domenica 7 giugno 2009, 23:35
Alla fine ho scelto l'accoppiata blistein eibach,
avevo valutato due tipologie di ammo,i koni con h&r,ottimi ma troppo rigidi,e come assistenza nn al top,erano meno cari rispetto hai blistein,ma nonostante tutto la mia scelta e' caduta proprio sui questi ultimi.
Il koni puo' andar bene se fai solo pista,il blistein e' sempre pur rigido ma piu' performante,le molle tutti o la stra gran maggioranza dicono meglio le eibach.
poi gli ho aggiunto i cerchi ultraleggera della oz,cerchio da 18" canale 8 e et 48,il peso approssimativo del cerchio da 18" e' attorno agli 8 kg per cerchio direi poco!!!!
Questo permette di migliorare il lavoro degli ammortizzatori,dato il fatto che e' anche diminuito il valore di peso delle masse sospese,cosi' da avere una reazione piu' immediata sia in compressione che in rilascio, sulla risposta tra vettura e ruota!!!!
un cerchio da 18" originale pesera' circa 11,5 kg quindi,3,5 kg in meno!!!!!
nn e' poco!!
il canale della gomma e' da 8 rispetto al 7 originale le gomme resteranno 215/45,in teoria avranno un profilo leggermente piu' basso,visto che il tallone della gomma dovra' allargarsi per poter essere calzata sul canale piu' grosso,ma tutto dentro i limiti di sicurezza,cosi' da evitare lo stallonamento,in curva!!!!!
esteticamente ci sara' il rischio che il bordino del cerchio potrebbe risultare appena appena piu' esterno della spalla,ma nn penso,anche se fosse male non sta'!!!
martedì 9 giugno 2009, 8:56
mi spieghi come cavolo hai fatto ad avere i cerchi da 18???? che io sono 3 mesi che aspetto risposta per montarli????
cmq bella accoppiata blistein eibach!!!!bell'acquisto ora si che ti piacerà guidare!!!!!
martedì 9 giugno 2009, 9:33
vanhelsing ha scritto:mi spieghi come cavolo hai fatto ad avere i cerchi da 18???? che io sono 3 mesi che aspetto risposta per montarli????
cmq bella accoppiata blistein eibach!!!!bell'acquisto ora si che ti piacerà guidare!!!!!
Van ha la MPS!!!
martedì 9 giugno 2009, 15:14
e che cavolo!!!!!!io voglio il nulla osta!!!!!! ho i cerchi dell' rx-8 e li VOGLIO MONTARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!PERDINCIBACCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
martedì 9 giugno 2009, 18:28
vanhelsing ha scritto:e che cavolo!!!!!!io voglio il nulla osta!!!!!! ho i cerchi dell' rx-8 e li VOGLIO MONTARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!PERDINCIBACCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
xdincibacco nn lo sentivo dai tempi dell'asilo
Dici bene blistein eibach giusto compromesso sportivita' piacere di guida,ma sempre con quel minimo di assorbimento delle sconnessioni.
Praticamente nn ho sotto dei tondini di ferro pieni al posto degli ammo
Ciao
belli i cerchi dell'rx-8!!!!!
giovedì 2 giugno 2011, 23:39
Ciao, confermo in pieno eibach + bilstein. Li ho presi anche io.... Koni troppo rigidi. un amico con bmw ha piegato parti di carrozzeria.