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brutta sorpresa... https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=58&t=12551 |
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Autore: | vanhelsing [ lunedì 19 maggio 2008, 21:11 ] |
Oggetto del messaggio: | brutta sorpresa... |
ciao raga volevo sapere se qualcuno di voi a mai avuto il problema che le barre duomi del retrotreno si smollino e quindi mi causavano rumori di metallo...consegnata in mazda mi hanno trattenuto la macchina per sostituire in garanzia i supporti motore per un loro richiamo....cmq la macchina ha avuto un fermo di 3 settimane per la sostituzione dell'antifurto ( vedi intervento su altro topic ) dove mi hanno riprogrammato la macchina e quindi mi hanno rimappato la centralina della mia m3 quindi adesso da 143 cv mi hanno detto che ne ho qualcuno di più ( il capo officina a detto che sono salito sui 165 cv ) provati su banco...ora chiedo a voi se la mazda per ovviare a dei suoi problemi tecnici possa fare una cosa del genere nn che io disprezzi però....diciamo che tutti i rumori sono spariti e che la macchina si comporta in un modo eccezzionale...cmq l'assetto originale mazda è una bomba!!!fatemi sapere!!!!!!! |
Autore: | Mey85 [ lunedì 19 maggio 2008, 21:30 ] |
Oggetto del messaggio: | |
no scusa un attimo....tu hai comprato un 2000 143cv e per un richiamo mazda ti sei ritrovato un 2000 165cv a gratis non ti sto prendendo in giro ma mi sembra quanto meno una cosa da sogno...ma te lo hanno detto e tu senti una spinta in più o c'eri proprio quando hanno fatto la prova al banco no perchè 22cv di differenza non sono pochi...proprio quelli che vorrei grazie ciao |
Autore: | lucabuxy [ lunedì 19 maggio 2008, 22:41 ] |
Oggetto del messaggio: | |
In effetti... sembra strano che un'officina Mazda si presti direttamente a rimappare la centralina per guadagnare cv... di solito ti indicano sottovoce da chi andare per farlo |
Autore: | av181186 [ martedì 20 maggio 2008, 12:31 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: brutta sorpresa... |
vanhelsing ha scritto: 8O ciao raga volevo sapere se qualcuno di voi a mai avuto il problema che le barre duomi del retrotreno si smollino e quindi mi causavano rumori di metallo...consegnata in mazda mi hanno trattenuto la macchina per sostituire in garanzia i supporti motore per un loro richiamo....cmq la macchina ha avuto un fermo di 3 settimane per la sostituzione dell'antifurto ( vedi intervento su altro topic ) dove mi hanno riprogrammato la macchina e quindi mi hanno rimappato la centralina della mia m3 quindi adesso da 143 cv mi hanno detto che ne ho qualcuno di più ( il capo officina a detto che sono salito sui 165 cv ) provati su banco...ora chiedo a voi se la mazda per ovviare a dei suoi problemi tecnici possa fare una cosa del genere nn che io disprezzi però....diciamo che tutti i rumori sono spariti e che la macchina si comporta in un modo eccezzionale...cmq l'assetto originale mazda è una bomba!!!fatemi sapere!!!!!!!
Probabilmente non hai mai avuto 143cv, quasi tutti i motori in realtà hanno sempre qualche cavallo in più rispetto al dichiarato.. certo che 22 in più effettivamente sono un pò tantini... magari se ti vuoi togliere il dubbio prova a metterla sul banco... |
Autore: | alexnapoli [ martedì 20 maggio 2008, 13:44 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: brutta sorpresa... |
vanhelsing ha scritto: 8O ciao raga volevo sapere se qualcuno di voi a mai avuto il problema che le barre duomi del retrotreno si smollino e quindi mi causavano rumori di metallo...consegnata in mazda mi hanno trattenuto la macchina per sostituire in garanzia i supporti motore per un loro richiamo....cmq la macchina ha avuto un fermo di 3 settimane per la sostituzione dell'antifurto ( vedi intervento su altro topic ) dove mi hanno riprogrammato la macchina e quindi mi hanno rimappato la centralina della mia m3 quindi adesso da 143 cv mi hanno detto che ne ho qualcuno di più ( il capo officina a detto che sono salito sui 165 cv ) provati su banco...ora chiedo a voi se la mazda per ovviare a dei suoi problemi tecnici possa fare una cosa del genere nn che io disprezzi però....diciamo che tutti i rumori sono spariti e che la macchina si comporta in un modo eccezzionale...cmq l'assetto originale mazda è una bomba!!!fatemi sapere!!!!!!!
