giovedì 22 dicembre 2011, 15:19
Sulla mia Mazda 6, che ho acquistato usata, ho trovato su le Dunlop Sp Sport 2050 nella misura 225/45 R18...
Adesso, dopo che "solo io" ho fatto più di 20.000 km dei 60.000 indicati dal contachilometri, direi che sia il caso di cambiarle...
Visto che mi sono trovato benissimo con queste ho cercato di rimettere le stesse ma, con mio grande rammarico, non sono riuscito a trovarle...
Qualcuno dice che non le ha... qualcuno che bisogna ordinarle ma non è sicuro... qualcuno dice che non le fanno più... qualcuno ha ventilato l'ipotesi che siano considerate "ricambi" da richiedere direttamente alla Mazda... praticamente mi sono "confuso"...
Qualcuno di voi mi può aiutare a risolvere questo dubbio?
giovedì 22 dicembre 2011, 15:39
mah, sul sito della Dunlop il modello Sp Sport 2050 non c'è più, quindi probabilmente non lo fanno più e/o l'hanno sostituito con un nuovo modello
giovedì 22 dicembre 2011, 16:22
Non è stato un gran dolore separarsi dalle gomme originali montate sulla mia (che erano pure loro delle Dunlop SP Sport ma non so più se erano le 2050 o altro modello): la tenuta era discreta ma la durata è stata scarsa e inoltre erano pure abbastanza rumorose.
Ora monto delle Hankook S1 Evo, delle quali sono abbastanza soddisfatto (anche se in realtà ora ho sotto le invernali e le Hankook svernano tranquille in cantina
)
giovedì 22 dicembre 2011, 17:23
sono montate come primo equipaggiamento e le si possono acquistare direttamente dal conce mazda.. almeno nel mio e' cosi'.. ti sconsiglio comunque di riprenderle le mie (che attuaelmente si fanno un riposino invernale dal gommista) hanno 22000 km e non mi sembrano malvague a livello di usura o tenuta... ma sono si rumorose rispetto alle invernali o altra marca estiva.. le dunlop almeno i 30000 dovrebbero farti se non esageri con la guida sportiva...
venerdì 23 dicembre 2011, 0:29
le gomme di primo equipaggiamento hanno un mercato riservato esclusivamente alle case costruttrici e sono i "pezzi migliori" che escono dalle fabbriche. e sono a numero chiuso.
se hai intenzione di sostituirle, roiter ti ha dato un ottimo consiglio! secondo me il miglior rapporto qualità/prezzo!
venerdì 23 dicembre 2011, 8:50
le dunlop (montate con l'auto nuova) le ho buttate mercoledì con 39000km sopra: non mi hanno fatto una buona impressione. da ieri ho le kumho invernali ma a marzo non prenderò le dunlop, ma le Michelin Pilot SPORT PS2. il prezzo da qui a marzo non penso cambi troppo....e comunque per il momento mi sembrano ottime almeno per la mia che è una SW e non le cerco rumorose...anzi un pò più sportive.
ciao
venerdì 23 dicembre 2011, 22:23
photofox ha scritto:le dunlop (montate con l'auto nuova) le ho buttate mercoledì con 39000km sopra: non mi hanno fatto una buona impressione. da ieri ho le kumho invernali ma a marzo non prenderò le dunlop, ma le Michelin Pilot SPORT PS2. il prezzo da qui a marzo non penso cambi troppo....e comunque per il momento mi sembrano ottime almeno per la mia che è una SW e non le cerco rumorose...anzi un pò più sportive.
ciao
La tua monta dei 17?..
lunedì 9 gennaio 2012, 13:13
scusa il ritardo nella risposta, ma sono tornato ad 1 lavoro + umano solo oggi...
ho i cerchi da 18. Il 22 dic ho montato le invernali proprio sui cerchi da 18 e la spesa era ingente, ma girando le ho trovate da eurogomme nova milanese (i prezzi sono molto interessanti).a marzo monterò le michelin Pilot SPORT PS2
ma ancora nn mi sono informato sui prezzi....sigh sigh....
lunedì 9 gennaio 2012, 19:06
io da mio gommista... montate, le pilot super sport
http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto/MICHELIN/PILOT,SUPER,SPORT/ le trovo a un mille euro circa.. poi vedremo quando sara' il momento... 225/45/18 95 ZR(Y)
giovedì 12 gennaio 2012, 22:09
Ringrazio tutti per i suggerimenti... e, dopo luuuuunga riflessione, ho messo su le Continental Sport Contact 5........ cosa ne pensate?