Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

EH EH EH assettata!!!

sabato 15 gennaio 2005, 20:14

Oggi ho ritirato il bolido dopo in montaggio del kit Eibach.
Che dire?
Come guida non c'è confronto...il "nervosismo" del retrotreno è completamente sparito...l'auto è piantata in terra e sembra su due binari.
Il comfort è buono...solo nelle buche più secche senti che arrivi in "fondo" all'ammortizzatore.
E poi è sparito del tutto l'effetto "alzo il muso quando parto di scatto".
Niente rollio...perfetta.
Devo dire che esteticamente la differenza c'è ma solo ad un'occhio attento. Al primo colpo d'occhio l'abbassamento non si nota granchè. Anche perchè effettivamente viene abbassata di 3 cm: non è un assetto di quelli cattivissimi che ti mette rasoterra. Si rimane a 15 cm scarsi da terra contro 17,5/17,8 di prima (misurati col centimetro).
Però rispetto a prima...eheheheheh
Il conce stava "trattando" una Mz3 con un cliente...
Gli fa "questa qui grigia è una Touring mentre quella laggiù è una Sport".
E il cliente..."...quale quella nera con il coprigriglia cromato? Beh si vede..guarda com'è bassa!"
".....ehm ehm ehm no quella accanto rossa"
"Ah sembrava più sportiva quella....."
eheheheheheheheeeheheheheheheheheheheehheheheheheeeeeeeeeehehehehehe
Ciao
PS: NON HO GRATTATO SULLE PRIME RAMPE PERICOLOSE :D

Re: EH EH EH assettata!!!

sabato 15 gennaio 2005, 20:29

Raul ha scritto:Oggi ho ritirato il bolido dopo in montaggio del kit Eibach.
Che dire?
Come guida non c'è confronto...il "nervosismo" del retrotreno è completamente sparito...l'auto è piantata in terra e sembra su due binari.
Il comfort è buono...solo nelle buche più secche senti che arrivi in "fondo" all'ammortizzatore.
E poi è sparito del tutto l'effetto "alzo il muso quando parto di scatto".
Niente rollio...perfetta.
Devo dire che esteticamente la differenza c'è ma solo ad un'occhio attento. Al primo colpo d'occhio l'abbassamento non si nota granchè. Anche perchè effettivamente viene abbassata di 3 cm: non è un assetto di quelli cattivissimi che ti mette rasoterra. Si rimane a 15 cm scarsi da terra contro 17,5/17,8 di prima (misurati col centimetro).
Però rispetto a prima...eheheheheh
Il conce stava "trattando" una Mz3 con un cliente...
Gli fa "questa qui grigia è una Touring mentre quella laggiù è una Sport".
E il cliente..."...quale quella nera con il coprigriglia cromato? Beh si vede..guarda com'è bassa!"
".....ehm ehm ehm no quella accanto rossa"
"Ah sembrava più sportiva quella....."
eheheheheheheheeeheheheheheheheheheheehheheheheheeeeeeeeeehehehehehe
Ciao
PS: NON HO GRATTATO SULLE PRIME RAMPE PERICOLOSE :D

uff! ora tocca farlo anke a me! vi prego nn scrivete niente perkè altrimenti io passo più tempo in officina a far montare gli optional che in makkina!
cmq, "aggiusti previsti":
- antennina
- spoiler (ma mai quello della casa)
- tappetini di lusso
- fiamme sulle fiankate
- cerki da 19" a 82 razze
- 8 terminali di scarico
- mitraglietta al posto dei fendinebbia
ke manca? ah si, aquila adesiva sul cofano motore cm. 90x90
se a qualcuno interessa facciamo ordine assieme :lol:

sabato 15 gennaio 2005, 20:41

x Alex:

Apertura delle porte ad ala di gabbiano, che dici??? :lol:


x Raul:

Allora, dimmi, ne valeva la pena?? :D
Qualche altro millimetro in altezza lo perderà col tempo... :wink:

sabato 15 gennaio 2005, 20:46

Ma quanto ti è costato?

E bravo!!

sabato 15 gennaio 2005, 21:09

Ma se adesso dico che ho montato il volante che si adatta alla forma delle mie mani e che appena ti siedi ti infila un sensore nel.......... naso su fino al cervello per il controllo neurale, te lo installi anche tu?? :lol: :lol:
A parte gli scherzi sono curioso di vedere dal vivo (magari al prossimo raduno!!) il tuo bolido per vedere che effetto fa assettato.
Complimenti!!

sabato 15 gennaio 2005, 21:27

TeoMZ3 ha scritto:x Alex:

Apertura delle porte ad ala di gabbiano, che dici??? :lol:


x Raul:

Allora, dimmi, ne valeva la pena?? :D
Qualche altro millimetro in altezza lo perderà col tempo... :wink:

x le ali:
mmmm... nn lo so.... ho paura ke dopo aver montato il doppio turbocompressore con centralone tipo "server ibm compatibile mazda3-boeing 747", mi decolli il bolido e siccome a capodikino è sciopero un giorno si e l'altro pure nn saprei dove parkeggiare :lol:
cmq ti aggiorno... :lol:
x l'assetto di raul
ho letto 3 cm di diferenza circa, bhe' forse frontalmente si nota poco, ma vista di profilo secondo me fa la sua zozzissima figura... nn lo so andrebbe vista da mooolto vicino...
cmq ancora complimenti a raul, io nn avrei il coraggio :lol:

domenica 16 gennaio 2005, 0:55

Complimentoni per l'assetto

Re: E bravo!!

lunedì 17 gennaio 2005, 12:13

Dan81 ha scritto:Ma quanto ti è costato?

250 euro iva e montaggio inclusi.

megachirone ha scritto:....A parte gli scherzi sono curioso di vedere dal vivo (magari al prossimo raduno!!) il tuo bolido per vedere che effetto fa assettato.
Complimenti!!


Guarda l'impatto visivo non è sconvolgente...si vede che la macchina è iù bassa dallo spazio tra gomme e passaruota...ma solo se avevi presente la macchina come era prima....non è di quegli assetti spaccaossa con la macchina a 10 cm da terra che si vede l'assetto da lontano...
Una persona che non segue queste cose farebbe fatica ad accorgersi...

Il succo è se lo fai solo per estetica lascia perdere: il cambiamento non vale 250 euro.
Ma li vale tutti il discorso guida: adesso è incollata a terra e non si muove!!! Persino lo scatto sembra meno rabbioso visto la mancanza di effetto "muso alto".....

Ci sto pensando...

lunedì 17 gennaio 2005, 13:38

Complimenti per l'assetto.

Mi stai convincendo a farlo anche sulla mia, primo per la cifra non elevatissima e secondo perchè non è estremo ma è un assetto che migliora la guidabilità con un occhi rivolto al confort.

Alla prossimaaa...

venerdì 25 gennaio 2008, 20:43

l'ho fatto anch'io e ho le foto prima e dopo se le volete vedere le posto :wink:
Rispondi al messaggio