Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Consiglio gomme nuove, Hankook vs Goodyear

martedì 29 marzo 2016, 16:19

Ciao a tutti,

dopo 5 anni dall'acquisto avrei l'urgenza di sostituire le gomme originali della mia Mazda 6, che sono durate poco più di 50.000 km.

Delle Michelin nonostante il nome altisonante ho letto parecchi pareri negativi, quindi mi stavo orientando sulle Goodyear Efficient Grip Performance di cui ho letto pareri molto positivi. Ad ogni modo il gommista mi ha parlato bene (e consigliato) le Hankook K125 Ventus Prime 3, di cui però conosco poco.

La misura sulla quale ero orientato è la 215/50 R17 di tipo W anche se mi chiedevo quali sarebbero i pro e i contro di aumentare leggermente l'altezza e prenderle 215/55 anzichè 215/50.

Come detto fin'ora non ho mai cambiato gomme, quindi non ho alcun termine di paragone con nulla e mi piacerebbe ricevere qualche consiglio da voi che certamente siete più esperti di me :)

Grazie in anticipo,
Fabio

Re: Consiglio gomme nuove, Hankook vs Goodyear

sabato 18 giugno 2016, 5:07

Sono entrambe ottime gomme , io però sulla mia ho messo delle Goodride SA37 215/45 ZR17 91W XL pagate 44 euro cadauna .
Per nulla male come prestazioni , ed appena sono a metà consumate le cambio, fin'ora ci ho fatto 18.000 km circa.

sabato 18 giugno 2016, 14:20

Ciao, le Hankook sono ottime gomme. Io sto usando le KINERGY ECO K425, silenziosissime e con ottima tenuta, anche sul bagnato !

lunedì 20 giugno 2016, 7:23

Il post è vecchio di oltre 3 mesi, quindi probabilmente il nostro amico ha già scelto da tempo... comunque colgo l'occasione per aggiungere un "like" alle Hankook in quanto mi sto trovando davvero bene con le mie attuali Ventus V12 evo2 K120 :clap:
Rispondi al messaggio