Me par na strunzat, anzi ne son certo. I cv che avevi quando l'hai consegnata son gli stessi di quando sei uscito, solo che ti hanno detto che ne hai di più e tu guidi più brillante, sentendo maggiore spinta. IMO, ovviamente. |
Autore: | vanhelsing [ martedì 20 maggio 2008, 20:54 ] |
Oggetto del messaggio: | |
beh che dire la prova l'ho fatta oggi...l'ho portata in un'officina autorizzata la quale a fatto la prova a banco e i cavalli reali sulla macchina sono 165 ed è stato risocntrato il cambiamento...la macchina spinge come un toro...peccato però che domani la devo riportare in mazda per sistemare la pedaliera e uno strano rumore dal motore...per dovere di cronaca la pedaliera vibra di brutto...cmq la dicitura nella fattura dice : rimappatura centralina motore e rimappatura impianto elettrico in quanto hanno messo a posto l'antifurto per incompatibilità con la macchina....beh appena posso passo al raduno di monza il giovedì sera....per chi si trova in zona ci si vede là |
Autore: | Mey85 [ martedì 20 maggio 2008, 22:25 ] |
Oggetto del messaggio: | |
vanhelsing ha scritto: 8O beh che dire la prova l'ho fatta oggi...l'ho portata in un'officina autorizzata la quale a fatto la prova a banco e i cavalli reali sulla macchina sono 165 ed è stato risocntrato il cambiamento...la macchina spinge come un toro...peccato però che domani la devo riportare in mazda per sistemare la pedaliera e uno strano rumore dal motore...per dovere di cronaca la pedaliera vibra di brutto...cmq la dicitura nella fattura dice : rimappatura centralina motore e rimappatura impianto elettrico in quanto hanno messo a posto l'antifurto per incompatibilità con la macchina....beh appena posso passo al raduno di monza il giovedì sera....per chi si trova in zona ci si vede là
dimmi dove si trova questa autofficina che casualmente passerò di là quando devo fare il tagliando |
Autore: | dadelvy [ mercoledì 21 maggio 2008, 10:55 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Mey85 ha scritto: vanhelsing ha scritto: 8O beh che dire la prova l'ho fatta oggi...l'ho portata in un'officina autorizzata la quale a fatto la prova a banco e i cavalli reali sulla macchina sono 165 ed è stato risocntrato il cambiamento...la macchina spinge come un toro...peccato però che domani la devo riportare in mazda per sistemare la pedaliera e uno strano rumore dal motore...per dovere di cronaca la pedaliera vibra di brutto...cmq la dicitura nella fattura dice : rimappatura centralina motore e rimappatura impianto elettrico in quanto hanno messo a posto l'antifurto per incompatibilità con la macchina....beh appena posso passo al raduno di monza il giovedì sera....per chi si trova in zona ci si vede là dimmi dove si trova questa autofficina che casualmente passerò di là quando devo fare il tagliando azz. ci andiamo insieme quasi quasi, come si chiama l'officina??? Se tutti fossero così... Bello però, entri per mettere a posto l'antifurto ed esci con in mano un bolide |
Autore: | vanhelsing [ mercoledì 21 maggio 2008, 23:16 ] |
Oggetto del messaggio: | |
beh vi posso dire che si chiama monzacar...si trova a monza in via ugo foscolo....sarà perchè gli ho rotto tanto i maroni che mi hanno fatto un regalino....se così possiamo chiamarlo.... |
Autore: | meteora [ venerdì 6 giugno 2008, 23:23 ] |
Oggetto del messaggio: | |
vanhelsing ha scritto: 8O beh che dire la prova l'ho fatta oggi...l'ho portata in un'officina autorizzata la quale a fatto la prova a banco e i cavalli reali sulla macchina sono 165 ed è stato risocntrato il cambiamento...la macchina spinge come un toro...peccato però che domani la devo riportare in mazda per sistemare la pedaliera e uno strano rumore dal motore
...forse il primo effetto della spinta del toro? ...per dovere di cronaca la pedaliera vibra di brutto...cmq la dicitura nella fattura dice : rimappatura centralina motore e rimappatura impianto elettrico in quanto hanno messo a posto l'antifurto per incompatibilità con la macchina....beh appena posso passo al raduno di monza il giovedì sera....per chi si trova in zona ci si vede là Sono perplesso per almeno diversi motivi: 1) in un motore euro 4 con DPF prendere cavalli oltre a quelli di serie è estremamente difficile appunto per le implicazioni derivate da problemi di pressione allo scarico. Buoni preparatori parlano di un 25 CV in più come limite senza andare incontro a problemi di recovery della centralina, e quì saremmo già a questi livelli; Quindi o la Mazda fornisce alle officine un file chiamiamolo di preparazione, ma non credo oltretutto è illegale, o ti hanno messo dentro un file di terze parti, ma allora perchè regalartelo dato che ha un discreto valore? Oppure i 165 CV sono una bufala, ti hanno fatto semplicemente un aggiornamento software che ottimizza il comportamento del motore e sembra che tiri di più. PS anche a me lo hanno fatto due volte e un leggero miglioramento si nota ma da quì a dire che ha preso cavalli non saprei. |
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