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MessaggioInviato: venerdì 1 ottobre 2004, 8:55 
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ferro85 ha scritto:
Si avete ragione sul fatto di comprarlo come pezzo di ricambio, ma bisogna tenere conto del prezzo di sicuro alto e del fatto che la concessionaria potrebbe rifiutarsi di fare una modifica del genere. 8O


La mia concessionaria si era resa disponibile a montare il kit Xeno e pure i fanali posteriori led type....
sono io che non sono disponibile a spendere certe cifre...in Mazda sparano prezzi da urlo per queste cose (sui 400 euro solo per i fanali led type).
Cmq il kit xeno mi tira non c'è malino.....


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MessaggioInviato: venerdì 1 ottobre 2004, 20:43 
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Cita:
Cmq il kit xeno mi tira non c'è malino.....


cosa vorresti dire con questa frase Raul?


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MessaggioInviato: sabato 2 ottobre 2004, 19:20 
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Jolly10 ha scritto:
Cita:
Cmq il kit xeno mi tira non c'è malino.....


cosa vorresti dire con questa frase Raul?


Che sarebbero piaciuti...peccato l'operazione sia un pò esosa!!
Ciao


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MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2004, 13:55 
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Sabato ho cambiato anche le lampade di posizione del bolido.

Ho preso le Philips, come per gli abbaglianti a anabbaglianti, ma in versione BluVision Ultra, con temperatura colore di 3400°.

E' stato un pochino un azzardo, perché avevo paura che fossero blu, ma per fortuna la colorazione azzurrognola del vetro delle lampadine è solo il filtro ed ho ottenuto quello che volevo: la luce delle "posizioni" da giallognola che era ora è veramente bianca, a dispetto del nome e della temperatura colore non hanno riflessi blu; ve le consiglio!!

Ciao ciao
Teo


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MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2004, 18:36 
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Ciao teo ma era per questioni di pula che non le volevi azzurre giusto? Io devo ancora capire perchè noi italiani siamo gli unici ad avere leggi così rigide. Ci vorrebbe uno del nostro club al governo per cambiare qualche leggina 8)


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MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2004, 19:17 
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TeoMZ3 ha scritto:
Ho preso le Philips, come per gli abbaglianti a anabbaglianti, ma in versione BluVision Ultra, con temperatura colore di 3400°.


Ciao Teo, ma quanto è costato comprare le lampade e poi è stato facile cambiarle? e la qualità visiva di quanto è migliorata?

Grazie e scusa per tutte ste domande... :oops:


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MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2004, 7:22 
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Mah, in parte si, anche se ammetto che prima sul 206 le ho avute pure io le posizioni blu.
Ora, pur non avendo le xenon :cry: voglio ottenere una luce complessiva più bianca possibile, il giallognolo mi fa un pò schifetto... :roll:

Delle leggi italiane ci sarebbe tanto da discutere e criticare, ancor più sulla questione luci blu io avrei da ridire molto sulla (teorica) impossibilità di irrigidire l'assetto, montare una barra duomi, usare gomme + larghe, e chi più ne ha più ne metta! Tutte cose che non farebbero altro che aumentare la sicurezza passiva del veicolo e la guidabilità, ma che invece sono bandite dalla legge.... :(


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MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2004, 7:43 
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stevernaples ha scritto:
TeoMZ3 ha scritto:
Ho preso le Philips, come per gli abbaglianti a anabbaglianti, ma in versione BluVision Ultra, con temperatura colore di 3400°.


Ciao Teo, ma quanto è costato comprare le lampade e poi è stato facile cambiarle? e la qualità visiva di quanto è migliorata?

Grazie e scusa per tutte ste domande... :oops:


Beh... la qualità visiva è sicuramente migliorata, naturale che non ci si può aspettare dei miracoli, siamo sempre di fronte a lampadine con filamento ad incandescenza, ma la luce è percettibilmente più bianca (naturale) e più intensa.

Le lampade dell'auto le ho cambiate tutte (tranne quelle dei fendinebbia) e ho preso le Philips Premium per gli abba+anabba, visto che questo modello è alle posizioni di vertice con il miglior rapporto prezzo/qualità/durata. Per chi fosse interessato:

http://www.idaf.it/modules.php?name=News&file=article&sid=124

Poi il mio rivenditore di zona le offriva con uno sconto del 15% su tutti i modelli, quindi.... :)
I prezzi di listino li puoi trovare qui:

http://www.coraitaly.com/pagine/Philips/prodotti.htm

Per il cambio di lampadine ovvio che devi avere un pò di dimestichezza, e soprattutto è avvantaggiato chi ha le manine piccine che si infilano bene dentro le plastiche... :)
Fra tutti i modelli di auto che ho provato non sono per niente complicate da cambiare, l'unica cosa che ho visto è che per sostituire le abbaglianti bisogna per forza togliere le anabbaglianti... non c'è spazio!! :?


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 Oggetto del messaggio: Ciao Teo
MessaggioInviato: lunedì 27 dicembre 2004, 13:17 
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Scusami Teo, auguri per il fine anno.
Volevo chiederti per le lampade anabbaglianti la nostra 3 che formato utilizza?
E tu quale hai acquistato? Ho visto il sito quello inserito da te, della philips, che modello hai scelto tu?
Grazie e di nuovo buone feste.


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MessaggioInviato: lunedì 27 dicembre 2004, 14:23 
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Ciao!
Grazie per gli auguri e ricambio! :D

Per gli anabbaglianti la nostra "3" utilizza le classiche H7 da 55W. Io ho scelto le Premium come lampade della Philips, secondo me sono quelle che offrono il miglior compresso qualità/prezzo!

Ciao ciao


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