Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Yokohama anche io

lunedì 5 novembre 2007, 18:47

Sono tornato or ora dal gommista che mi ha montato un treno di yokohama c.drive

http://www2.yokohama-online.com/it/tyre ... yreID=1008

Immagine

A distanza di qualche anno, quando avevo delle yokohama sulla golf e ne ero soddisfattissimo, stupito soprattutto della resa sul bagnato (in pratica asciutto o bagnato erano la stessa cosa), oggi le ho fatte montare sulla mazdona.

Misura 205/55 16 94V , prezzo 400 euro tondi tondi, senza convergenza, che viste le esperienze passate farò fare solo se necessaria e solo dalla casa. Data di produzione: settimana 21/2007.

Devo dire che mi aspetto molto da loro. Le dunlop sp sport 01, tolte dopo circa 45 mila km, mi hanno soddisfatto molto sull'asciutto, praticamente potevo fare qualunque cosa; dalle c.drive mi aspetto qualcosa in più in termini di guida sul bagnato, caratteristica che per gusti personali tendo a privilegiare nelle gomme.

Vedremo. :wink:

mercoledì 14 novembre 2007, 14:41

..e la rumorosità!?

mercoledì 14 novembre 2007, 15:08

PRINZ ha scritto:..e la rumorosità!?

Parla più forte... non ti sente :mrgreen:

mercoledì 14 novembre 2007, 15:41

lucabuxy ha scritto:
PRINZ ha scritto:..e la rumorosità!?

Parla più forte... non ti sente :mrgreen:


...E LA RUMOROSITA'!? :lol: :wink:

giovedì 15 novembre 2007, 9:46

PRINZ ha scritto:
lucabuxy ha scritto:
PRINZ ha scritto:..e la rumorosità!?

Parla più forte... non ti sente :mrgreen:


...E LA RUMOROSITA'!? :lol: :wink:


ecchime!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

guarda, sinceramente io non sono sensibilissimo alla rumorosità delle gomme, anche perchè in città non ci si fa caso, in viaggio o c'è della musica, o una moglie :roll: che chiacchiera :lol: :lol: :lol:

posso dire che c'è un tratto della rm-fiumicino dove prima si sentiva una forte risonanza dovuta proprio alle gomme (tipo aereo in planata, appunto 8) ) ora non si sente più per niente.

non ho ancora viaggiato per bene sul bagnato, per giudicare.

ma sull'asciutto...una rampa per scendere da una strada su un'altra, in pratica un curvone che fa fare un'inversione a 270° in discesa, dove passo tutti i giorni, me la sto facendo sempre più veloce 8) 8) 8) e ancora non sono riuscito a capire il limite: una volta preso l'appoggio io accelero, ma questa sta incollata. boh? :lol:

sabato 2 febbraio 2008, 16:17

Su gommadiretto le 215/45/17 si trovano a 105 €...quasi quasi! :D
Credo siano più adatte a questa misura ed all'assetto della mia M6....più sportive insomma, rispetto alle Avs db!!
Perche delle michelin sono soddisfatto, ma 180 € l'una!!! 8O 8O
Rispondi al messaggio