venerdì 14 novembre 2008, 22:42
Ciao a tutti! Premetto che dell'argomento non so veramente niente e quindi pendo dalle vostre labbra/dita.
Sulla mia auto ho dei cerchi da 16 se ipoteticamente volessi passare ai 17 e sempre ipoteticamente decidessi poi di utilizzare una misura per le gomme estive e una per le termiche, nel cambio, dovrei fare dei settaggi particolari?
In poche parole: passare 2 volte l'anno da cerchi 16 a 17 e vice versa è fattibile o implica interventi aggiuntivi con relativi costi?
grazie!
lunedì 17 novembre 2008, 0:01
MMB ha scritto:Ciao a tutti! Premetto che dell'argomento non so veramente niente e quindi pendo dalle vostre labbra/dita.
Sulla mia auto ho dei cerchi da 16 se ipoteticamente volessi passare ai 17 e sempre ipoteticamente decidessi poi di utilizzare una misura per le gomme estive e una per le termiche, nel cambio, dovrei fare dei settaggi particolari?
In poche parole: passare 2 volte l'anno da cerchi 16 a 17 e vice versa è fattibile o implica interventi aggiuntivi con relativi costi?
grazie!
se per le estive usi le 17 e per le invernali scegli un treno di termiche da 16 con carcassa abbastanza rigida (pirelli sottozero, per esempio) non dovresti avere nessun problema.
lunedì 17 novembre 2008, 1:38
Grazie! per la cronaca, attualmente ho una laguna che sto però per mettere in vendita. Questa cosa che mi hai appena detto è valida per tutte le auto che come optional hanno i cerchi da 17 o da 18?
a presto
lunedì 17 novembre 2008, 11:45
MMB ha scritto:Grazie! per la cronaca, attualmente ho una laguna che sto però per mettere in vendita. Questa cosa che mi hai appena detto è valida per tutte le auto che come optional hanno i cerchi da 17 o da 18?
a presto
a grandi linee... direi di si, anche se sarà il tuo gommista, in base a come si consumano, a fare l'analisi finale.