Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Scelta gomme invernali

domenica 5 ottobre 2014, 18:50

ciao a tutti. da circa 6 mesi sono entrato a far parte del mondo mazda. Ho compreto una Mazda 6 2°serie SW 163CV executive. Mi si presenta il problema di comprare gomme invernali ed io ho sempre preferito comprare e cambiare per conto mio le gomme. Vorrei comprare cerchi in accaio, non in lega con pneumatici invernali. Mi sapreste indicare qualche ito o rivenditore a buon prezzo?

Re: Scelta gomme invernali

lunedì 6 ottobre 2014, 6:39

Ciao e benvenuto.
I siti di riferimento sono tanti; "Gommadiretto" é il riferimento assoluto con gomme di 1* scelta. Io ho montato le nokian ad un ottimo prezzo e fatte, purtroppo, già montare questo sabato. Non ho utilizzato i cerchi di ferro per un problema di spia sul cruscotto del sensore pneumatici. É il vecchio sistema, tutte le volte bisogna recarsi in officina e resettare il sensore.

lunedì 6 ottobre 2014, 6:49

Io ho le Falken su cerchi d'acciaio da 16" e mi trovo bene, ok esteticamente non sono il massimo ma do la priorità alla sicurezza. :)
Per la spia del sensore di pressione.. faccio finta di non vederla! :D

Re: Compatibilità cerchi

lunedì 6 ottobre 2014, 6:54

Ciao,
sto cercando gomme complete con cerchi in acciaio e pneum. Invernali. Ma quando seleziono l'auto, devo vedere per Mazda 6 2.2 kombi MZR-CD ? Premetto che la mia è il modello 2.2 120 kW SW EXECUTIVE comprata nel novembre 2011.
grazie

lunedì 6 ottobre 2014, 9:49

Si, in germania (gommadiretto è tedesco) dicono "kombi" per station wagon o familiare, ma comunque le gomme e cerchi sono identici nella berlina! ;)

lunedì 20 ottobre 2014, 16:22

Io ho preso su Gommadiretto i nokian WR A3 e mi trovo bene, forse hanno un consumo leggermente elevato del pneumatico, ma forse dipende dallo stile di guida
Rispondi al messaggio