lunedì 2 marzo 2009, 22:40
Ciao a tutti del club!
Ho da poco cambiato i cerchi alla mia "Yumi" e ho approfittato per mettere un canale maggiore (7,5) adesso ho le gomme (sopratutto l'anteriore) che sporgono a filo con il passaruota (stupendo da vedere!!!
) il problema è che in futuro avrei intenzione di assettare la mia bambina (assetto eibach mazda -3cm) e sicuramente con qualche buca o curva stretta, la gomma andrebbe a toccare la parte superiore oppure no
??? se si c'è qualche soluzione o devo rinunciare all'assetto
??? Se qualcuno di più esperto sa darmi consigli sono qua!!! Grazie in anticipo!
martedì 3 marzo 2009, 15:44
LinkMZ3 ha scritto:Ciao a tutti del club!
Ho da poco cambiato i cerchi alla mia "Yumi" e ho approfittato per mettere un canale maggiore (7,5) adesso ho le gomme (sopratutto l'anteriore) che sporgono a filo con il passaruota (stupendo da vedere!!!
) il problema è che in futuro avrei intenzione di assettare la mia bambina (assetto eibach mazda -3cm) e sicuramente con qualche buca o curva stretta, la gomma andrebbe a toccare la parte superiore oppure no
??? se si c'è qualche soluzione o devo rinunciare all'assetto
??? Se qualcuno di più esperto sa darmi consigli sono qua!!! Grazie in anticipo!
Vai tranquillo con l'assetto, cosa hai montato di cerchio misura et, misura gomme? con la mia non ho problemi con assetto e cerchi da 17"
martedì 3 marzo 2009, 21:54
Allora, io ho appena messo su gomme 205-50 su cerchio 7.5x17", l'ET non lo conosco, ma posso dirti che rispetto alle mia configurazione originale (205-55/16) la gomma esce in fuori di 1cm in più! e va a cadere proprio sotto la carrozzeria li del passaruota non so se mi spiego... mi sono immaginato l'auto più bassa ed ho paura vada a toccare questa parte! in caso faccio e posto una foto così capite meglio!!!
mercoledì 4 marzo 2009, 10:01
LinkMZ3 ha scritto:Allora, io ho appena messo su gomme 205-50 su cerchio 7.5x17", l'ET non lo conosco, ma posso dirti che rispetto alle mia configurazione originale (205-55/16) la gomma esce in fuori di 1cm in più! e va a cadere proprio sotto la carrozzeria li del passaruota non so se mi spiego... mi sono immaginato l'auto più bassa ed ho paura vada a toccare questa parte! in caso faccio e posto una foto così capite meglio!!!
dimmi la marca e il modello del cerchio che cerco l'et, con un canale del genere dovresti avere ET 48, per esperienza personale ho ankio le gomme a filo e con assetto non ho ancora toccato sgrat sgrat ed ho un canale da 7 con et 42 su gomma 245/15, guarda qua se ti puo essere di aiuto:
viewtopic.php?f=57&t=13547
mercoledì 4 marzo 2009, 23:53
Allora, i cerchi sono della THREEFACE TUNING, modello POWER ho cercato in giro l'ET e dovrebbe essere 45 o 42 sicuro... Quindi come la tua!
Posso andare tranquillo con l'assettino???
mercoledì 4 marzo 2009, 23:56
Question:
ma il tuo assetto è solo molle o anche ammortizzatori???
giovedì 5 marzo 2009, 9:00
LinkMZ3 ha scritto:Question:
ma il tuo assetto è solo molle o anche ammortizzatori???
Monto solo molle eibach -3cm
giovedì 5 marzo 2009, 19:25
Jonny tu eri a monza domenica scorsa all'italian style??
Sai quei tre ragazzi che si sono avvicinati alla mazda appena avevi parcheggiato e poi sei tornato indietro subito a spostarla?
Eravamo io, mio cugino ed un amico eheh davvero bella complimenti, dal vivo rende ancora di più.
Ciao Luca
venerdì 6 marzo 2009, 9:45
sghezz2 ha scritto:Jonny tu eri a monza domenica scorsa all'italian style??
Sai quei tre ragazzi che si sono avvicinati alla mazda appena avevi parcheggiato e poi sei tornato indietro subito a spostarla?
Eravamo io, mio cugino ed un amico eheh davvero bella complimenti, dal vivo rende ancora di più.
Ciao Luca
OT
Si luca ero proprio io mi ricordo di te che eravate dietro a guardarla poi ho aperto e l'ho spostata vicino ai miei soci con il cosworth e il subaru (ps mi potevi fermare non ti mangiavo), grazie ma ti dico che era zozza e avevo su ancora le gomme da neve con i cerchi da 16" se smette di piovere entro domenica rimetto su i 17" perchè è troppo rischioso ora cambiarli con ste buche
Fine OT
martedì 17 marzo 2009, 22:21
beh ti posso dire che ho provato a mettere le gomme da 205/50 con il tuo canale ( da 7.5 ) cambiando cerchi e tutto ed io avendo l'assetto completo molle ed ammortizzatori ( come jonny vts ha visto tempo addietro ) purtroppo se sei in più di due tocca quando sterzi e devi stare superattento ai dossi...se vuoi un consiglio dato che come gomme riempiono bene il passaruota lascia stare così al max abbassala di 2 cm nn di più così nn incorri in spiacevoli inconvenienti......