Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Prezzo esagerato delle catene.

venerdì 10 febbraio 2012, 18:13

Ciao a tutti, oggi mi sono recato ad un autoricambi per chiedere il prezzo delle catene per le mie ruote. Premetto che la misura é 225 45 18 e non sono catenabili e il prezzo é di 220euro già scontato. Che differenza c' é tra quelle che ho visto su internet che costano al massimo 50euro sempre della stessa misura e quelle dell'autoricambi? Posso montarle ugualmente?

Re: Prezzo esagerato delle catene.

venerdì 10 febbraio 2012, 22:39

Per risponderti bisognerebbe essere degli indovini! :?: ;)
Di che catene stiamo parlando nei due casi? Non si tratterà dello stesso modello/marca immagino! :^)

Re: Prezzo esagerato delle catene.

sabato 11 febbraio 2012, 14:54

1) il cerchio grande spesso non è catenabile...
2) di solito le catene non costano uno sproposito
3) in queste ultime settimane è lievitato tutto il lievitabile, con tutte le scuse plausibili, maltempo, sciopero autotrasportatori, crisi economica, previsioni dei Maya, minacce di Chuck Norris, rinvii delle partite di calcio, zampe delle renne di Babbo Natale non catenabili, scopa della Befana ghiacciata e via dicendo... :swear:
Cosa che in certe zone è stata amplificata ancora di più... quindi non c'è da meravigliarsi che hai trovato catene a prezzi folli... spesa, pieno e via dicendo sono impennati tutti ultimamente... :envy:

Re: Prezzo esagerato delle catene.

sabato 11 febbraio 2012, 17:49

Dipende dalle caratteristiche che hanno le catene, se sono omologate e da chi, perchè su internet ho visto delle catene che hanno delle omologazioni non valide per l'italia, ci sono catene che sono studiate per un uso occsionale altre per un uso intensivo... Comunque in Italia è sempre così ogni scusa è buona per aumentare il prezzo di tutto

Re: Prezzo esagerato delle catene.

lunedì 13 febbraio 2012, 11:21

Ho le stesse gomme 225/45 R18 ed ho acquistato le Konig CK-7 su internet da un rivenditore di Torino € 130 compreso spese di spedizione. Mi sembra un buon compromesso.

Re: Prezzo esagerato delle catene.

venerdì 24 febbraio 2012, 9:51

Alla fine ho acquistato le konig da 7mm e le ho pagate 115euro da un autoricambi in un paese vicino al mio.
Rispondi al messaggio