mercoledì 31 gennaio 2007, 22:20
ciao raga sarei curioso di confrontare tutti i nostri pareri sulle varie marche di pastiglie che avete avuto l'occasione di montare..Giudicandole secondo questi criteri:
1)Frenata a freddo ed a caldo
2)Rumorosità (fischi e nn)
3)durata risp all'originale
In questo modo possiamo aiutarci qualora dovessimo sostituirle ad essere informiti sui pro e contro per montare un'ottimo prodotto..perchè la frenata nn è da sottovalutare..
giovedì 1 febbraio 2007, 15:06
fedeMAZDA ha scritto:ciao raga sarei curioso di confrontare tutti i nostri pareri sulle varie marche di pastiglie che avete avuto l'occasione di montare..Giudicandole secondo questi criteri:
1)Frenata a freddo ed a caldo
2)Rumorosità (fischi e nn)
3)durata risp all'originale
In questo modo possiamo aiutarci qualora dovessimo sostituirle ad essere informiti sui pro e contro per montare un'ottimo prodotto..perchè la frenata nn è da sottovalutare..
Sulla Mazda 3 ovviamente non le ho ancora cambiate (14.000 Km), ma ho fatto molta esperienza sulla vecchia Opel Kadett GSI 16V.
In 270.000 Km ho cambiato diverse serie di dischi e pastiglie e le migliori usate erano le Ferodo Racing, sia abbinate a dischi Tar-Ox (ottimi ma cari e rumorosi), sia abbinate a dischi di altre marche (OPM, Brembo, ecc.).
Risultato:
1) Frenata ottima e che migliorava con l'aumento di temperatura (le discese in montagna non erano un problema);
2) Rumorosità pari alle originali, a meno che non usassi i dischi "baffati", fonte di una forte ma emozionante rombosità. Fischi assenti;
3) Durata media indipendente dalla marca di disco e orientativamente di circa 60.000 Km (a le pastiglie ed anche i dischi erano da cambiare).
Spero di essere stato utile.
giovedì 1 febbraio 2007, 21:01
GRAZIE ROBBAL
martedì 20 marzo 2007, 14:36
Ciao,
su disco liscio e per utilizzo stradale le Textar sono magnifiche.
Se le esigenze crescono e i dischi diventano anche lavorati le Roesch sono ottimali e si comportano molto bene sia che vengano strapazzate sia che vengano trattate normalmente. Le Ferodo sono piuttosto estreme e su strada le sconsiglierei.
Tu che uso ne devi fare?
martedì 20 marzo 2007, 15:14
costano molto le textar
martedì 20 marzo 2007, 15:41
No non è vero... mediamente un 50/60 euro per una medio/piccola.
martedì 20 marzo 2007, 17:02
Per le Roesch mi avevano chiesto uno sproposito, se non ricordo male più di 200€..
E quando le ho cambiate io si faceva fatica a trovarle.
Sui cataloghi non c'era la certezza di quali pastiglie fossero, poi tramite catalogo Omp, che ho scelto, è risultato che le pastiglie fossero uguali a ford e volvo, quindi non peugeot o citroen..
Le mie hanno parti in carbonio. Hanno lo svantaggio di funzionare bene a caldo, ma una volta raggiunta la giusta temperatura sono ottime, dolci ma decise!
140€ tutte e 4, ovviamente montate da me...
E si consumano davvero poco se paragonate a quelle originali
martedì 20 marzo 2007, 22:42
fischiano le tue jerry??e le tue kay??
mercoledì 21 marzo 2007, 0:59
Silenziosissime!!!!Guardavo proprio oggi quelle anteriori..
Direi che sono all'80% occhio e croce dopo più di 25000km
mercoledì 21 marzo 2007, 8:11
Io per ora monto ancora le originali Mazda, che piu che pastiglie sono dei cubetti di porfido. In passato ho montato le Textar su svariate auto (sempre su disco liscio, raccomando) e si sono dimostrate una scelta perfetta per uso stradale: ottima risposta a freddo, niente rumorosità, ottima durata.
Per le Roesch mi avevano chiesto uno sproposito, se non ricordo male più di 200€..
Direi che ti hanno fregato...
Le mie hanno parti in carbonio
E' la carattersitica delle mescole Roesch; tutte.
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