Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

ruggine mozzi ruote posteriori

venerdì 4 novembre 2011, 8:45

non so se esiste gia' qualche messaggio in merito ma nel "cerca" del forum non ho trovato niente,qualcuno di voi ha mai tolto o sa come togliere quell'orrenda ruggine dai mozzi delle ruote?ho 4 cerchi in lega lucenti con quello schifo che si vede dietro!!!!ciao e grazie

Re: ruggine mozzi ruote posteriori

venerdì 4 novembre 2011, 9:19

Ciao, io l'ho tolta due anni fa con la spazzola di ferro e poi li ho riverniciati con la bomboletta, ma non è
un rimedio di lunga durata, si stanno arrugginendo di nuovo.
Riproverò in occasione del cambio gomme, ormai imminente.

venerdì 4 novembre 2011, 10:47

spazzola?quindi olio di gomito,io proverei con il frullino e una spazzola a ferro davanti,ma la bomboletta era normale o specifica?

venerdì 4 novembre 2011, 11:34

era una bomboletta di vernice grigia, niente di più.

venerdì 4 novembre 2011, 12:08

ok grazie provero' con le bombolette per alte temperature con un passaggio prima di antiruggine.

venerdì 4 novembre 2011, 15:22

mondomazda ha scritto:ok grazie provero' con le bombolette per alte temperature con un passaggio prima di antiruggine.

io ho lo stesso problema sulla mia M6 . Pensavo di agire di spazzola e carta abrasiva e poi di spruzzare "zinco" a freddo di buona qualità . che ne dite ? durera qualche mese ? ]:)

sabato 5 novembre 2011, 7:38

Credo ci sia poco da fare..... però, invece che la classica bomboletta, usare tanta vernice acrilica e un pennello (come si fa per le navi), il sottile strato della vernice della bomboletta dura davvero poco.

domenica 6 novembre 2011, 12:34

Io, in quanto amante del tuning, sulla macchina "preparata" ho fatto sabbiare le pinze anteriori nel lontano 2004 dopo averle ben spazzolate, quindi verniciate a pennello con vernice apposita. E' ancora lì! ;)
Rimedi "alla buona", con le temperature che si raggiungono e gli agenti atmosferici, hanno vita breve! ;)

lunedì 7 novembre 2011, 9:24

vernice apposita?quale?

lunedì 7 novembre 2011, 13:43

Specifica per alte temperature!
Rispondi al messaggio