sabato 6 ottobre 2007, 16:29
IL_CASTIGO ha scritto:mcnab ha scritto:IL_CASTIGO ha scritto:si ma cosa fai ogni volta il giochetto della centralina con 400 €al colpo ?
nn pè megli oa sto punto un modulo ?
scusa ma da chi vai tu? tutti i rimappatori ti rimettono l'originale ogni volta che devi andare in conce. e poi un kwp2000 plus a casa lo puoi pure tenere

jerry non è che per forza la provano ma ....se tra una cosa e l'altra si fanno anche un giretto se ne accorgono subito tutto qua
cioè tu dici che mettono mappa originale on nn pago,la rimetto modificata e n npago e così quante volte coglio senza pagare ...wow

certo sulla stessa auto lo fanno...è normale se no perderebbero tutti i clienti con le auto in garanzia!
sabato 6 ottobre 2007, 16:33
dankom77 ha scritto:....e se mi facessi rimappare la centralina da un esperto e, visto che l'elettronica e l'informatica sono il mio mestire, mi consigliaste una bella interfaccia (SW & HW) da rimapparmela da me ogni volta che mi pare?
una follia? troppo costoso come pensiero? ...
non è una follia ma ti consiglio di non fare tu un mappa se non sei un esperto...troppi parametri troppe cose da valutare!
il softw. più usato è ecm 2001 che si trova tranquillamente su internet permette di modificare qualsiasi mappa!
hw è il kwp2000 plus che è quello che riesce a riprogrammare le centraline edc16. per il 2.0 d da 143 cv non esiste ancora (almeno che io sappia) il softw da abbinare al kwp2000 per riprogrammare....a breve lo farenno!
riassumendo: farsi a casa una mappa lo sconsiglio se non si è esperti (io ne ho viste fare tante so usare il programma ma...non mi metterei mai a farne una per la mia) prendere un hw per potersi rimettere l'originale o magari una mappa più spinta per quando si va in pista si!
io ho il kwp2000 che serve per le edc15 e facevo così con la mia precedente auto... ogni settimana provavo mappe diverse che il rimappatore mi mandava tramite internet....
martedì 16 ottobre 2007, 18:55
un bel modulo aggiuntivo

consigli
io ne ho travati 1000 da 99€ a 499€
marche, modelli, consigli?
mercoledì 17 ottobre 2007, 14:49
escludi tutti quelli da 300€ in giù
martedì 23 ottobre 2007, 8:09
più chiaro di così

GRAZIE
lunedì 29 ottobre 2007, 16:59
comprata!!! ed ora... dove lo monto il modulo aggiuntivo??? dove si trovano i famigerati spinotti del common rail???
Grazieeeeeee
lunedì 29 ottobre 2007, 21:10
le istruzioni ci devono stare se no....chiama chi te lo ha venduto! non lo so dove vogliono che lo monti....normalmente questi moduli aumentano solamente la pressione gasolio falsando il segnale sulla centralina quindi andare sugli iniettori e trovare i connettori...ma non lo so...ce ne sono di tutti i tipi in commercio
martedì 30 ottobre 2007, 8:57
confermo che è quella che lavora sulla pressione del gasolio e...non avete idea di dove si trova il connettore che comanda i carichi!!! TROPPO SCOMODO! ieri non sono riuscito neanche col meccanico a smontarlo!!! è incastonato in una zona d'ombra del motore dove a "mani nude" non ci si arriva se non smontando qualche pezzo!!!
TERRIBILE!!!
martedì 30 ottobre 2007, 10:27
dankom77 ha scritto:confermo che è quella che lavora sulla pressione del gasolio e...non avete idea di dove si trova il connettore che comanda i carichi!!! TROPPO SCOMODO! ieri non sono riuscito neanche col meccanico a smontarlo!!! è incastonato in una zona d'ombra del motore dove a "mani nude" non ci si arriva se non smontando qualche pezzo!!!
TERRIBILE!!!
Ecco...Hai la scusa per buttare quel coso!!!
martedì 30 ottobre 2007, 10:29
beh, vaglierò l'ipotesi una volta testato

io sono un cocciuto di natura, prima devo scottarmi poi cambio direzione!!!
Se non mi garba lo metto in vendita su e-bay e mi fiondo dal rimappatore ad hoc che mi avete cosnigliato!