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MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2014, 13:19 
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Salve a tutti!

Sto valutanto di fare l'assetto ribassato alla mia MZ3 del 2010.

Ho una rampa di accesso ai garage e dalle misure che ho fatto l'abbassamento massimo che posso fare per evitare di toccare col fondo è di 20 millimetri.

le soluzioni sono 2:

1. cambiare solo le molle: però mediamente l'abassamento è di 30 mm quindi devo escludere questa opzione

2. prendere un kit di molle+ammortizatori coilvers, in questo caso potrei regolare il valore dell'abbassamento da un minino di -25 all'anteriore e 20 al posteriore ad un massimo di -45 ant e -40 post.

Anche quest'utima opzione è al limite per le mie esigenze...

avrei pensato pertanto di prendere i coilovers e aggiungere un anello per fare uno spessore da interporre fra la ghiera e la molla di 10/15mm (si veda immagine allegata dove c'è la freccia) in modo da avere un abassamento regolabile fra -10 e - 30 millimetri.
In questo modo potrei regolara l'altezza in modo da scavalcare agevolmente la gobba della rampa di accesso al garage, ed eventualmente recuperare qualche millimetro di abbassamento extra che si genererà con l'assetamente delle molle.
(La mia precedente auto era abassata inizialmente di 25mm e dopo qualche decina di migliaia di km con l'assestamento erano diventati 30).

Secondo voi è fattibile la cosa o ci sono controindicazioni (specie per quanto riguarda la sicurezza) ?

Allegato:
Coilmod.png


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MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2014, 14:14 
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Per 2 cm, vale la pena? Io penserei a mettere un rialzino in posizione strategica sula rampa! ;)

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PRINZ ha scritto:
Per 2 cm, vale la pena? Io penserei a mettere un rialzino in posizione strategica sula rampa! ;)


i miei simpatici condomini non me lo permettono... era una richiesta che avevo avanzato quando avevo la Civic...

(devi vedere che razza di rampa ho, è una rampa a chiocciola strettissima e ripidissima...)


Quella volta non avevo insitito più di tanto perchè regolado i coilover per l'abbassamento minimo riuscivo a scavalcare la gobba sfiorando appena appena...

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MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2014, 15:04 
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allora ti ci vogliono le sospensioni pneumatiche tipo quelle che vanno in USA! :)


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MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2014, 15:53 
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ci avevo pensato, ma roba seria (nel senso che non serve solo per far scena per strada o nei raduni tuning, ma che migliorano il comportamento dell'auto e non progiudicano la sicurezza costa un botto (tipo 2/3k euro)), poi bisogna fare un impianto per mettere in pressione gli ammortizzatori con bombole e compressore e cosi mi mangio il bagagliaio :D

quel che vorrei capire è se ci sono e quali sono le controidicazioni a mettete un distanziale fra molla e ghiera di regolazione.

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