Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

yokohama avs db 550 per Crichi e Pierpy !!!

mercoledì 5 dicembre 2007, 14:04

Leggendo quà e là i vari test eseguiti ( Mikom in primis ... :wink: )
ascoltando i pareri di vari gommisti qui del circondario ,
confrontandomi con chi già montava i Potenza re050,
e infine lasciando decidere a Crichi 8) :wink: ( che fa piu' chilometri di me ... )
alla fine anche noi siamo passati a Yokohama.
Uscito dal gommista ci ho fatto 20 Km ... letteralmente a bocca aperta !!!!
Non si sente piu' nulla , dopo 2 anni mi accorgo di avere un motore davanti ai piedi ....
Ho provato un paio di curvoni e rotatorie a largo raggio sull' asciutto , a 13 ° C , con gomme mediamente calde ... messe alla frusta forse perdono qualcosina rispetto alle Potenza ( provate su una Passat ... ).
Di sicuro avro' modo di provarle piu' a fondo, certo è che la prima impressione è ... impressionante !!!
Ho come l'impressione che le bimbe prenderanno sonno ben prima rispetto al solito ..

mercoledì 5 dicembre 2007, 17:26

Bene, bene....mi togliete gli ultimi dubbi! :D :D :wink:

giovedì 6 dicembre 2007, 20:52

anch'io ne sono entusiasta! e gonfiate a 2.5 ancora meglio! :wink:

2000 km percorsi con le yokohama

venerdì 7 dicembre 2007, 13:44

Le sensazioni iniziali permangono: grande stabilità e silenziosità.
Ma una domanda: i consumi? Non so se è colpa anche del freddo (e quindi del webasto che consuma sicuramente) ma da 6,4-6,5 l/100km non riesco a scendere sotto i 6,8 l/100 km :twisted:
E considerate che ho un piede discretamente "dolce"...
Per un ignorante come me: può essere anke colpa delle gomme? :roll:

Re: 2000 km percorsi con le yokohama

venerdì 7 dicembre 2007, 14:36

Neroazzurro ha scritto:Le sensazioni iniziali permangono: grande stabilità e silenziosità.
Ma una domanda: i consumi? Non so se è colpa anche del freddo (e quindi del webasto che consuma sicuramente) ma da 6,4-6,5 l/100km non riesco a scendere sotto i 6,8 l/100 km :twisted:
E considerate che ho un piede discretamente "dolce"...
Per un ignorante come me: può essere anke colpa delle gomme? :roll:


no. almeno non in queste proporzioni.

martedì 18 dicembre 2007, 18:50

Dopo essere andati e tornati da Vienna posso senz'ombra di dubbio affermare che la scelta delle Yokohama è stata azzeccata.
Hanno passato egregiamente una tormenta di neve in autostrada austriaca su sfondo tra il salato e il poltiglioso a -3 all'andata e il ritorno a -4 con fondo bagnato e "salato" di fresco.
Mai una sbavatura , mai un cedimento.
E nelle autostrade italiane ... un godimento assoluto.
Su asfalto drenante non pare nemmeno di guidare ... vanno che è una bellezza.
Provare per credere !!!!

martedì 18 dicembre 2007, 21:16

A quanto le hai gonfiate?

lunedì 7 gennaio 2008, 11:56

ciao sarei interessato anche io al cambio gomme,dato che tra un po devo passare dalle invernali alle estive...mi sapresti dare più info al riguardo dell modello da prendere....tipo codice ecc ecc...yokoama ho capito ma quale sigla? :wink: :wink: :wink:

lunedì 7 gennaio 2008, 12:15

cic75 ha scritto:ciao sarei interessato anche io al cambio gomme,dato che tra un po devo passare dalle invernali alle estive...mi sapresti dare più info al riguardo dell modello da prendere....tipo codice ecc ecc...yokoama ho capito ma quale sigla? :wink: :wink: :wink:


E' scritto nel titolo del topic! :wink:

lunedì 7 gennaio 2008, 12:18

azzzz non lo avevo notato...(hai la premura)...grazie allora tutto ok...scusate :oops: :oops: :oops: :oops:
Rispondi al messaggio