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 Oggetto del messaggio: Freni duri la mattina
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 20:19 
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Il fatto e' questo , la mattina il pedale del freno e' duro , come se fosse stato schiacciato il freno a motore spento.
Naturalmente , all'accensione torna normale , potrebbe essere normale ma mai nessuna macchina mi ha fatto cosi'


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MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 22:37 
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strano, io ho una clio e anche quella basta che schiacci due volte il pedale a macchina spenta e diventa duro e la macchina non frena più :roll: succede anche sulla opel di mio papà, in questi casi perchè la servoguida è spenta... ma non succede da solo 8O devi comunque schiacciare il pedale

sentiamo l'esperto: IL_CASTIGO :D


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MessaggioInviato: domenica 6 aprile 2008, 8:15 
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E' normale, a motore spento è così su tutte le macchine.


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si è normale perchè i primi istanti fa così perchè entra in funzione il servofreno,poi quasi subito tutto torna normale

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MessaggioInviato: domenica 6 aprile 2008, 13:12 
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ma la subaru , la vecchia 323f e l'astra che avevo non mi hanno mai fatto questo scherzo.
Tutte hanno il pedale morbido la mattina , tranne la 3


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MessaggioInviato: domenica 6 aprile 2008, 13:32 
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beh diciamo che il sintomo è quello che ti ho descritto,poi sicuramente varia tra auto e auto

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si , dopo l'avvio e' normalema quello che mi impensierisce e' che la mattina e' duro , non vorrei ci fossero perdite nel circuito per cui si scarica la pressione


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MessaggioInviato: domenica 6 aprile 2008, 15:18 
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basta controllare il livello per le perdite, eventuali macchie e al limite andare in officine...i freni sono importanti e se credi che non sia normale chiedi a mamma mazda ;)


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MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2008, 22:50 
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ari ha scritto:
si , dopo l'avvio e' normalema quello che mi impensierisce e' che la mattina e' duro , non vorrei ci fossero perdite nel circuito per cui si scarica la pressione


No calma non ti allarmare. La durezza del pedale a motore spento è data dal servofreno che non è portato in depressione dal motore. E' normale che dopo una notte ferma la depressione residua sia sparita. Se tu appoggi il piede sul freno leggermente, e poi fai avviamento ti accorgerai che il pedale va giù sembra quasi che ti venga tolto da sotto il piede e questo è normale.
D'altronde se ci fossero perdite di olio dal circuito il comportamento sarebbe esattamente l'opposto, cioè il pedale andrebbe a fondo. Ciao

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