Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Dubbio su gomme invernali

martedì 8 ottobre 2013, 21:44

Salve a tutti
dovrei montare un treno di gomme invernali 205/55/16 e sono indeciso tra le Nexen winguard snow'g oppure con le hankook w310.
Ci sono 60 euro di differenza montate.
Qualcuno di voi le ha montate?

Re: Dubbio su gomme invernali

martedì 8 ottobre 2013, 21:58

le nexen non le ho provate, ma in genere nei test non ne escono molto bene...

dai un occhio qui, magari puoi trovare altre alternative.

http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/tes ... ernali.php

martedì 8 ottobre 2013, 22:24

Le hankook invece?

lunedì 14 ottobre 2013, 20:42

la hankook è diventata marca "premium". fa ottimi prodotti, ma naturalmente la stessa gomma non si comporta in maniera simile su auto diverse. e bisogna tenere in considerazione anche se il comportamento resta omogeneo anche dopo due anni.
fra le due marche citate, però, le nexen sono meno conosciute in italia. in pianura vanno tutte bene, ma su neve e ghiaccio?

poi, lasciando da parte i luoghi comuni... qui in friuli, in montagna moltissimi usano le gt radial champiro. costano poco e vanno dappertutto.

venerdì 18 ottobre 2013, 17:55

Prova ad informarti sulle Montero, sottomarca delle Continental (queste ultime, in alcuni test, sono risultate le migliori gomme invernali)

lunedì 21 ottobre 2013, 10:35

Anche il mio "spacciatore" di gomme mi ha proposto le hankook w310.
Da quello che leggo in giro non mi sembra che brillino particolarmente, ma a onor del vero lui non mi ha mai venduto delle boiate per cui... sarei tentato di prenderle lo stesso in barba alle recensioni.

lunedì 21 ottobre 2013, 10:57

Non per fare pubblicità (non me ne viene in tasca nulla), la pirelli fa una serie di sconti sull'acquisto di gomme invernali.

lunedì 21 ottobre 2013, 21:50

A che prezzo te le vende le Hankook?
Nessun gommista mi ha proposto le pirelli, con gli sconti
Io monto le Hankook ventus v12 evo estivi, e devo dire che è un buon pneumatico.

martedì 22 ottobre 2013, 7:14

Per gli sconti sulle pirelli se vai sul sito, nella sezione promozioni puoi scaricare dei buoni sconto.
Ecco il link:

http://www.pirelli.com/tyre/it/it/car/d ... /full.html

martedì 22 ottobre 2013, 18:33

Grazie per la info.
Rispondi al messaggio