Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Cambio gomme - Preventivo

martedì 17 maggio 2011, 11:57

Stamattina mi sono recato presso un gommista, nella zona tra Mogliano Veneto e Scorzè. Contrariamente a molti suoi colleghi, il titolare per primo mi chiede: "Ha qualche pneumatico preferito?" Dopodichè sono io a chiedergli qualche sua proposta, e ne è scaturito quanto segue (misura pneumatico 205/55R16):

Hankook Ventus Prime 2 - 360 €

Immagine

Bridgestone ER300 eco - 360 € (cambia leggermente la mescola ma il disegno del battistrada rimane il medesimo)

Immagine

Toyo T/S - 340 €

Immagine

Michelin Energy Saver - 390 €

Immagine

Dopo alcune valutazioni, probabilmente rimarrò orientato per il primo...

Re: Cambio gomme - Preventivo

martedì 17 maggio 2011, 14:34

Certo, tranne l'ultima, tutte immagini di gomme strettine, eh? :lol:
Di sicuro non sono 205/55 16!!! :P

martedì 17 maggio 2011, 15:36

Eh, però le Hankook ormai costano come le altre... :worried:

martedì 17 maggio 2011, 15:39

roiter ha scritto:Eh, però le Hankook ormai costano come le altre... :worried:

dipende. qui vanno dai 310 ai 340 euro a treno di 205/55 16.

martedì 17 maggio 2011, 15:50

mikom ha scritto:
roiter ha scritto:Eh, però le Hankook ormai costano come le altre... :worried:

dipende. qui vanno dai 310 ai 340 euro a treno di 205/55 16.

Come già anticipato, farò una visita anche da quelle parti. Poi deciderò ;)

martedì 17 maggio 2011, 16:16

io fra quelle che hai postato prenderei le prime, su gomma diretto le trovi a circa 290€, poi ovviamente ci devi aggiungere altri costi dal gommista e magari alla fine spendi la stessa cifra.

io lascerei perdere (magari a torto) le gomme "ECO" (intese come gomme che riducono i consumi), non so quanto siano miglorate ultimamamente ma sul bagnato in condizioni critiche e/o emergenza a volte non sono il massimo.

mercoledì 18 maggio 2011, 9:42

Le Bridgestone Ecopia sulla carta sono ottime .. migliorate moltissimo anche in silenziosità (sono un modello abbastanza nuove quindi poche opinioni in giro) ...
Io non le scarterei a priori visto che te le hanno proposte allo stesso prezzo delle Hankook... Bridgestone è sempre Bridgestone..

venerdì 20 maggio 2011, 7:13

Nella necessità di anticipare il cambio gomme :devil: :devil: ho scelto le Bridgestone Ecopia EP150 205/55 R16 V91. i precedenti erano delle Dunlop Fastresponse i quali non hanno goduto del mio personale favore. Prezzo 330 compreso tutto (montaggio equilibrature e convergenza).
Effettivamente si trova poco in giro su questa gomma, una cosa però l'ho trovata ed è svizzera ;) :

http://www.gommeblog.it/wp-content/uploads/2011/03/Test-Pneumatici-estivi-2011-195-65-R15.jpg

venerdì 20 maggio 2011, 7:42

Io con le ER300 mi son trovato da DIO.

venerdì 20 maggio 2011, 8:58

Giove ha scritto:Nella necessità di anticipare il cambio gomme :devil: :devil: ho scelto le Bridgestone Ecopia EP150 205/55 R16 V91. i precedenti erano delle Dunlop Fastresponse i quali non hanno goduto del mio personale favore. Prezzo 330 compreso tutto (montaggio equilibrature e convergenza).
Effettivamente si trova poco in giro su questa gomma, una cosa però l'ho trovata ed è svizzera ;) :

http://www.gommeblog.it/wp-content/uploads/2011/03/Test-Pneumatici-estivi-2011-195-65-R15.jpg

Questi test vanno presi con le pinze...
Il comportamento di una gomma dipende molto anche dall'auto.
Il test è fatto su un'altra misura... e non è poco... infatti (tanto per dirne una) viene messo nel confronto il Pirelli Cinturato P1 mentre nella misura 205 c'è il P7 (e non è proprio la stessa cosa)...
Poi non si sa mai quanto siano "influenzati" ... :devil: ;)
Rispondi al messaggio