Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

terminale di scarico sportivo???

domenica 3 maggio 2009, 15:34

ciao, ho una m3 diesel e vorrei montare una marmitta sportiva.insomma vorrei veder spuntare una marmitta come la mps e non quella orrenda verso il basso.datemi un consiglio ps vorrei cambiarla solo per una cosa estetica e non per sound ecc...

Re: terminale di scarico sportivo???

domenica 3 maggio 2009, 18:23

Ti consiglierei di pasare da un buon marmittaio in grado di tagliare il tubo finale che va dal barilotto finale fino alla fine e rifare quel tubo del diametro che ti interessa e risaldarlo al suo posto.

Il sound non cambia nulla, però almeno per fattore estetito sei a posto.

Ciao Luca

Re: terminale di scarico sportivo???

lunedì 4 maggio 2009, 13:00

quindi questa è la cosa piu semplice da farea?!?! ma questa procedura è omologata?? grazie ciao

Re: terminale di scarico sportivo???

lunedì 4 maggio 2009, 17:42

Beh diciamo che proprio regolare non lo è, lo sarebbe di più sostiture il terminale di scarico con un modello omologato per la nostra auto.

Peccato che l'omologazione esista per il 2000 ed il 2300 a benzina per le altre versioni mi pare che non lo producano perciò se vuoi rimanere nel legale questa è l'unica soluzione.

Se dovessero contestarti qualcosa beh tu potresti almeno avvalerti del fatto che il barilotto terminale e tutto lo scarico "escono csì dalla casa"
cosa può saperne uno che ti ferma se esce più grosso o più piccolo
oppure girato in su o in giù.

Ciao Luca

Re: terminale di scarico sportivo???

martedì 5 maggio 2009, 13:14

a questo punto per rimanere nel legale potrei comprare un terminale non so tipo remus, magnaflow.per terminale intendo tutta la parte finale della marmitta. quelle sono amologate?spenderei sicuramente di piu!!!

Re: terminale di scarico sportivo???

martedì 5 maggio 2009, 17:06

FRANCESCO ha scritto:a questo punto per rimanere nel legale potrei comprare un terminale non so tipo remus, magnaflow.per terminale intendo tutta la parte finale della marmitta. quelle sono amologate?spenderei sicuramente di piu!!!

Francesco o sostituisci tutto il finale miraccomando con le caratteristiche della tua vettura (quindi anche pancia silenziatrice) con un remus (omologato), magnaflow (nn lo so se omologato) oppure vai da un marmittaro e fai togliere solo il pezzo finale con il beccuccio in giù e monti il finalino che vuoi come ho fatto io montando un tondo da 100 della simoni sfiammato. Io ti consiglio la seconda in quanto nn sentirai migliorie a livello prestazionali solo con una marmitta sportiva e nemmeno di sound.

Re: terminale di scarico sportivo???

mercoledì 6 maggio 2009, 13:14

ho deciso. 6 stato di grande aiuto!!monto il finalino. la macchina ha già sotto il paraurti una mezza luna tagliata che ospita la marmitta, io vorrei occupare tutto quello spazio.quindi che misura mi consigli??non hai la foto della tua per vedere ke effetto fa??

Re: terminale di scarico sportivo???

mercoledì 6 maggio 2009, 15:34

FRANCESCO ha scritto:ho deciso. 6 stato di grande aiuto!!monto il finalino. la macchina ha già sotto il paraurti una mezza luna tagliata che ospita la marmitta, io vorrei occupare tutto quello spazio.quindi che misura mi consigli??non hai la foto della tua per vedere ke effetto fa??


dipende dai tuoi gusti puoi mettere un ovale, un tondo, un doppio tondo, dtm, doppio dtm, devi vedere ciò ke ti piace di +, se vai da un marmittaro dovrebbe già avere diversi finali da poter provare subito per vedere come sta, x avere un idea maggiore vai sui siti noti come remus, supersprint, ragazzon ecc.ecc nella sezione finalini e vedrai diverse tipologie, poi una volta ke hai fatto la modifica devi allegare qualche foto per vedere l'effetto, io purtroppo non ne ho del retro ho tutte dell'anteriore, laterale o 3/4

Re: terminale di scarico sportivo???

mercoledì 6 maggio 2009, 18:59

Se posso dare un consiglio, non fargli fare solo il finale al marmittaio, fagli fare tutto il tubo della giusta dimensione che poi alla fine divnta ancora leggermente più grande.

questo non perchè cambia qualcosa, ma direi che vedere un finale che da diciamo 2cm, passa a 6 o + cm è diciamo.... grezzo, invece avere un tubo della dimensione uguale fa un effetto più bello.

Lo so non serve a nulla, ma a me farebbe molto schifo vedere un terminale di qelli che si comprano a supermercato e si fissano al tubo originale con le vitine..

Ciao Luca

p.s: un marmittaio mi aveva chiesto circa 250€ per fare dal tubo con flangia che si collega al centrale, tutto il barilotto finale, e il tubo che esce e si sdoppia in due finali posteriori.

Trai le conclusioni su quanto potresti andare a spendere per fare solo il tubo finale.

Re: terminale di scarico sportivo???

giovedì 7 maggio 2009, 19:37

domani prendo un finalino della spark da 100mm.lo montero tra una decina di giorni.(jonny vts)
Rispondi al messaggio