riprogrammato la macchina e quindi mi hanno rimappato la centralina della mia m3 quindi adesso da 143 cv mi hanno detto che ne ho qualcuno di più ( il capo officina a detto che sono salito sui 165 cv ) provati su banco...ora chiedo a voi se la mazda per ovviare a dei suoi problemi tecnici possa fare una cosa del genere nn che io disprezzi però....diciamo che tutti i rumori sono spariti e che la macchina si comporta in un modo eccezzionale...cmq l'assetto originale mazda è una bomba!!!fatemi sapere!!!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:



Probabilmente non hai mai avuto 143cv, quasi tutti i motori in realtà hanno sempre qualche cavallo in più rispetto al dichiarato.. certo che 22 in più effettivamente sono un pò tantini... magari se ti vuoi togliere il dubbio prova a metterla sul banco...

Re: brutta sorpresa...

martedì 20 maggio 2008, 13:44

vanhelsing ha scritto:8O 8O 8O ciao raga volevo sapere se qualcuno di voi a mai avuto il problema che le barre duomi del retrotreno si smollino e quindi mi causavano rumori di metallo...consegnata in mazda mi hanno trattenuto la macchina per sostituire in garanzia i supporti motore per un loro richiamo....cmq la macchina ha avuto un fermo di 3 settimane per la sostituzione dell'antifurto ( vedi intervento su altro topic ) dove mi hanno riprogrammato la macchina e quindi mi hanno rimappato la centralina della mia m3 quindi adesso da 143 cv mi hanno detto che ne ho qualcuno di più ( il capo officina a detto che sono salito sui 165 cv ) provati su banco...ora chiedo a voi se la mazda per ovviare a dei suoi problemi tecnici possa fare una cosa del genere nn che io disprezzi però....diciamo che tutti i rumori sono spariti e che la macchina si comporta in un modo eccezzionale...cmq l'assetto originale mazda è una bomba!!!fatemi sapere!!!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

Me par na strunzat, anzi ne son certo. I cv che avevi quando l'hai consegnata son gli stessi di quando sei uscito, solo che ti hanno detto che ne hai di più e tu guidi più brillante, sentendo maggiore spinta. IMO, ovviamente.

martedì 20 maggio 2008, 20:54

8O beh che dire la prova l'ho fatta oggi...l'ho portata in un'officina autorizzata la quale a fatto la prova a banco e i cavalli reali sulla macchina sono 165 ed è stato risocntrato il cambiamento...la macchina spinge come un toro...peccato però che domani la devo riportare in mazda per sistemare la pedaliera e uno strano rumore dal motore...per dovere di cronaca la pedaliera vibra di brutto...cmq la dicitura nella fattura dice : rimappatura centralina motore e rimappatura impianto elettrico in quanto hanno messo a posto l'antifurto per incompatibilità con la macchina....beh appena posso passo al raduno di monza il giovedì sera....per chi si trova in zona ci si vede là
:wink: :wink: :wink:

martedì 20 maggio 2008, 22:25

vanhelsing ha scritto:8O beh che dire la prova l'ho fatta oggi...l'ho portata in un'officina autorizzata la quale a fatto la prova a banco e i cavalli reali sulla macchina sono 165 ed è stato risocntrato il cambiamento...la macchina spinge come un toro...peccato però che domani la devo riportare in mazda per sistemare la pedaliera e uno strano rumore dal motore...per dovere di cronaca la pedaliera vibra di brutto...cmq la dicitura nella fattura dice : rimappatura centralina motore e rimappatura impianto elettrico in quanto hanno messo a posto l'antifurto per incompatibilità con la macchina....beh appena posso passo al raduno di monza il giovedì sera....per chi si trova in zona ci si vede là
:wink: :wink: :wink:

8O 8O 8O
dimmi dove si trova questa autofficina che casualmente passerò di là quando devo fare il tagliando :mrgreen:

mercoledì 21 maggio 2008, 10:55

Mey85 ha scritto:
vanhelsing ha scritto:8O beh che dire la prova l'ho fatta oggi...l'ho portata in un'officina autorizzata la quale a fatto la prova a banco e i cavalli reali sulla macchina sono 165 ed è stato risocntrato il cambiamento...la macchina spinge come un toro...peccato però che domani la devo riportare in mazda per sistemare la pedaliera e uno strano rumore dal motore...per dovere di cronaca la pedaliera vibra di brutto...cmq la dicitura nella fattura dice : rimappatura centralina motore e rimappatura impianto elettrico in quanto hanno messo a posto l'antifurto per incompatibilità con la macchina....beh appena posso passo al raduno di monza il giovedì sera....per chi si trova in zona ci si vede là
:wink: :wink: :wink:

8O 8O 8O
dimmi dove si trova questa autofficina che casualmente passerò di là quando devo fare il tagliando :mrgreen:


azz. ci andiamo insieme quasi quasi, come si chiama l'officina???

Se tutti fossero così...

Bello però, entri per mettere a posto l'antifurto ed esci con in mano un bolide

mercoledì 21 maggio 2008, 23:16

8O beh vi posso dire che si chiama monzacar...si trova a monza in via ugo foscolo....sarà perchè gli ho rotto tanto i maroni che mi hanno fatto un regalino....se così possiamo chiamarlo....

venerdì 6 giugno 2008, 23:23

vanhelsing ha scritto:8O beh che dire la prova l'ho fatta oggi...l'ho portata in un'officina autorizzata la quale a fatto la prova a banco e i cavalli reali sulla macchina sono 165 ed è stato risocntrato il cambiamento...la macchina spinge come un toro...peccato però che domani la devo riportare in mazda per sistemare la pedaliera e uno strano rumore dal motore
:? ...forse il primo effetto della spinta del toro? :wink: :wink: :wink:
...per dovere di cronaca la pedaliera vibra di brutto...cmq la dicitura nella fattura dice : rimappatura centralina motore e rimappatura impianto elettrico in quanto hanno messo a posto l'antifurto per incompatibilità con la macchina....beh appena posso passo al raduno di monza il giovedì sera....per chi si trova in zona ci si vede là
:wink: :wink: :wink:

Sono perplesso per almeno diversi motivi:
1) in un motore euro 4 con DPF prendere cavalli oltre a quelli di serie è estremamente difficile appunto per le implicazioni derivate da problemi di pressione allo scarico. Buoni preparatori parlano di un 25 CV in più come limite senza andare incontro a problemi di recovery della centralina, e quì saremmo già a questi livelli;
Quindi o la Mazda fornisce alle officine un file chiamiamolo di preparazione, ma non credo oltretutto è illegale, o ti hanno messo dentro un file di terze parti, ma allora perchè regalartelo dato che ha un discreto valore?
Oppure i 165 CV sono una bufala, ti hanno fatto semplicemente un aggiornamento software che ottimizza il comportamento del motore e sembra che tiri di più.
PS anche a me lo hanno fatto due volte e un leggero miglioramento si nota ma da quì a dire che ha preso cavalli non saprei.
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