lunedì 3 settembre 2007, 20:38
non credo che faccio confusione......quanti DIESEL hai elaborato?jerry ha scritto:
Sembra che fai un pò di confusione combinando insieme scarico e centrale...
Ci sono varie parti che compongono il sistema di scarico..
E la richiesta del topic, con le risposte annesso era per uno scarico, non per tutto l'impianto di scarico...
Lo scarico a tua insaputa, non migliora assolutamente le prestazioni di un diesel, anzi spesso le peggiora..
E queste informazioni le raccogli da qualsiasi meccanico serio che prepara diesel per le corse, non da qualcuno che cerca di venderti accessori!
Il rumore lo ottieni cmq...Anche solo con lo scarico (terminale) purchè artigianale...
Ovvio non è un benzina...Ma un minimo si sente!
lunedì 3 settembre 2007, 20:40
SIMO-WARRIORS ha scritto:Scusate se mi intrometto,
io ho una m6 wagon 2.0 diesel 143cv, ho effettuato parecchie modifiche tra cui il terminale.
..........................non è cambiato niente, ma il rumore quando apre la turbina vi posso garantire che si sente e anche parecchio (un 3 mesi ho subito ben 12 fermi dalle FDO per controllo, per fortuna che è omologato!).
il tutto considerando che lo ....
mercoledì 5 settembre 2007, 19:35
il lavoro è bello e ti faccio i complimenti ma....sai che da CDS è vietato variare il NUMERO E LA POSIZIONE DEGLI SCARICHI?
quindi....è sempre illegare mettere uno scarico da sinistro a centrale!
solo per puntualizzare
giovedì 6 settembre 2007, 8:15
mcnab ha scritto:non credo che faccio confusione......quanti DIESEL hai elaborato?jerry ha scritto:
E la richiesta del topic, con le risposte annesso era per uno scarico, non per tutto l'impianto di scarico...
Lo scarico a tua insaputa, non migliora assolutamente le prestazioni di un diesel, anzi spesso le peggiora..
E queste informazioni le raccogli da qualsiasi meccanico serio che prepara diesel per le corse, non da qualcuno che cerca di venderti accessori!
Il rumore lo ottieni cmq...Anche solo con lo scarico (terminale) purchè artigianale...
sei mai arrivato al doppio della potenza originale?
la tua cosa è una 110 cv ....portala a 200 se ci riesci...poi ci risentiamo!
se parlo è perchè forse e dico forse la mia jtd era sicuramente la più potente in italia come stilo e come jtd era tra le prime dopo 2 147 da 230-250 cv ....ma erano MJET.....la mia era "solo" JTD!!!
ti ripeto ci puoi mettere quello che vuoi ...non perdi niente, non fuma di più , non fa rumore.....se per voi un soffio maggiore è suonare allora siamo su un altro pianeta: io avevo scarico libero da 60 mm ...LIBERO cioè ninete tra turbina e finale!!!! NIETE....e rumore....non lo faceva....fate voi
giovedì 6 settembre 2007, 8:29
jerry ha scritto:mcnab ha scritto:non credo che faccio confusione......quanti DIESEL hai elaborato?jerry ha scritto:
sei mai arrivato al doppio della potenza originale?
la tua cosa è una 110 cv ....portala a 200 se ci riesci...poi ci risentiamo!
se parlo è perchè forse e dico forse la mia jtd era sicuramente la più potente in italia come stilo e come jtd era tra le prime dopo 2 147 da 230-250 cv ....ma erano MJET.....la mia era "solo" JTD!!!
ti ripeto ci puoi mettere quello che vuoi ...non perdi niente, non fuma di più , non fa rumore.....se per voi un soffio maggiore è suonare allora siamo su un altro pianeta: io avevo scarico libero da 60 mm ...LIBERO cioè ninete tra turbina e finale!!!! NIETE....e rumore....non lo faceva....fate voi
Quello che dici non ha molto senso...
Poi uno rimane con le sue convinzioni pur assurde che siano...
Giusto x la cronaca la mia "cosa" ha 152 cv...
Cmq non sono meccanico, tutto quello che ho appreso è perchè in 6 anni che ho lavorato in autodromo, ho conosciuto i migliori meccanici al mondo..E non preparatori di officine dietro casa..
Io ho sempre chiesto e per fortuna ho sempre ottenuto le informazioni..
Tutto il resto lo vedo con gli occhi o nel caso di scarichi lo sento con le orecchie...
Certo che se poi le informazioni le trovi come quella del numero degli scarichi forse sbagli fonti....
Poi sei stato sfortunato ad avere l'unico scarico completamente libero al mondo silenzioso non devi generalizzare...![]()
![]()
giovedì 6 settembre 2007, 9:36
giovedì 6 settembre 2007, 10:29
alexnapoli ha scritto:Giovini abbassiamo un pò i toni della "cosa" senò kiudo.
sabato 8 settembre 2007, 8:17
sabato 8 settembre 2007, 8:23
nessuno fa il saputello anche prchè sinceramente ....non me ne frega un granchè.....io lo scarico libero lo avevo....se vuoi registro pure il sound e ti renderai conto.JonnyVTS ha scritto:sarei curioso di vedere qualche articolo di questa iperbolica fiat stilo. mcnab qui si cerca di imparare, darsi dei consigli non di fare i saputelli a tutti i costi, nessuno nasce "imparato"![]()
se togli delle pance silenziatrice lo scarico non fà + rumore?? si sente anke il sibilo della turbina!!! Ho visto l'auto di un mio amico con due drag + tutto libero è fa macello + di un benzina.
sabato 8 settembre 2007, 8:37
jerry ha scritto: .....Poi uno rimane con le sue convinzioni pur assurde che siano...
Giusto x la cronaca la mia "cosa" ha 152 cv...
...............Certo che se poi le informazioni le trovi come quella del numero degli scarichi forse sbagli fonti....
Poi sei stato sfortunato ad avere l'unico scarico completamente libero al mondo silenzioso non devi generalizzare...![]()
![]()