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MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2007, 13:37 
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av181186 ha scritto:
eeeeeee addirittura 8O , 10% su 110cv sono 11 cavalli in più.. mi sembrano troppi...


E con un altro 5% ke ti regala il filtro sono già a quasi 130 cv....spesa 65 €....

:mrgreen:


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MessaggioInviato: giovedì 29 marzo 2007, 12:33 
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Mi sa che state sparando un pò di numeri.....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
[url=http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3]Salviamo la sopraelevata di Monza
[/url]


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MessaggioInviato: giovedì 29 marzo 2007, 16:08 
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ma dai finiamola con i metodi della nonna papera per raschiare 1/2 cavallo :twisted:
gente volete più cavalli?
andate in una bella officina per elaborazioni , mi raccomando che sia affidabile che di tragattini ce ne sono tanti in giro,


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MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2007, 19:24 
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khtulu ha scritto:
ma dai finiamola con i metodi della nonna papera per raschiare 1/2 cavallo :twisted:
gente volete più cavalli?
andate in una bella officina per elaborazioni , mi raccomando che sia affidabile che di tragattini ce ne sono tanti in giro,


Con i metodi di nonna papera non si raschiano cavalli, si ottimizza la resa e l'erogazione del motore con quelli che si ha.... ..non me la sono sognata di notte stà cosa, nel mondo dei motori, non in quello di topolino, questa modifica anche se non "fascettando", ma cambiando i condotti con altri di tipo rigido, è una cosa stra utilizzata...
Comunque nessuno si deve aspettare di sentire cavalli inesistenti sotto il popò.. solo di avere un'erogazione più grintosa, e veloce..
.......cosa che leggendo Lupo Alberto, ti riuscirà penso difficile 8)

:D :D :D :D :D


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MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2007, 17:25 
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Mrk77 ha scritto:
khtulu ha scritto:
ma dai finiamola con i metodi della nonna papera per raschiare 1/2 cavallo :twisted:
gente volete più cavalli?
andate in una bella officina per elaborazioni , mi raccomando che sia affidabile che di tragattini ce ne sono tanti in giro,


Con i metodi di nonna papera non si raschiano cavalli, si ottimizza la resa e l'erogazione del motore con quelli che si ha.... ..non me la sono sognata di notte stà cosa, nel mondo dei motori, non in quello di topolino, questa modifica anche se non "fascettando", ma cambiando i condotti con altri di tipo rigido, è una cosa stra utilizzata...
Comunque nessuno si deve aspettare di sentire cavalli inesistenti sotto il popò.. solo di avere un'erogazione più grintosa, e veloce..
.......cosa che leggendo Lupo Alberto, ti riuscirà penso difficile 8)

:D :D :D :D :D

ottimizzare cosa?
se te ne intendi di debimetri e flussi nei condotti d'aspirazione lungi da me dal non chiederti consiglio
io non credo nei metodi empirici e nelle sensazioni di guida dettate forse più dal pensiero "ho fatto la modifica quindi va più forte" che da reali miglioramenti


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MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2007, 19:41 
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ottimizzare cosa?
se te ne intendi di debimetri e flussi nei condotti d'aspirazione lungi da me dal non chiederti consiglio
io non credo nei metodi empirici e nelle sensazioni di guida dettate forse più dal pensiero "ho fatto la modifica quindi va più forte" che da reali miglioramenti[/quote]

...non posso che dirti di pensarla come vuoi, fatto stà che il metodo di nonna papera, seppur utilizzando tubi siliconici e non le fascette come ho fatto io, è utilizzato da molti nel mondo delle preparazioni, forse con solo 110cv una persona non lo percepisce come una che ne ha 300, ma se non sei il solito autista della domenica, che esce a farsi il giretto dopo le partite.... non ci credo che non ti accorga di niente. 8O 8O 8O


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MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 8:28 
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Allora, entro in argomento giusto per cercare di stemperare EVENTUALI

toni troppo accesi. Quel ke dice Mrk77 è giustissimo, nel mondo del tuning

soft, la modifica del tubo di aspirazione del turbo è regola fondamentale

(di solito si sotituisce il tubo in gomma con uno in materiale nn

deformabile). Tra l'altro lui ha è stato così gentile da mettere a

disposizione dell'intera community una esperienza personale secondo lui

positiva, e nn mi pare giusto tirare in ballo nonna papera, topolino e

nemmeno daytan 3. Quì nessuno è meccanio o preparatore almeno ke io

sappia, interventi come quelli di Mrk77 ci stanno benissimo ed io

personalemente lo ringrazio per avermi messo al corrente di questa

modifica da poter attuare. Io l'ho fatta e nn mi è parso di avere grossi

benefici, alkè ho smontato il tutto. In ogni caso, ancora grazie. :wink:


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MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 11:06 
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mi scuso pubblicamente se i toni sembrano accesi
la mia non è una presa in giro nei confronti di Mrk77 ne tantomeno delle sue competenze
conosco anche io il principio della dilatazione dei tubi in caso di calore..
il mio sceticismo deriva dal fatto che le macchine moderne sono altamente.e forse troppo. tecnologiche e basta un niente (vedi le esperienze con centraline aggiuntive) perchè siano più i problemi che i vantaggi....con questo non intendo che la modifica del tubo sia una stronzata o un danno futuro ma preferirei affidarla ad un tuner esperto che magari il tubo me lo cambia con uno adatto unitamente ad altre modifiche
in più credo che a volte sia più la voglia di smanettare o di potenza maggiore che amplifichi il senso di prestazioni migliori...un pò come sul motorino si forava il filtro e si metteva un getto maggiore tanto per capire

Mrk 77 mi scuso se ti senti offeso ma non era mia intenzione :wink:


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MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 18:14 
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be cmq a me lievemente grazie alla modifica suggeritami daMrk77 qualcosa è cambiato..e preannuncio di nn essere il tipo da impressionarsi per sentito dire..Poi la modifica che ha consigliato nn può portare a nessun guasto perchè come molti ben sapranno il debimetro calcola il flusso d'aria in ingresso e rendendo più rigido il tubo il flusso nn cambia anzi nelle situazioni di surriscaldamento le fascette aiutano a limitare il fenomeno della dilatazione...


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MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 19:45 
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Premetto che non mi sono assolutamente offeso, non ho ritirato in causa nonna papera per offendere nessuno, ne tantomeno voglio delle scuse.... :D

...quello che non capisco, è l'assoluta malfidenza, su percezioni.. e miglioramenti a mio avviso fondati e reali, solo in quanto frutto di operazioni casalinghe... Chi ha detto che per migliorare qualcosa, bisogna spendere per forza dei soldi? Penso che a volte, con un po' di inventiva si possono fare tante cose....
Oltretutto, ho appena fatto la medesima operazione sull' Alfa 156 di mio padre 1.9m-jet 16v 150cv... 8O e posso dirvi che su quest'ultima, cambia dal giorno alla notte!!!! ...e si sente molto di più che sulla nostra Mazda :oops:


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