venerdì 1 giugno 2012, 15:51
Salve a tutti,essendo ormai sulle tele...o quasi..mi sono deciso a comprare un bel set di gomme nuove..la mia scelta è caduta sulle Falken Fk 452..me ne hanno parlato molto bene quasi tutte le persone a cui ho chiesto un parere..qualcuno di voi mi sa dare qualche informazione in più, ho fatto una scelta giusta o no??
grazie a tutti ciaoo
sabato 2 giugno 2012, 11:18
dunque... il gommista me le mise un po' di anni fa su un'audi e non ne fui entusiasta, nè per la tenuta e neppure per la durata. ma tutti me ne parlarono bene ed erano molto belle come disegno del battistrada. evidentemente era l'audi (la coupè del 1994 aveva una distribuzione dei pesi un po' problematica) che non le tollerava.
ti dirò anche un'altra cosa: sono americane, e gli americani non sono proprio famosi per essere bravi guidatori, e le loro autovetture sono fatte solo per andare diritte.
domenica 3 giugno 2012, 8:22
gli americani non sono proprio famosi per essere bravi guidatori, e le loro autovetture sono fatte solo per andare diritte.
e con i limiti che hanno le loro gomme non devono rispettare gli stessi criteri di omologazione (non troverai mai in America una gomma con coefficiente di velocità superiore a Q). Poi ste gomme non le conosco e per l'Europa magari le fanno meglio....(sicuramente a norma di legge)
domenica 3 giugno 2012, 9:14
sten ha scritto:gli americani non sono proprio famosi per essere bravi guidatori, e le loro autovetture sono fatte solo per andare diritte.
e con i limiti che hanno le loro gomme non devono rispettare gli stessi criteri di omologazione (non troverai mai in America una gomma con coefficiente di velocità superiore a Q).
mah a me sembra che come indice di velocità anche negli Stati Uniti usano e hanno disponibili gli stessi nostri...
domenica 3 giugno 2012, 9:40
Mi riferivo alle gomme montate di serie (escluse le corvette e simili). Ovvio che se le vuoi comprare le trovi.
domenica 3 giugno 2012, 18:02
gli americani hanno standard di sicurezza anche maggiori (coefficienti di peso). il problema potrebbe essere la mescola.
le goodrich, californiane pure esse, sono rumorosissime e non eccellono in tenuta.
chi "mastica" circuiti, sa che le avon sono per tenere bene senza spendere un occhio, mentre le falken sono le preferite dei "drifter".
lunedì 4 giugno 2012, 12:59
Vai doc, sempre di traverso!
lunedì 4 giugno 2012, 15:46
ehh..sempre di traverso ehh
?? e chi me lo paga poi un treno nuovo??cmq il falken team corre in gt con le porsche oltre che in drift con le mustang,e il codice velocità delle 225/45 r18 è 95y credo superiore ai 300km/h
,che anche solo da avvicinare con la mia m6 è un bel limite.
..ahahah appena le monterò vi farò sapere le mie impressioni.ciaooo
martedì 12 giugno 2012, 11:35
Eccomi con un bel treno di falken montato..le prime impressioni sono di un'aderenza molto molto buona (quindi niente drift..ehehe)ma ho fatto solo un migliaio di km,la silenziosità è molto meglio dei treni precedenti anche da nuovi,e il look è molto figo..appena riesco metterò un paio di foto...spero che come durata arrivino ai 54000Km dell'ultimo treno....ciao a tutti
lunedì 23 luglio 2012, 10:41
piccolo aggiornamento..dopo 5000km posso dare le prime impressioni..gomme fantastiche molto silenziose,ma con un grip eccezzionale..curva come su due binari e dopo una bella convergenza anche quella fastidiosa deriva a destra è sparita..ripeto è come viaggiare su due binari...aspetto la prova del fuoco sul bagnato...in conclusione consigliatissime.ciao a tutti
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.