M3TurboDiesel ha scritto:
meteora ha scritto:
Ma te li hanno provati come revisione, oppure hai chiesto tu di fare la verifica?
Una delle prove della revisione è la misurazione dello stato di efficienza degli ammortizzatori. E' la procedura standard, non ho chiesto niente anche perchè non ho comportamenti strani nemmeno sullo sconnesso...
Tra poco ho da fare il tagliando e in quell'occasione mi farò fare un preventivo per la sostituzione.
Gli ammortizzatori cosi come sono adesso sono cmq in regola, hanno superato la revisione, ma sono un po' "troppo consumati" (passatemi il termine) per i km e il tipo di strada che hanno fatto...
Bho nel centro di revisione dove vado io ed anche al centro ufficiale della motorizzazione civile, il ponte di prova verifica solamente i giochi dei mozzi e dei bracci della sospensione, non sò se ci sono banchi più evoluti ma allora significherebbe che questi non fanno una revisione a norma, e non credo non vorrei che ti abbiano detto una bufala.
Oltretutto per quello che ne sò io ( ma potete smentirmi) il banco prova ammortizzatori è una macchina indipendente cioè prova l'ammortizzatore singolo smontato e non sotto alla macchina.